Your question has been sent.
Expect an answer!
35123 Padua, Province of Padua, Italy, Abano Terme
Ponte Delle Torricelle - Bridge in Abano Terme, Italy
È uno scorcio suggestivo di Padova. Ci sono arrivato che ormai era buio… e l’atmosfera era ancor più suggestiva.Pare quasi di essere a Venezia. Un angolo dove scattare qualche bella foto.
Un posto meraviglioso e romantico
Al mattino le ombre delle case si riflettono nellacqua offrendo uno scenario suggestivo e romantico
Bello! D’obbligo farci una foto
Un posto magico di Padova. Io adoro fiumi, ponti e canali!!!!
Bellissima vista panoramica
Bel posto. Ti sembra di ammirare un posto di Venezia ma siamo nel centro storico di Padova. È uno degli scorci di Padova che mi piacciono di più. Si trova alla fine di via Roma, inzio via Umberto I, andando verso prato della valle
Questo ponte mi ha ispirato per delle foto che ho fatto.sono davvero dispiaciuto che non ci sia turismo ed pubblicita su questo ponte....consiglio la visita.
Questo ponte, che puoi trovare tra via Umberto I e via Roma, rappresenta uno scorcio della vecchia Padova, dove le coppie si fermano a scattare qualche foto in una cornice davvero romantica..molto antico e davvero scenografico è il luogo di Padova, che preferisco in assoluto.. vedere il canale di Santa Chiara scorrere placidamente fra le case, magari con il tramonto che riscalda le acque con i suoi colori, è uno spettacolo meraviglioso.. stra consiglio!!!
Un angolo antico di Padova fluviale ...
Situato in una posizione strategica (circa a metà del corso), questo ponte offre scorci suggestivi, specialmente durante il tramonto. Prenditi un attimo per fermarti e ammirare lo spettacolo mentre cammini lungo il corso, non te ne pentirai.
Unattrazione per i turisti. Evoca lontanamente Venezia, ed effettivamente la balaustra ricorda un elemento architettonico del passato. Anche le costruzioni che fiancheggiano il corso dacqua riportano alla mente i canali di Venezia. È uno dei luoghi più romantici di Padova che si presta anche a sfondo per fotografie artistiche. È collocato nel centro storico, in una zona dove la tranquillità è una prerogativa.
Está dentro de la ciudad ,solo sirve para una linda foto.
Meraviglioso scorcio fluviale nel cuore di Padova
Semplice, carino. Avere un canale, un fiumiciattolo che attraversa la città dà sempre unaria di libertà perché lacqua è difficile trattenerla, appena può scende verso il mare. (Se la blocchi, evapora)
Meravigliosa Padova specialmente lemozione che mi ha trasmesso S.Antonio .
Sembra un angolo di Venezia, bello
Padova, sempre una gran bella città !
Bel ponte die epoca medioevale ma lacqua era putrida come tutti i fiumi a Padova
Uno dei luoghi più belli di Padova per ammirare il naviglio. Ma per vedere bene il Torricelle consiglio di spostarsi sul Ponte Barbarigo. Così tutto diventa spettacolare!
Un colpo docchio niente male sul naviglio interno da Via Roma nel cuore di Padova.
La Padova di quando cerano più canali e meno strade.
Posto molto suggestivo
Luogo suggestivo di Padova, per niente valorizzato. Sporco , maltenuto , non illuminato . Spero che prima o poi qualche amministrazione riesca a valorizzare questo scorcio .
Il presepe visibile dal ponte.👏👼
Bel posto panoramico di Padova, che la rende una piccola Venezia
Un angolo suggestivo di Padova a metá della passeggiata che dalle piazze porta in Prato della Valle.
