Your question has been sent.
Expect an answer!
Str. Batteria, 66026 San Donato, Ortona CH, Italy, Lanciano
Punta Acquabella Beach - Public beach in Lanciano, Italy
La discesa x arrivarci è bella ma la salita è ardua😅Vale cmq la pena vederlo. Stupendo💯👍💯
Spiaggetta incontaminata con sassolini e acqua molto limpida. Consiglio di noleggiare le bici e percorrere tutta la pista ciclabile della costa dei trabocchi.
Hidden gem on the Trabocchi coast
Cè una bella passeggiata da fare, ma merita davvero
Spiaggia bellissima con acqua cristallina.Andate con scarpette da scoglio e con il mare calmo.
Bella lacqua ma la spiaggia non esiste, solo lastroni di roccia, meglio andarci in bici dalla pista ciclabile dei Trabocchi partendo da Ortona, perché arrivarci a piedi dal parcheggio è una fatica che non vale la pena. Delusa
Spiaggia anche carina , ma ormai inesistente... un lembo di pochi metri rimane ( anche perchè altrimenti avrebbe lasciato il treno li di passaggio..molto scarsamente pulita ( non solo rifiuti umani, sopratt canne e legniche ne inibiscono la fruizione... molto indicato per i surfisti , col mare grosso ci si diverte non poco fino alla prossimità della foce moro.Attenzione al parcheggio( quello negli ulivi)...diversi furti e danni alle auto parcheggiate.Sconsigliato a chi non vuole camminare, cè un buon km da fare.Effetto wow da alto per le foto poco dopo la Madonnina da punto panoramico.
Purtroppo ho beccato la giornata sbagliata, ci sono 2 piccole spiagge di sassi, il problema è la strada da fare a piedi per raggiungerle, io, nonostante il divieto, ho fatto aspettare in basso la famiglia con le borse, e sono andato a recuperarli con la macchina
Sono posti che e 8n mezzo alla natura.Raggiungibile in bici .Raggiungibile a piedi e tutta in discesa.Non adatto per passeggino o carrozzina.Va bene per i cane.Bisogna portare ombrellone acqua e sedia.Spiaggia sassolini.
Posto ben tenuto, acqua pulita..luogo molto tranquillo
Piccola spiaggia, adatta ad una visita di passaggio. Acqua limpidissima. Purtroppo è poco segnalata e difficile da raggiungere. Consiglio di arrivarci dalla Via Verde, la pista ciclopedonale ricavata nel tracciato dell’ex ferrovia.
Insomma, piccolo e scomodo il parcheggio. Breve camminata con un bel dislivello e spiaggia davvero minuscola. Chiuso laccesso per pericolo caduta massi. Non so se ne vale davvero la pena.
Spiaggia piccola e completamente fatta di sassi. Raggiungibile a piedi camminando sulla massicciata oppure lungo la pista ciclabile. Il parcheggio (gratisper lauto, in caso la si voglia raggiungere a piedi, rimane in alto sul promontorio ed il percorso, ripido, potrebbe essere stancante al ritorno poiché tutto in salita (circa 20 minuti). Suggerisco scarpe da ginnastica per il percorso e scarpette da scoglio per muoversi sulla spiaggia ed entrare in acqua. Il fondale non degrada lentamente, quindi non è lideale per chi non sa nuotare o per bambini troppo piccoli. Quando siamo andati noi a fine luglio il tempo non era dei migliori e la spiaggia era piuttosto frequentata, onestamente ho visto di meglio e pertanto la valutazione non è particolarmente buona
Acqua pulita, parcheggio gratuito tra gli ulivi e poi si scende a piedi. Ci passa sopra la pista ciclabile. Tanto sole, serve un ombrellone, sempre che non vi sia troppo vento
Sentiero facile e breve, pochi parcheggi ma accesso anche dalla nuova ciclabile. Acqua limpida tra scogli e pietre, no sabbia. E tantissime conchiglie!
Molto carina e non esageratamente affollata pur essendo domenica.Per raggiungerla in macchina è necessario parcheggiare in alto o lungo la discesa. La salita per tornare non è propriamente "leggera". Merita assolutamente.
Lho potuta vedere solo dallalto non conoscendo la zona. Bisognerebbero indicazioni precise. 4 stelle per la bellezza che la foto non ripaga bene
Top!
