Your question has been sent.
Expect an answer!
Via Alvise Cornaro, 1, 35128 Padova PD, Italy, Abano Terme
Planetario di Padova - Planetarium in Abano Terme, Italy
Un luogo di divulgazione scientifica che dovrebbe esserci in tutte le nostre città italiane. Bravissimi
Bella esperienza ti insegna a scoprire il cielo. Consigliata a grandi e piccoli
Le proiezioni hanno una definizione altissima (8ke le spiegazioni dell"astronomo sono interessanti e chiare.Adatto ad adulti e bambini (non troppo piccoli).Consigliato.
Bellissima esperienza da fare con i bambini ma anche per gli adulti molte serate a tema scegliete la vostra e rimarrete soddisfatti...
Oggi 16 luglio 2022 sono stata allo spettacolo Sistema solare: esperienza forte, notevole, di impatto , si sta comodi in poltrona reclinabili, brava Elena Lazzaretto che ha condotto la serata con competenza.Molto gentile anche Ivan Proserpio alla cassa . Complimenti !!! Locali climatizzati . Da ripetere
Non si può spiegare bisogna provare ....interessante , emozionante ,unico
Luomo interessante che mi ha permesso di approfondire molti aspetti che conoscevo vagamente ... Ci tornerò sicuramente visto le proposte di argomenti che verranno trattati nei prossimi giri
Esperienza meravigliosa e coinvolgente. Personale preparatissimo e cortese. Da non perdere.
Niente a che fare con il ricordo del planetario che avevo,purtroppo una delusione.Hanno trasmesso due video, il primo insomma,il secondo un cartone animato🙄Assolutamente sconsigliato soprattutto per chi ha già visitato un planetario anni fa.
Ci ritorneremo sicuramente!È stato spettacolare!Un complimento va a tutto lo staff siete bravissimi e con una pazienza infinita per le molteplici domande che vi vengono poste.. alla prossima 👍😃
Bellissima esperienza, merita!
Bellissimo, interessantissimo ed entusiasmante!! Visitatelo.
Meraviglioso! Soprattutto per ragazzi tra 8 e 13 anni
Una serata spensierata ad ascoltare un racconto molto ben narrato, con un "panorama" spettacolare. Mi sa che si approfondirà ancora. Bellissimo.
Sedili mooolto scomodi! per un posto dove si passa tutto il tempo a guardare in alto, mi sembra doveroso mettere dei sedili col poggiatesta! inoltre se uno è alto 180 cm non sa dove mettere le gambe.Ho assistito alla proiezione di STARS e la musica del filmato sovrastava la voce narrante e non ho capito metà delle parole! il filmato lho trovato un po troppo superficiale ma se è una proiezione anche per bambini è giusto così. A mia figlia infatti è piaciuto molto. La prossima volta (questa è già la seconda visitavedrò se posso rimanere fuori dopo averla accompagnata. Ho sempre il collo dolente quando esco. Diciamo che 2 adulti + 1 bambino a 25 euro è un po troppo. Un prezzo giusto dovrebbe essere 20 euro. Nei bagni mancava la carta!
Non è la prima volta che assisto agli eventi offerti dal planetario di Padova e sono sempre molto interessati sia x gli adulti che x i bambini. Complimenti anche alle guide che spiegano durate la proiezione degli spettacoli. Curerei però un po di più lingresso. Lo stabile era uno dei primi macelli di Padova, si vedono ancora i ganci dove si appendevano le bestie, è un peccato però che una costruzione così ricca di storia sia lasciata a se stessa. Il giardino è un po squallido sarebbe bello con qualche costruzione a tema (un pianeta, una navicella spazialein modo da incuriosire di ancora di più i bambini.
Porrei più attenzione alluso della mascherina da parte dei bambini, chiaramente quelli dai 6 anni in su. Vicino a me in due se la sono tolta durante lo spettacolo. Inoltre non indossavano la fpp2, credo obbligatoria per gli spettacoli al chiuso. Per il resto tutto bello!
Siamo stati al planetario una domenica pomeriggio.Lo spettacolo è durato circa unora e mezza e si divideva in due argomenti diversi: costellazioni (con spiegazione a vocee pianeti.I posti a sedere sono circa una cinquantina ma devo dire che si sta sempre con il naso allinsu per vedere la copula che trasmette i video e le immagini.Nel complesso uno spettacolo molto gradevole, è piaciuto anche alle nostre bambine.Dal sito è possibile prenotare i posti anche se la sala non era piena durante il nostro spettacolo.Consigliatissimo.