Luogo molto romantico . In pieno centro le case si specchiano sulla fiume
Posto suggestivo,bei panorami,corsi dacqua nel centro storico
Crocevia stupendo con uno scorcio sul canale. Sembra Venezia
Ubertino da Carrara took particular pains to promote the wool industry. He favoured the construction of new workshops for wool cloth by exempting them from taxes and duties. On April 25, 1342 he ceded title to a piece of land near the mills at Ponte delle Torricelli to two Florentines, Giacomo del fu Caccia and Forca di Clario, on the condition that they build gualchiere, meaning facilities for fulling wool cloth. After washing with soap and water and highly absorbent fullers earth, to remove all oils and whiten the wool, the actual fulling mill was used to achieve felting, for a final product impermeable to water. The water-powered mills used wooden hammers to beat the cloth in a tub of liquors, so as to thicken and felt the fabric. The pieces of fabric were then pruned, meaning that the felt pile was trimmed to uniform height. They were then treated to take a sheen, and taken to nailers who pulled the cloth to remove every fold. Finally, the fabric pieces were folded in quarters and pressed. There were other important gualchiere in Padua, including two dating to the 1 00s, at St. Maria in Vanzo and the monastery of St. Maria di Porciglia, and another founded by Ubertino in 1339 at Portello. Others were at Prato della Valley, developed under Francesco I, and at Pontecorvo and Terranegra.Da Zonzo
E un bel ponte sembra di essere in una periferia di Venezia.
Non tutti lo notano ma è veramente suggestivo. Merita visita
E un luogo caratteristico e piacevole storico e suggestivoSempre gradevole la vista dal ponte
Beautiful view
Ermmmm... ok, but I would NOT make a long detour to see it
Cada ponte dessa cidade é linda, e essa é mais uma delas.
Un esempio rappresentativo di comera Padova prima che la "modernità " tombinasse e rendesse "terà" tutti i rio dellantica capitale paleoveneta.
Giornata caldissima: provenivo da p.zza Castello.Camminato da ponte Torricelle a Prato della Valle.Temperatura finalmente accettabile fuori dai portici. Lilluminazione della via conferiva suggestione alla città. Nn cera tantissima gente. Si può affermare senzaltro che Padova sia bella.Lhanno confermato diversi amici coi quali ho condiviso la foto...
Non ci trovo nulla di interessante se non per il fatto che siamo allingresso della antica città romana e medioevale ed a metà delle due vie commerciali della città (Roma e Umberto I).Dopo le devastazioni di metà 900 si presenta come un "mezzo ponte" in quanto hanno coperto Riviera Tito Livio (e Ponti Romanie serve da raccordo stradale con altre vie.Diciamo che, camminando fra i palazzi di via Roma ed Umberto I, questo ponte ti appare come una grande loggia che da su un canale dove a destra si specchiano insignificanti palazzi contemporanei.Decisamente più interessante la facciata di Palazzo Olzignani del 1466 (arch. Pietro Lombardoquasi adiacente al ponte.
Well its pretty in a way. But I dont know what so special about it 🤔🤔. Anyway there are a lot of shops and Caffe around here
Sembrava di essere in umo di quei luoghi incantati... Magnifico. Canale pulito e pieno di pesci
Molto bello e suggestivo da vedere assolutamente
Il posto si trova in centro a Padova molto caratteristico visto che è nella zona vecchia da vendere
Questo ponte passa inosservato perché la gente che passa sul corso non vi fa caso. Basta però fare un attimo di attenzione al bellissimo scorcio che staglia lungo questo canale.
Una pizza fantastica.....praticamente una nuvola oltre a tutte le altre bontà!!!Unita alla gentilezza,alla celerità ,alla efficienza e alla simpatia del personale!!! Consigliato vivamente!!!
Bellissimo scorcio del fiume piovego nel centro di Padova
Very nice place to with friends/familly. Cosy and relaxing.
Beautiful
Scorcio molto particolare e carino.
35123 Padua, Province of Padua, Italy, Abano Terme
Your question has been sent.
Expect an answer!
Thank!
Your review has been submitted.
Thank you for being with us!
We will call you back!