Posto incantevole per la sua semplicità.Acqua meravigliosa, relax totale
Riserva Naturale tra le più belle del litorale abruzzese e della famosa Costa Dei Trabocchi,Spiaggia in sassi con acqua limpida ,immersi nella natura dove si fiancheggia la pista ciclopedonale.
Bellissima caletta, la fatica per arrivare a piedi sarà ripagata con un paesaggio stupendo ed un mare cristallino da esplorare con maschera e boccaglio!
Il posto è molto bello ed è raggiungibile con la ciclabile, poi vanno attraversati gli scogli. ATTENZIONE ⚠️ ATTENZIONE ⚠️ se venite con la macchina e la lasciate lungo la discesa "strada batteria" è possibile che subiate un furto. Pagato a mie spese. I carabinieri al momento della denuncia mi hanno detto che ci sono delle bande che fanno il giro di queste calette alla ricerca di auto da poter saccheggiare. NOLEGGIATE UNA BICI ED ARRIVATECI LUNGO LA CICLABILE
La spiaggia di Punta dell’Acquabella si trova all’interno della Riserva Naturale omonima ed è una zona di grande interesse geologico è rimasta ancora incontaminata, grazie anche al difficile accesso.È accessibile dalla strada Batteria nei pressi di contrada San Donato o scendendo a piedi dalla Riserva Naturale.Dal promontorio si scende fino al piccolo ed antico borgo Acquabella, che fu luogo di approdo dei pirati turchi, attraversando il quale si accede al mare. La falesia che sovrasta il mare è in continuo mutamento per via dell’erosione dei venti e dell’acqua.La caletta di ciottoli, sassi e rocce, offre uno spettacolo di incredibile di colori: a pelo d’acqua l’azzurro del cielo si confonde con le sfumature verdi del mare e lasciano intravedere un fondale misto di ciottoli e sabbia.La spiaggia è completamente priva di servizi balneari. Da visitare.
Se arrivi dalla ciclabile bene... bella spiaggia selvaggia.
Una spiaggia incontaminata, fatta di sassi e dallaspetto un po selvaggio. Bella davvero!
La spiaggia dellAcquabella personalmente lho trovata la spiaggia più bella della Costa dei TrabocchiSi raggiunge a piedi; io ho parcheggiato al Porto di Ortona nei parcheggi gratuiti (inizialmente sono a pagamento poi gratuiti proseguendo verso Norded a piedi ho seguito la ciclopedonale passando nelle gallerie e raggiungendo in circa 15 minuti la Punta dellAcquabellaLacqua é trasparente, la spiaggia in sassi ed in mare sono presenti vari massi dovuti anche a frame che hanno interessato la zonaConsiglio di portarsi un paio di occhialini o maschera e le scarpe da scoglioSulla Costa é presente la ciclopedonale, una pista ciclabile costruita su una ex ferrovia e costeggia il mare, ha una lunghezza di oltre 40 km ed arriva fino a Vasto. Per chi vuole girare ed esplorare la costa consiglio di portarsi la bicicletta oppure é possibile noleggiarla nelle tante attività presenti in zona
Spettacolare costa Ortonese. Con acqua spesso pulitissima... ma a volte arriva schiuma.. Difficile accesso e parcheggio
Bellina e sassosa, ma poco piccola rispetto anni fa, a causa di una frana ora una parte di spiaggia risulta inagibile e ed è segnalato il limite invalicabile per rischio frane.Bello il lungomare che permette lunghe passeggiate in bici o a piedi.
Not a beach!
Bella spiaggia di sassi.Arrivando alle 9:00 abbiamo avuto la spiaggia per noi per un ora. Alle 11 gia affollata.
Il posto è decisamente un po selvatico e ci si arriva con una breve passeggiata perché laccesso non è consentito alle auto se non residenti. Comunque un ampio parcheggio tra le piante di ulivo in cima al promontorio permette di avvicinarsi quanto basta. La vista e i colori del mare che si unisce al cielo a perdita docchio vale la pena di una visita. La spiaggia è molto piccola e di ciottoli, altrimenti è possibile sdraiarsi sulla scogliera artificiale molto ampia e piana. Il mare turchese e trasparente è veramente bello e con un fondale ricco di fauna acquatica.
