Your question has been sent.
Expect an answer!
Via Postierla, 301, 05018 Orvieto TR, Italy, Terni
Rocca Albornoziana, Orvieto - Fortress in Terni, Italy
Il panorama è stupendo, vale sicuramente la pena visitare i giardini solo per quello. Peccato che hanno lasciato il tutto al degrado...
Unantica fortezza/parco con un panorama mozzafiato. Assolutamente imperdibile
As u climb from the moder Orvieto uphill u start to see masive walls of fortress and the whole old town. Build around 1350 but in 1527 after sack of Rome pope Clement VII ran here, in Orvieto. He ordered to dig St. Patricks well and also one inside of fortress, for he was afraid of another attack.The fort lost its former glory😉, now public park inside.
This is most definitely the highlight of Orvieto! The stunning views are to die for. Definitely walk around the walls to take photos to get different angles of the view below. Inside there’s also nice areas where you can sit and rest, much like a park.
Bellesempio di architettura militare, risale nella sua prima fase architettonica, alla seconda metà del XIV secoloA quel tempo si presentava come un edificio quadrangolare con fossato e ponte levatoio.Successivamente subi diversi rifacimenti, conseguenza di attacchi e distruzioni, come ad esempio la lotta intestina tra due rami del casato dei Monaldeschi. Egidio Albornoz, da cui il nome del monumento, diede la sia impronta rafforzando la struttura è aggiungendo la torre ancora oggi visibile La rocca si erge sul versante est della rupe di Orvieto ed è possibile percorrere parte del camminamento sopra le mura. Attualmente ospita un bel Parco pubblico.
Lantica fortezza è oggi un giardino pubblico, ma la struttura la si può ammirare ed apprezzare in tutta la sua grandiosità.
Worth the walk and final stairs. Situated on top of the village, the garden provides serenity and a sense of peace. The views from the upper stairs give a 360 panorama of most wonderful beauty of the valleys below, and showing the magnificent mountains beyond.
Lunica cosa che non ci è piaciuta di Orvieto.Lincuria regna sovrana, le opere sono pasticciate da graffiti e sono presenti vetri rotti ovunque.Il panorama è bellissimo, il tutto rovinato dai vandali.
La Rocca di Albornoz (o Fortezza Albornozè un edificio militare situato ad Orvieto e a cui si può accedere da Piazza Cahen. Oggi (2022ospita i principali giardini pubblici cittadini. Anche se la rocca si è conservata solo in parte, vi si possono ancora ammirare la bella torre e parte del perimetro murario, da cui è visibile un suggestivo panorama con la vallata del fiume Paglia. All’interno della rocca, inoltre, sono presenti alcune opere bronzee dello scultore statunitense Jack Zajac e si trova anche la casa natale del compianto giornalista Luigi Barzini.
Not really worth the walk from the charming center
Un posto incantevole, soprattutto nella parte esterna delle mura che sono rimaste cristallizzate in ere passate. Notevole laffaccio sulla vallata circostante. Le pendici della fortezza si fondono con le rocce tufacee e vegetazione rigogliosa, intervallata da grotte in parte utilizzate.
Dalla fortezza è possibile vedere i paesaggi e le valli circostanti. Molto rilassante.
Remarkable view over the city 🌆Worth to see.Can sit and relax there ☺️
A due passi dal pozzo di San Patrizio. Ormai ne rimangono solo i resti.
