Your question has been sent.
Expect an answer!
00042 Anzio, Metropolitan City of Rome, Italy, Nettuno
Parco del Vallo Latino-Volsco - Park and Garden in Nettuno, Italy
Sembra interessante, purtroppo beccato chiuso, non vi fidate della dicitura "aperto" di Google maps, Allego foto con orari come da cartellone al cancello.
Storia e natura si fondono in modo mirabile, creando un ambiente unico, adatto ad ospitare eventi culturali, grazie ad uno scenario difficilmente replicahile.
Location suggestiva ed emozionante
Non concepisco che un parco vieti laccesso ai cani, in quale altro posto dovrei portarli? Peccato
Bellissima era da me sconosciuta
Bel parco archeologico, molto ben tenuto, sia i sentieri nellerba che i reperti archeologici. Piccolo. Peccato per gli orari di apertura limitati.
È di nuovo aperto!! Si può rivisitare negli orari soliti ; sebbene piccolino, è sempre affascinante camminare in mezzo a dei reperti storici. Bellissimo il macco, il cui color giallino è artistico. Quiete e tranquillità ne fanno un posto dove acquietarsi per un po.
Parco relativo allantico vallo, cinta a protezione dellAntium arcaica. Delimitazione di origine protostorica, compiuta presumibilmente nel II millennio a.C. da popolazioni di etnia latina (o anche italica tirrenica), quindi continuata come fortificazione e poi ancora rinforzata, nel V secolo a.C., da popolazione riconducibile ai Volsci.Antium arcaica corrispondeva allaltura delle Vignacce, il quartiere di santa Teresa della moderna Anzio.
Era una zona abbandonata , adesso è una cosa splendita degna del.suo nome , posto sicuramente da visitare . Anzio
Ottimo per trascorrere le serate estive prima del tramonto magari leggendo un libro o solo stare senza fare nulla aspettando la lieve brezza che viene dal mare il così detto ponentino.....
Suggestivo
Scoperto per caso, ne ignoravo lesistenza in quanto per niente pubblicizzato dallamministrazione locale infatti il parco è curato dai volontari del comitato Santa Teresa. Si trova vicino al santuario di Santa Teresa ad Anzio, bel posto tranquillo, pulito e sicuro ideale per i bambini inoltre ci sono anche delle grotte purtroppo non visitabili. Non è aperto tutti i giorni.
Aperto da non tanto tempo ma sembra già abbandonato, peccato perché è un pezzo di storia importante per la cittadina
Un bel parco carico di storia propria ma deserto.per rinfrescarsi dal caldo estivo è ottimo ma niente piu,due grotte chiuse e basta.peccato!
Meraviglioso
Molto interessante e affascinante lambiente naturale....da visitare!!!!
Una piacevole passeggiata.
Bello e ben curato
Curato...e molto rilassante...
È la dimostrazione che quando si vuole è possibile fare di un posto selvaggio, un luogo di pace dove poter tranquillamente passare unoretta immergendosi nella lettura di un buon libro, di emozionanti poesie, o un semplice giornale, oppure rimanere a guardare il luogo navigando con la fantasia immaginando di vivere in anni precedenti, durante il periodo che questo storico presidio rievoca.
Bello
Il parco è una scoperta.. Poco pubblicizzato ma molto curato e interessante. È possibile entrare in una delle grotte.
Bello il locale
Magnifico, dodici stelle. È stato mantenuto da volontari che amano quello che fanno. Se fosse per il municipio non si potrebbe approfittare nulla. Complimenti ragazzi e grazie per la bella chiacchierata!
Parco attrezzato con percorso che consente di visitare lantico insediamento anziate preromano
Una gradita sorpresa. Da visitare. Gestito da volontari
Parco bello, tenuto bene, dal comitato Santa Teresa, nel estate molte manifestazioni.
Carino
Great place
Non ci sono giochi per i bimbi viene aperto solo alcune ore al giorno e non tutti i giorni
Appassionato di storia
Posto magnifico e rilassante per fare una passeggiata
Un luogo archeologico inaugurato da poco che ti permette di immergerti in un atmosfera storica e da un senso di liberta quando si visita, situato vicino al cimitero inglese e alla basilica di santa Teresa permette di passare un pomeriggio allinsegna della cultura consigliato da visitare almeno una volta
Per potenzialità
Dal parco si possono vedere degli antichi scavi di una cava. Cè un percorso dove i fiori la fanno da protagonisti, è carino ma sono interdetta.
00042 Anzio, Metropolitan City of Rome, Italy, Nettuno
Your question has been sent.
Expect an answer!
Thank!
Your review has been submitted.
Thank you for being with us!
We will call you back!