Your question has been sent.
Expect an answer!
Corso Magenta, 24, 20121 Milano MI, Italy, Milano
Palazzo Litta - Government office in Milano, Italy
O prédio é imponente.Arquitetura barroca.
Bellissimo palazzo con architettura e dettagli interni di grande pregio. Se possibile meglio visitarlo con la luce del giorno perché lilluminazione artificiale non è ottimale.
Bel palazzo Milanese con una storia interessante da conoscere per chi dice che a Milano cè poco da vedere...interni affrescati e pavimenti originali conservati, purtroppo non ne sono rimasti tanti ma restano belle sale da visionare, bravo il nostro ospite che ci ha raccontato e guidato negli spazi.
Molto interessante, guida molto simpatica e competente
Una delle facciate più belle di Milano.Un incanto, da guardare dal basso verso lalto.Sindrome di Stendhal garantita.
Recorriendo la zona de Corso Magente, visitamos este Palazzo Lita que se encontraba cerca. El Palacio se utiliza a menudo para albergar exposiciones de diverso índole, tanto en el patio central como en las diferentes salas. Lo más destacable del mismo es su construcción de estilo barroco, con salones bastante bien conservados donde podemos contemplar su ornamentación. Parte del edificio de utiliza como oficinas de la administración milanesa. La visita es gratuita, así que entramos para ver el mismo y realizar unas cuantas fotos.
A beautiful historical landmark where seasonal festivals an art fair take place in
Я была много наслышана о палаццо Литта, Считающийся одним из самых важных образцов архитектуры миланского барокко , в настоящее время он является резиденцией Регионального секретариата Министерства культурного наследия, деятельности и туризма Ломбардии, Регионального музейного комплекса Ломбардии.Несколько лет я хотела попасть внутрь дворца ,и всё как то не получалось и вот свершилось, в Милане проводился salone del mobile и вход был свободен! СКАЗАТЬ ЧТО Я ОСТАЛАСЬ в шоковом состояние ничего не сказать!!! Фасад и двор дворца в хорошем состоянии,но вот внутри все в плачевном состояние,такой запущенности я никак не ожидала, sono rimasto molto delusa, Надеюсь что в ближайшее время здание будет реставрированно и будет радовать посетителей
Palazzo Litta, restaurato, spettacolare.Questo è lunico pusto da visitare ora, durante il salone del mobile. Ho visto tantissima fuffa, roba mediocre, lanno scorso è stato eccellente invece. Qui cè Doppia Firma, qui ci dono opere di design in vetro, qui cè un afflusso umano e non robotizzato dall enfasi dellesserci per fotografarsi, qui ci sono design, bellezza arte.
Bellissima esposizione all’interno del cortile
The guide was SUPER knowledgeable!
Palazzo Litta è una storica dimora nel cuore di Milano, una piccola perla barocca che racchiude sale di grande bellezza.Utilizzata spesso per ospitare mostre di arte contemporanea e opere di design, offre una cornice perfetta per valorizzare prodotti e opere darte.Durante la design week milanese è sempre scenario di allestimenti che rientrano nel programma del FuoriSalone:il cortile donore è un punto di incontro e spesso è anche l inizio di un viaggio nelle meraviglie dell arte e dell architettura.
Meravigliosa residenza nel centro di Milano
Ottima accoglienza dalle hostess in entrata, bellissimo palazzo ma purtroppo maleducazione nel spegnere tutte le luci del palazzo, con il rischio di cadere, per indicare lorario di chiusura.Si possono usare metodi più garbati.Peccato!!
Palazzo spettacolare condito da elementi e esposizioni di design a dir poco eccezionali.
Palazzo meraviglioso che andrebbe visitato assieme alle altre meraviglie del barocco milanese come ad esempio la chiesa di sant’alessandro poco distante. È sede della soprintendenza e solo in occasione di eventi pubblici si riesce a visitarlo con calma. Il salone del mobile è sempre una bella opportunità per unire architettura storica splendida alle avanguardie del design.