从1359年开始建造,1450年经历多次损毁后重建。这里有公共花园,是一个观景休闲拍照的好地方。首先这里没有门票,给个好评。其次这个地方保存的非常好而且有中世纪堡垒的错综感,是个有意思的建筑。最后这个地方建在悬崖上,是个非常好的观景点。需要注意的是由于这个地方的保存的非常好,所以还保留着比较低矮的栏杆,作为不恐高的人抓着手机拍照的时候都感觉腿软,带着小朋友的需要注意一下安全。关于停车:这旁边的停车场很大,而且有树荫遮挡,并且道路很友好宽敞,非常适合夏天停车,不用担心车被太阳晒的滚烫,这一点怒给五星好评。
A due passi dal Pozzo di San Patrizio si può entrare nella fortezza e ammirare un bel panorama. i giardini al suo interno sono ben curati
In sostanza è un parco pubblico sulle rovine di una fortezza, ma è veramente tenuto male con sporcizia ovunque, ci sono lavori in corso speriamo per riqualificare larea, un punto in più solo per la bella vista
Unaltura che si erge sulla valle sotto Orvieto. Bella, ma i lavori in corso e lautostrada sotto ne rovinano in parte la magnificenza. Comunque, se si è a Orvieto, non si può non visitare
Se siete in vacanza a Orvieto è una delle mete che assulutamente non può mancare! Una passeggiata al aria aperta lungo le mura della fortezza molto piacevole con una visita mozzafiato!
Vista mozzafiato, parco piccolo ma curato nonostante sua comunale.
Della originale fortificazione risalente al 1364 caratterizzata da una cinta muraria a quadrilatero con fossato e ponti levatoi, oggi ne resta solo una porzione con la bella torre ancora in perfetto stato e che sovrasta l’antica Porta Rocca, La fortezza ha avuto negli anno profondi cambiamenti strutturali e di finalità di utilizzo perdendo la sua originaria funzione di difesa e diventando sempre di più un luogo aperto al pubblico; questo in particolare nel 1841, quando, per mano dell’affittuario Francesco Ricchi, vi venne costruito all’interno delle mura, un grande anfiteatro composto da gradinate e palchi da dove si assisteva a corse di cavalli e manifestazioni pubbliche.All’interno della fortezza, interessanti le sculture in bronzo di genere surrealista dell’artista statunitense contemporaneo Jack Zajac. All’interno del perimetro dei giardini pubblici si trova anche la casa natale di Luigi Barzini che fu noto ed apprezzato giornalista e scrittore orvietano.
Bellissimo posto si gode di un panorama fantastico da lassù
altra destinazione di Orvieto è la fortezza. posto panoramico e pulito. un posto dove sedersi e rilassarsi in tutta tranquillità
La città di Orvieto ha un panorama meraviglioso!
Amazing views from this place and the ideal spot to start the walk around Orvieta, outside the city walls... “Anello della Rupe”. The walk I about 4,5 km. The park is free to enter and you can take a lot of nice pictures from over there ...Visited in September 2020.
Came here for a morning out and found this by accident... Such an amazing place and most excellent views. Close to the hill train and not too large grounds make for easy visit. Would highly recommend this to anyone here visiting for the day.There are no facilities here though so plan your day well if you are intending to visit.
Splendida vista panoramica sulle vallate circostanti, la fortezza e la sua cinta sono ben mantenute. All’interno della fortezza, sculture in bronzo di genere surrealista (oggetto di atti vandalici, ahimée la casa natale di Luigi Barzini che fu noto giornalista del secolo scorso.
È un giardino pubblico con giochi per bambini, dai bastioni si può ammirare il panorama sottistante, non ci sono bagni pubblici.
The views. Go here for some of the best views
Posto ben tenuto e suggestivo soprattutto per la vista
Passeggiando sui ballatoi delle mura si può godere di un bellissimo panorama!!
성 외곽을 반드시 돌아라.
