Santa Maria degli Angeli - Catholic church in Caserta, Italy
Santa Maria degli Angeli in Caserta
Description
Privilege
Chiesa bella e maestosa
Ci sto da 35 anni...questo è San Nicola....il Santo patrono
Molto bella questa chiesa del ‘700
Chiesa risalente ora mai allepoca borbonica! Tenuta in condizioni eccellenti e soprattutto sempre pulita. La chiesa è mastodontica e riprende un po lo stile delle chiese antiche, sono presenti 2 navate laterali leggermente più piccole di quella centrale. Unica pecca sono le casse audio che col tempo, a differenza della chiesa, si sono rovinate! Per il resto chiesa meravigliosa
MoreUna delle più belle del casertano, di scuola vanvitelliana, molto ampia, con una buona acustica, tenuta molto bene
MoreChiesa vanvitelliana,luogo di preghiera e devozione maestosa , ricca di opere e storie popolari.
MoreAccanto al Municipio a padroneggiare la decorosa Piazza Parrocchia, si innalza una dimora degnissima intitolata alla Madonna delle Grazie.sito cattolico sede di preghiera, funzioni liturgiche, oltre che tempio sacro di raccoglimento, dialogo di tenerezza, introspezione e lode, si visita un luogo vivace arioso di salmodia a cui si mescolano rispettosi passi di anziane fedeli e fanciulli della Diocesi. Ledificio stesso rappresenta Dio e, come tutti gli edifici parrocchiali, esso si colloca come punto di riferimento degli abitanti del luogo in cui si aggrega la Comunità dei credenti e del bisognosi.Un luogo libero, ancorato alla innocente giovinezza di Maria Bambina unita alla potenza trionfante trasparente di Cristo Re.Casa degli Sposi Maria e Giuseppe e di chi ad essi si vuole unirePosto di ritrovo e, al contempo, luogo serissimo sobrio e significativoabitato dalla forza divina e mariana del silenzio orante.I miei occhi hanno sempre vistouna chiesa meravigliosa. Da visitare ogni giorno.Ben tenuta; tra quelle poche rimaste in cui oltre alla adorazione verso la SS Trinità e la SS Vergine Maria, vengono devotamente onorati i santi.Dotata di accesso ai portatori di handicap.
MoreStupenda da visitare
Una bella chiesa del centro. Rappresenta bene il comune di San Nicola la Strada.
MoreÈ sempre bello entrarci. Internamente è bellissima e molto grande, ti da un senso di pace e serenità.
MoreChiesa molto bella da visitare parcheggio nelle vicinanze della piazza
Le canzoni del coro sono un mortorio
È bellissima, progettata e costruita da Luigi Vanvitelli, lo stesso architetto del palazzo reale in Caserta.
MoreBasilica storica e unica nel suo genere architettonico. Da visitare
Bellissima struttura da visitare
Chiesa vanvitelliana al centro del paese la consiglio per i matrimoni navata ampia😘
MoreChiesa parrocchiale XVIII SEC.di San Nicola la Strada
Bellissima costruita da Luigi Vanvitelli architetto della reggia di Caserta
Molto bella , vi consiglio di visitarla.
Spettacolare...stile 800
Il parroco è una persona speciale e piena di umanità
Antica chiesa di San Nicola la Strada vedi il Presepe
Ho presenziato in chiesa per la dipartita del papà di un caro amico, per cui non mi dilungherò molto. A parte levidente stato danimo di tutti i presenti ed il dolore che ha affranto la famiglia del decuius, la chiesa resta sempre quel luogo dove tutto ha un senso. Si entra sofferenti e poi grazie alle parole di conforto del parroco ed allatmosfera di serenità che si crea tra i presenti, si riesce a sentire e capire il significato della nostra vita terrena.
MoreBella chiesa veramente!
Assolutamente da visitare
Molto bella
Ricordi ricordi e ricordi. Cresima, Matrimonio, Battesimo. Conoscevo il Parroco Don Pasquale, persona eccezionale.
MoreBellissima chiesa
Bellissimo e ricco di storia
La chiesa è come la maggior parte di esse ma la cappella doro è stupenda.
Pizza eccellente, personale qualificato
Cour lège
Posto stupendo
Bel complesso, davvero interessante
Bella la Villa, ottima lesibizione di Viviana e Serena
Ottimo luogo e buona accoglienza
Mi è piaciuto molto
Forse è la chiesa più bella che mi è capitato di vedere negli anni , perfettamente tenuta nel tempo per quanto possibile per i preti che si sono succeduti nel tempo . Un alto campanile la rende visibile anche da lontano, internamente bellissima e molto decorata con splendidi stucchi ed affreschi. Grande presenza del legno, uno stupendo pavimento in parquet, i confessionali e le panche. Piacevole altare principale e bello anche lorgano. Grande sensazione di pace. Sicuramente la consiglio per un’esperienza di fede.
MoreAltro capolavoro Vanvitelliano... Zitta zitta si erge su una piazzetta che si sviluppa longitudinalmente invece della solita pianta circolare quadrata o rettangolare!Cè da scrivere ancora molto e postare altre foto, ma ora non posso, quindi... Alla prochaine fois ;)
MoreUna villa nel centro di san nicola molto ma molto bella . Cè un oasi dedicata agli animali da fattoria e i volontari che se ne prendono cura sono molto bravi nel tenerla pulita e curata . Ho trovato il laghetto , che prima era in una situazione di abbandono, completamente curato nei minimi particolari . Complimenti davvero a tutti e poi è colma di bambini . Insomma un bel.posto dove portare i propri bambini in un area verde a contatto con gli animali
MoreBellissima chiesa
Perché è pulito e ben curato
Bellissima la mia città
Grande chiesa Vanvitelliana
Bellambiente che da pace
Bellissima chiesa vanvitelliana... Ieri 23.04 San Nicola in processione ....
La "Cattedrale" della cittadina alle porte di Caserta su architettura di scuola vanvitelliana.
MoreUna Chiesa molto bella, anche i giardini sul retro sono da visitare!
S.Maria Degli Angeli è la chiesa principale del paese al suo interno è custodita una statua lignea del santo patrono (S. Nicola). È stata edificata alla fine del 700 su progetto dellarchitetto P.Bernasconi mentre i lavori furono affidati al Patturelli. Linterno si presenta con una navata centrale e due laterali, nel suo complesso si presenta maestosa ,essa si affaccia su un ampio sagrato. Da visitare.
MoreIl prete che per anni ha riavvicinato tanti fedeli alla chiesa purtroppo non c è più, ma per fortuna la chiesa conserva ancora le sue abitudini. Le messe private vengono celebrate nella chiesa antica, soprattutto se sono presenti poche persone. Adiacente al fabbricato della chiesa è presente anche un punto di ritrovo per i fedeli dove vengono celebrate messe soprattutto se il numero di fedeli è elevato.
More