Palazzo Litta è un edificio storico situato in Corso Magenta a Milano. Considerato uno degli esempi più importanti dellarchitettura barocca milanese, è attualmente la sede del Segretariato Regionale del ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per la Lombardia, del Polo Museale Regionale della Lombardia e della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per la Città metropolitana di Milano.
Palazzo molto bello, uni dei gioielli barocchi del panorama milanese. Il fronte su corso Magenta è spettacolare e anche gli interni sono molto belli, con tanto di galleria degli specchi in stile mini Versailles, però... scordatevi di visitarlo, a meno che non sia sede di un evento a porte aperte. Non è possibile visitarlo neppure tramite associazioni e gruppi. Perché? Perché il palazzo da diversi anni sede della Soprintendenza dei beni artistici, che non dà permessi. E così ci troviamo di fronte allennesima contraddizione italiana: lorgano che dovrebbe valorizzare il patrimonio artistico invece lo deprime: per questo le tre stelle (perché gli interni ne meriterebbero 5). Comunque se cè un evento che vi consente di entrare e vedere le sale approfittatene, ne vale la pena!
Un Palazzo che ha vissuto tante vite nel suo lontano passato e che soprattutto oggi grazie a iniziative culturali si trasforma spesso ospitando design e arte proveniente da ogni luogo del pianeta.
Uno dei palazzi storici più belli di Milano. Poco distante si trova il Museo Archeologico e la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore
in una piovosa giornata di maggio Milano organizza la sua bella manifestazione Cortili Aperti.. Aspettative alte che sono state un pó disattese finché non sono arrivata a Palazzo Litta dove sono stata accolta dalle note di un pianoforte e dalla voce di una donna minuta ma dalla incredibile potenza scenica..meraviglia! organizzazione super!
Aperto solo in occasione di eventi, e mose organizzate, è un palazzo ancora ben tenuto, caratteristiche le figure scolpite sullingresso principale molto belle
Sempre interessante questo Palazzo del 700 che in occasione delle giornate del Salone del mobile si veste di arte contemporanea. Una bella e coraggiosa scelta della Sopraintenza di Milano
Palazzo storico in centro a Milano, entrando sembra di essere in un altro mondo, si lascia fuori la caoticità e la metropoli per entrare in un mondo fatto di silenzi, giardini interni, storia e tranquilla.
Arte liberata, dal sequestro al museo: storia di una collezione confiscata in Lombardia, che presenta 69 opere di autori italiani e stranieri del XX e XXI secolo: una collezione d’arte contemporanea confiscata alla criminalità organizzata in Lombardia e assegnata al Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Palatul Litta construit in stil rococo, care adaposteste sediul cailor ferate de stat.Are o vechime ce vine tocmai din sec XVII-XVIII.Este considerat unul dintre cele mai importante exemple de arhitectura baroca milaneza.Merită vizitat
Es un lugar increíble pero le falta exposiciones más impactantes.
Interesting and free.
Finalmente sono riuscito a visitare la mostra "Arte liberata", molto interessante.
Bellissimo palazzo storico di Milano, forse un po sottovalutato. Bisognerebbe valorizzarlo e farlo conoscere ai milanesi e ai moltissimi turisti. Saltuariamente ospita eventi o mostre, ma per brevi periodi. I saloni nonostante tutto sono discretamente conservati. Si evince che il gusto del bello era una peculiarità delle famiglie benestanti di quell epoca. Ovviamente per una più accurata manutenzione e valorizzazione occorrono parecchi soldi ma si potrebbe inserirlo in un circuito culturale (come avviene per esempio a Pisa). La posizione in cui sorge è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici di trasporto, e questo è un altro punto a favore. Per chi avesse del tempo libero a disposizione consiglio di prendere in considerazione l idea di passare a godere la bellezza del palazzo.