Suggestuva
Nice areana
La Rocca o Fortezza Albornoz è accessibile da Piazza Cahen ed oggi ospita i giardini pubblici principali della città. Della originale fortificazione del 1364 a quadrilatero con fossato e ponti levatoi oggi ne resta solo una porzione con la bella torre ancora in perfetto stato che sovrasta l’antica Porta Rocca o Soliana dalla quale, lungo un ripido percorso a piedi, si può giungere fino ad Orvieto Scalo oppure, da questo punto, iniziare il percorso a piedi dell’Anello della RupeIn passato, dopo un periodo di profondi cambiamenti strutturali della fortezza, precisamente nel 1841 per mano dell’affittuario Francesco Ricchi, venne costruito all’interno delle mura, un grande anfiteatro con gradinate e palchi da dove si assisteva a corse di cavalli e manifestazioni.Oggi, non resta molto delle antiche caratteristiche della fortezza se non una parte della struttura perimetrale con i suggestivi torrioni; tuttavia dai giardini ombreggiati all’interno delle mura, è possibile godere di un bellissimo panorama sulla vallata sottostante, denominata la Valle di Orvieto, e di un’ampia veduta sulle verdi colline intorno alla città e sulla valle del fiume Paglia. All’interno della fortezza, interessanti le sculture in bronzo di genere surrealista dell’artista statunitense contemporaneo Jack Zajac.All’interno del perimetro dei giardini si trova anche la casa natale di Luigi Barzini che fu noto ed apprezzato giornalista e scrittore.
Posta su uno degli speroni rocciosi su cui sorge la città di Orvieto, la Fortezza Albornoz, ad oggi, è un pregiato parco cittadino dai cui bastioni a strapiombo si può godere un panorama davvero mozzafiato. Purtroppo, degli edifici interni quasi nulla è rimasto, ci ai aspetterebbe, infatti, entrando, di trovarsi che so, in presenza di un maschio o di locali anticamente adibiti ad alloggio della guarnigione militare. Nulla di titto ciò. Un enorme spazio verde con prati, alberi e panchine che, nonostante ciò, rende il parco molto gradevole. Consigliata.
You go there for the view... Nice photo opportunities.
Ex fortezza oggi giardino con accesso libero, mura in gran parte percorribili, ben curato e bel vedere sulla vallata (magari non tanto sullautostrada)
Great views, free to visit!
Sarà che io amo le fortezze in generale, ma la Fortezza di Albornoz in particolare. Edificata nel XIV secolo ad oggi restano solo alcune porzioni con la torre ancora del tutto intatta. La Fortezza ospita al suo interno i giardini pubblici e vi è anche un anfiteatro, fatto costruire al tempo (metà XIX secolodallaffittuario Francesco Ricchi, dove poter inscenare corse di cavalli ed eventi pubblici del tempo. Ingresso gratuito.
Ein Befestigungswall mit angeschlossenem Park. Super schön für eine Pause und eine tolle Aussicht in verschiedene Richtungen.
Vista maravilhosa da cidade e região. Arquitetura bem preservada enfim jardim belíssimo. Vale a visita. Rápida mas prazerosa.
オルヴィエートに行くには山を登るかこのロープウェーに乗るしか方法はないのじゃ、帰りはぶっちゃけ歩いたほうがいいよ
Una splendida fortezza oggi usata come giardino pubblico, di libero accesso. Offre una vista mozzafiato sulla vallata circostante e garantisce una passeggiata tranquilla e piacevole prima o dopo immergersi nel centro di Orvieto. Assolutamente da visitare.
この景色が見たくて来たオルヴィエート。駅からバスに乗って、降りたらすぐです。時間があれば城壁の上を歩くこともできそうでした。
Breathtaking views... Amazing sights of the surrounding towns..
Beautiful city with a gorgeous view
Superbe forteresse à visiter juste avant de rentrer dans Orvieto. Les points de vue depuis les murailles sur le paysage alentour est magnifique.
Bellissima rocca attualmente sede dei giardini comunali presenta una passeggiata proprio sulla rocca con vista su Orvieto scalo e le campagne intorno ad Orvieto. Cè anche una area attrezzata per bambini quasi tutta protetta dallombra di grandi e belli alberi
Where was a temple in Etruscan time , in 1553 he was built what we have now. When you visit can see a fantastic view from the top of the Tower
Via Postierla, 301, 05018 Orvieto TR, Italy, Terni
Your question has been sent.
Expect an answer!
Thank!
Your review has been submitted.
Thank you for being with us!
We will call you back!