Meraviglioso posto dove si imparano tante cose sulluniverso e la Terra.Biglietti a prezzi accessibili, allinterno tutto nuovo e confortevole.Vengono proiettati dei video ben fatti e commentati da un astronomo, mentre si sta comodamente seduti in poltrone reclinabili.Mia figlia di 9 anni è rimasta entusiasta!
Interessante ed emozionante, ogni volta che capito a Padova cerco di farci un salto perché appena le luci si abbassano il cuore inizia a battere forte e si torna subito bambini.
Esperienza affascinante, ottime spiegazioni, emozionante proiezione nella cupola, personale competente e appassionato
Davvero da consigliare di visitare. Mia figlia di 5 anni ne è rimasta affascinata.
Molto bravi e gentili. Inoltre lo spettacolo è veramente "galattico" !!!!!
Ho apprezzato molto la semplicità nel spiegare argomenti che possono al primo impatto essere di non facile comprensione per chi è a digiuno di astronomia come il sottoscritto. Bravi a tutti e una menzione particolare ai divulgatori
Per gettare uno sguardo oltre il nostro piccolo pianeta, nel tempo e nello spazio. Per rovesciare le prospettive dello sguardo assieme agli uomini del passato.Un luogo in cui la musica delle stelle si accompagna con le stelle della musica.Per grandi e per bambini.
Si informa il pubblico che alla luce delle nuove disposizioni, il Planetario riapre dal 26 Aprile..
Il spettacolo è bello , non ci sono tanti posti ma unora alla scoperta del sistema solare , da vedere assieme ai bambini che apprendono divertendosi.
Sempre una bellissima esperienza gli incontri al planetario. Divulgazione scientifica fatta molto bene, adatta ai grandi e ai più piccoli. I filmati sono di alto livello, resi ancor più affascinanti e coinvolgenti dalla tecnologica proiezione sulla cupola che immerge gli spettatori nella volta celeste. Altrettanto interessante la parte che precede il filmato, durante la quale un astronomo, sempre con lausilio di un video, parla direttamente al pubblico presente. Una proposta culturale, e nel senso migliore del termine anche "ludica", da non mancare assolutamente!
Abbiamo visitato il planetario per seguire una conferenza di divulgazione. Da lì ci siamo appassionati e ci siamo iscritti allintero corso base di astronomia.
È la prima volta che veniamo a visitare il planetario di Padova anche perché viviamo a Verona ma torneremo volentieri.. Cè una parte teorica con dei filmati dove una relatrice astronoma ti spiega in modo semplice e coinvolgente come avvennero le prime scoperte(la luna, i pianeti, le stelle, ecc), mentre si sta seduti su delle comode poltrone reclinabili. Le proiezioni vengono fatti su una cupola, la seconda parte proiettano un filmato, oggi largomento era sullle stelle, sembra di trovarti lì in mezzo. Veramente emozionante.. Ringraziamo il signore che ha preso la nostra prenotazione al telefono ed ha risposto alle nostre domande, ringraziamo il ragazzo al ricevimento è la relatrice... A presto
Tutto sommato una bella esperienza perlomeno entri in sintonia con luniverso e il tutto anche se in modalità documentario comunque realistico abbastanza emozionante.
Esperienza bellissima per tutta la famiglia (due adulti e un bimbo di 6 anni). Il planetario offre diverse possibilita di spettacoli (anche per diverse eta volendo). Lastronomo che spiega e davvero molto bravo e sia la parte descrittiva sia il filmato meritano. Un ringraziamento speciale al ragazzo della biglietteria: molto disponibile e davvero gentile (anche al telefono mi ha fornito consigli utilissimi). Torneremo.
Interessante,istruttivo,adattissimo per bambini,e il personale è veramente capace, professionale, disponibile.da andarci e ritornarci
Presentazione sul sistema solare molto interessante. Fatta in modo chiara, semplice e adatta anche ai più piccoli. Inoltre il planetario ha un nutrito programma di presentazioni sui diversi argomenti astronomici consultabile sul loro sito.
Molto bello e ben organizzato è una esperienza da incontrare a tutte le età sia per i grandi che per i piccoli, lo consiglio volentieri
Era la prima volta che visitavo il planetario e devo ammettere che è stata una piacevole scoperta. Lo Staff preparatissimo ha reso ancora più affascinante la scoperta delle Spazio e della Luna (visto lanniversario). Bello da rifare.
Esperienza unica con astronomi e tecnici preparatissimi. Per i miei ragazzi è stato un fantastico viaggio nelluniverso .
Luogo magnifico anche se per parcheggiare lauto sono dovuto andare in strada, ma le spiegazioni dellastronomo Nobili sono state chiarissime. Sessanta minuti di piacevole immersione nel cosmo.