Un vero esempio di palazzo nobiliare lombardo del 700. Bellissime le decorazioni in ogni sala. Peccato che mancano gli arredi (solo un salottino mantiene arredo depoca). Sarebbe necessario un restauro.
Il palazzo è aperto solo in occasione di eventi. Nel nostro caso la mostra "Arte liberata". Il piano nobile del palazzo è un gioiello del barocco. Ci sono arredi, lampadari, pavimenti anche lignei e soffitti affrescati di grandissimo interesse. Le opere darte contemporanea esposte facevano da contrappunto. Una visita indimenticabile. Unico neo è la necessità di restauro di alcune parti delle tappezzerie e degli infissi. In ogni caso Palazzo Litta merita la massima attenzione.
Un palazzo strepitoso con mostre darte sempre interessanti. Obbligatoria la visita.
Fantastico location for institutional and fashion event in the heart of Milan
Una visita de pasada sin más. Lo único que se puede ver es la fachada y poco más. Hay cosas más bonitas que ver en Milán.
Un maestoso palazzo del settecento lombardo con unimponente facciata baroccaVisitabile in occasione di manifestazioni, mostre o eventi pubblici.
Palazzo storico milanese, oggi dedicato alla cultura. Periodiche le mostre in esposizione, di grande interesse.
Beautiful place, great exhibitions.
Bellissima esperienza, in una sala più piccola e diversa dalla solita, per il suggestivo spettacolo di Corrado DElia tratto dallInferno di Dante. Davvero difficile riuscire, dopo tante versioni, ad appassionare ancora a questa celeberrima opera, eppure lartista vi è riuscito, facendo desiderare al pubblico una versione meno ridotta.
Bellissime installazioni in occasione della design week
Un Palazzo che ha vissuto tante vite nel suo lontano passato e che soprattutto oggi grazie a iniziative culturali si trasforma spesso ospitando design e arte proveniente da ogni luogo del pianeta.
Mi sono recata al Palazzo Litta in occasione della Milano design week. Nonostante viva a Milano da anni non conoscevo lesistenza di questa perla. Il palazzo é qualcosa di stupefacente, meraviglioso. Le stanze sono straordinarie. É questa la Milano che mi piace, la Milano che sa ancora stupirmi per la sua bellezza.Andate a visitarlo...ve lo consiglio caldamente.
Ho potuto assistere a uno spettacolo teatrale, Riccardo III. La sala molto bella, io ero in prima fila ma si vedeva bene anche nelle file a metà.
Bello, è bello; ma sostanzialmente non visitabile e necessita ancora di altri restauri specialmente negli arredi. Non particolarmente agevole e sicuro il marciapiede esterno.
Palazzo Litta :acquisito dal Ministero dei beni culturali con splendidi saloni dove vengono organizzati eventi culturali...musica ,poesia...
Molto belli i saloni decorati. Purtroppo le parti visitabili (solo in occasione di mostre o eventinon sono molte
Maestoso palazzo di lusso nel centro di Milano, ne rappresenta una perla nascosta. Sono stato per vedere un concerto rock nel bellissimo cortile e a vedere un film in una sala interna, tra i muri tappezzati di vera tappezzerie e le decorazioni barocche, aperti in occasione delle mostre. Un giro molto consigliato.
nice palace
Teatro bello spettacolo di Roberto latini eccellente lui davvero unico un attore incredibile consigliato a tutti gli amanti del teatro
Bellissimo palazzo che racchiude la gloria e lo sfarzo dellalta aristocrazia milanese. Bellissimo il salone da ballo con gli specchi del primo piano. Peccato che questo monumento è quasi sempre chiuso e aperto rare volte allanno solo in coincidenza di eventi al suo interno
Corso Magenta, 24, 20121 Milano MI, Italy, Milano
Your question has been sent.
Expect an answer!
Thank!
Your review has been submitted.
Thank you for being with us!
We will call you back!