Piccola caletta nascosta nel territorio ortonese, con un acqua splendida e pace e tranquillità. Ora con la pista ciclabile è diventata anche molto più accessibile
Bellissimo, anche per fare snorkeling. Ci si arriva facilmente a piedi
Penso sinceramente che sulla costa abruzzese non ci sia mare più bello. Il fondale è ricoperto di scogli, di conseguenza lacqua rimane veramente trasparente e il fondo è visibile anche da 3 metri daltezza, e per i nostri standard abruzzesi non è assolutamente scontato. Posto veramente bello, unico, per un turista in cerca di una spiaggia libera dove godersi una bella giornata di mare selvaggio è lideale.
Very nice
Posticino tranquillo in cui è possibile ammirare acqua pulita e panorami mozzafiato. Essendo una spiaggia libera e prevalentemente di rocce, risulta scomodo posizionare i teli per prendere il sole ma se si è fortunati, si può trovare posto su alcune pietre levigate che sembrano dei prendisole! Non cè nessun tipo di assistenza ai bagnanti e neppure un chiosco dove prendere un bicchiere dacqua quindi considerate di portarvi tutto da casa.
Non facile da raggiungere, bisogna passare per delle vie strette tra delle casette, sembra un quartiere privato (in realtà non so nemmeno perché abbiano mai costruito li). Comunque si arriva alla pista ciclabile rocciosa in costruzione. Il mare è una favola, limpidissimo, da far invidia alla Puglia. Purtroppo è tutto scoglioso e abbastanza ripido, si può scendere al mare con cautela. Al di là del pontile cè anche una piccola palude molto bella. Il luogo è pacífico e selvaggio, non cè niente. A gennaio nemmeno una persona. Destate forse sarà più affollato. Bella esperienza ma non è ben valutato il luogo, metto tre stelle.
Top
Angolo di paradiso della costa abruzzese.Eccellente la qualità del mare.A differenza di quanto detto da altri recensori il percorso per raggiungere la spiaggia non è impervio,anche una persona non atletica può raggiungerla.Unica nota negativa è lassenza di una un parcheggio e di conseguenza bisogna parcheggiare lungo una discesa ripida.Consiglio ma ci sono molte altre spiaggie simili e molto ben attrezzate
Top
Beautiful place with a stunning water...everytime I go is always better.
Theres a very small beach only but the new bicycle/pedestrian road and the natural reserve are both to see.
Punta dell’Acquabella o Punta Acquabella è una riserva naturale situata a contrada San Donato nel comune di Ortona (Chieticomposta da un promontorio e da una spiaggia antistante lo stesso che occupa unarea costiera di circa 100 metri.
Di questo periodo fantastica. Mare pulito (il fiume in po meno. Accesso dal vecchio tracciato ferrovia, si può passare per il tunnel, ma solo con luce a seguito, altrimenti si potrebbe finire in qualche pozzanghera. Passata la galleria verso Ortona abbiamo il fiume più corto del mondo, una piccola insenatura Co le barche in rimessa. Tutte le spiagge sono a ciottoli, quindi acqua cristallina, ma un po scomodo laccesso. Parcheggio complicato e conviene evitare sandali e ciabatte per raggiungere il mare
Bella e fortunatamente difficile per accedervi altrimenti affollatissima. Solo un consiglio......2/3 ore prima del tramonto andare via o munirsi di anti zanzare......ti assalgono......
Lovely
Un posto molto tranquillo e poco visitato ho pescato e sul fondale ci sono migliaia di cozze, è un po difficile arrivarci in macchina poiché è una discesa ripida e vi raccomando di non andare fino in fondo alla discesa se avete macchina di dimensioni grandi perché vi è difficoltoso fare manovra
Secluded
TOP
Posto suggestivo, ma difficile da raggiungere. Necessarie scarpette da spiaggia. Assenza di parcheggi, conviene fare la strada a piedi sin dalla statale adriatica (circa 1 km), altrimenti si rischia di bloccarsi con lauto. Merita una visita.
Str. Batteria, 66026 San Donato, Ortona CH, Italy, Lanciano
Your question has been sent.
Expect an answer!
Thank!
Your review has been submitted.
Thank you for being with us!
We will call you back!