Il planetario di Padova da fuori non è un granché ma allinterno offre una bellissima opportunità a bambini, ragazzi e adulti per scoprire/approfondire argomenti astronomici. Stare naso allinsù, seduti su comode poltroncine ad osservare il cielo stellato, corpi celesti o fenomeni astronomici piace a tutti. Ottimo per le scolaresche. Ogni presentazione del planetario è costituita da una prima parte di visione del cielo notturno condotta dal vivo da un astronomo/divulgatore scientifico seguita da filmati di circa 20-30 minuti.È veramente una bella sensazione sentirsi avvolti dagli scenari astronomici che vengono proposti.Bagni presenti.Nella sala esterna è possibile acquistare libretti su temi di astronomia scritti da astronomi/esperti del posto.Se seguite il calendario proposto nel sito ho visto che ci sono molte attività/serate anche infrasettimanali.Ci ritorno almeno una volta lanno molto volentieri.
Posto spettacolare, personale molto competente disponibile e gentile, corsi didattici ben presentati e prezzi più che onesti visto linvestimento del progetto, grande sorpresa il fatto che i bambini siano ospiti gratis.
Bellissima esperienza per grandi e bambini. Larea di proiezione della cupola ha uneffetto avvolgente spettacolare. Molti gli argomenti a rotazione, il sito web è molto utile per scegliere giorni e temi. Lesterno dovrebbe essere più curato. Raccomando prenotazione.
Bellissima esperienza, è piaciuta a noi adulti e soprattutto ai bimbi di 7 e 4 anni. Da provare
Molto educativo, assolutamente da visitare con la famiglia. Cè il parcheggio interno. Gli argomenti della presentazione, che dura circa un ora, sempre cambiano. Nel nostro caso erano: 1Pianeti del sistema solare; 2Stelle. Bello ed informativo
Personale molto preparato e cordiale, presentazioni affascinanti e immersive. Un posto consigliato ai piccoli, ai curiosi ma soprattutto agli astronomi navigati....
La qualità degli spettacoli è veramente straordinaria e di primo ordine.La durata è di circa un ora. Si è sempre coinvolti sia per le spiegazioni che si ricevono che danno la misura di quanto ècarente l istruzione scolastica in campo astronomico, sia per la qualità spettacolare dei filmati che si avvale di apparecchiature completamente digitali. Unica pecca: i proiettori che hanno una bassa luminosità perché vecchi ed obsoleti.Fatto già a conoscenza del comune da parecchio tempo, ma che ancora non ha provveduto.Per fortuna a breve pare che la questione sarà risolta. Si parla in ogni caso di un planetario importante che figura nei primi 5 italiani per qualità e presenze (30000 circa all’ anno).
Posto molto pieno di risposte nel riguardo lastronomia con spettacoli che cambiano di volta in volta e con la presenza di un astronomo in sala a soddisfare tutte le domande degli ospiti
Il Planetario è un simulatore di cielo e la visita consiste in filmati e spiegazioni date da un astronomo presente in sala. Gli spettacoli cambiano molto frequentemente quindi si può andare più volte lanno senza annoiarsi.Lo spettacolo dura unora e spesso è seguito da unosservazione ai telescopi e dalla possibilità di fare domande agli astronomi presenti. Davvero molto affascinante.Suggerisco di controllare sempre sul sito i prossimi spettacoli e se sono seguiti dallosservazione ai telescopi.La prenotazione può essere fatte online (molto comodoo telefonicamente ma se non è una serata particolarmente importante per il cielo non è indispensabile. Io personalmente prenoto sempre.Lingresso costa solo 8 euro per gli adulti. Gli spettacoli del mattino o per i bambini hanno prezzi ridotti.Il Planetario di Padova è uneccellenza, consigliatissimo a tutti!
Molto bello e coinvolgente lo spettacolo: spiegazioni chiare e semplici, anche per bambini. Sarebbe perfetto se gli spettacoli durassero un po di più approfondendo meglio i temi.
Non è un grande planetario, ma è molto allavanguardia. I filmati sono continuamente aggiornati e offrono un livello qualitativo pregievole.
Per appasionati o per neofiti. Spettacoli molto belli, con bravi relatori.Ogni stagione rinnovano gli spettacoli.ce parcheggio anche allinterno dello stabilimento.Vi consigli prenotare, infatti non ci sono molti posti a sedere.Purtroppo non e più possibile (anni fa sifare delle domande alla fine dello spettacoloPS Un ottimo momento per fare "oohh"
Via Alvise Cornaro, 1, 35128 Padova PD, Italy, Abano Terme
Your question has been sent.
Expect an answer!
Thank!
Your review has been submitted.
Thank you for being with us!
We will call you back!