Your question has been sent.
Expect an answer!
Corso di Porta Ticinese, 95, 20123 Milano MI, Italy, Milano
Museum in former monastery cloisters housing Italian religious artworks from the 4th-21st century.
Qui per caso abbiamo scoperto la cappella Portinari(i musei sono adiacenti la chiesa di Sant Eustorgio, biglietto adulti 6€con all interno l Arca di San Pietro Martire ( nota curiosa: è il protettore contro il mal di testa). L Arca ha statue in marmo bianco e la struttura ricorda molto lo stile del Duomo di Milano. Interessante la storia e il dettaglio delle sculture a partire dalle otto virtù rappresentate: giustizia, temperanza, fortezza,prudenza , obbedienza, speranza, fede e carità. Ognuna posta e rivolta in modo non casuale...tutto ha un significato in questa opera.
Ho apprezzato la mostra di Erwitt che mi interessava. Tornerò per una visita del museo che sicuramente merita
Antico convento domenicano ora un luogo piacevole, che offre la possibilità di visitare mostre e sostare presso lo splendido chiostro.Adiacente al museo c’è la Basilica di SantEustorgio che ho avuto occasione di visitare in orario serale.Secondo la tradizione, SantEustorgio ricevette come dono, un enorme sarcofago di pietra contenente le reliquie dei Magi.Il campanile, che risulta essere il più alto della città, reca sulla cuspide una stella, simbolo appunto dei Magi.E anche per questo molto suggestiva e un po’ magica!
The outside is very modern with a grafitti look, in the inside, the yard is very cosy and no so impressive. But once you get inside you are mesmerised by the paintings. I could stay all day looking at the art.
A wonderful museum with amazing pieces of artwork and the garden looks breathtaking with a central old tree that resembles simplicity and sophistication at the same timeI liked it being an old symbol for culture being used nowadays for scientific conferences and seminars projecting light over the past and the future
Attended a promotional meeting which included a light breakfast and lectures. Venue very nice and the room we had was large and had very large paintings. Be aware the entrance is on the opposite side to the nearby church
Oggi mercatino natalizio nel chiostro con prodotti artigianali ideali per un regalo. In questo periodo cè una bella mostra fotografica oltre che le opere permanenti del museo da visitare.
Mostravfotografica di Erwitt:molto interessante specie le foto con cani
Abbiamo visitato la mostra di Erwitt e per quanto apprezzabile per le foto proposte devo lamentare il fatto che lallestimento non rende agevole la buona fruizione della mostra per via degli spazi ristretti che rendono difficile muoversi soprattutto in presenza di molte persone. Inoltre non è disponibile il catalogo della mostra al bookshop annesso agli spazi espositivi. Nulla da eccepire sulle foto esposte.
Ottima mostra fotografica di uno dei più importanti esponenti della fotografia del secolo scorso Elliot Erwitt.La cosa gradevole è che facendo orario serale ,18-22 hanno unito unapertivo ad un costo minimo in aggiunta allingresso da degustare nel prato del chiostro prima della visita.Ottima intuizione
Mostra Erwitt, pubblicizzata ovunque ma chiusa di giorno fino alle h 18 quando inizia laperitivo. Che costa 10 euro e la tessera Musei Lombardia non e valida. Questo fino al 4 settembre.
Splendida mostra fotografica di Erwitt, chiostro fantastico, tavolo comodo. Fin qui il positivo. Tempi per ordinare laperitivo biblici (circa 40 minuti!). Ricevuti i bicchieri dopo circa altri 20 minuti. Le tapas non pervenute. Inutile cercare di richiamare lattenzione di qualcuno: tutti i tavoli, tranne i primi ad essersi seduti hanno atteso (chi più chi menogli stessi tempi. Peccato. Una bella idea gestita in modo hobbystico. Ed era un tranquillo martedì sera di Agosto.....
26 Luglio 2022 Luca Frigerio racconta Arcimboldo......accompagnato da aperitivo ricercato!!!
We were at the temporary exhibition with Elliott Erwitt photos in the evening, and got a drink and a small plate of food included in the ticket. The place itself is really pretty, and the straff was very nice. They still have a lot of potential, but I loved this little getaway from buzy Milan.
Il museo ospita in questi mesi una bellissima mostra fotografica di Elliott Erwitt, circa cento scatti meravigliosi. Consiglio vivamente di visitare il sito per organizzare la visita.
Bellissima basilica antica , e museo ( Diocesiano molto interessante da visitare
Forse non il museo più conosciuto di Milano ma non per questo meno meritevole di una visita col giusto tempo.....interessanti le mostre permanenti ma soprattutto quelle momentanee, visita più che consigliabile! Per me è stata una incredibile scoperta.....
Collezioni permanenti e mostre temporanee di spessore, situate in un polo espositivo e culturale ampio e vivace. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Attività in presenza e on line, sia a pagamento che gratuite, condotte da studiosi di fama: unico neo gli orari in cui si svolgono, poco adatti a chi lavora. Un punto di riferimento per Milano.
Non conoscevo bene il museo, ma sono rimasto stupito dalla quantità di opere al suo interno, che racchiude diverse collezioni. Un luogo assolutamente da esplorare. Molto consigliata la mostra "La Passione" con opere contemporanee provenienti dai musei vaticani.
Museo molto interessante, con molte opere di importanti artisti lombardi quali Marco dOggiono, Il Nuvolone, il letto di SantAmbrogio. Inoltre una splendida sala dedicata alle opere di Lucio Fontana.
Un museo molto bello e interessante con opere di grande pregio artistico
Rivedo spesso e volentieri questo museo specialmente in occasione di mostre dedicate. Sempre molto ricche in opere relative al tema proposto.
Ho visto la mostra "La Passione. Arte italiana del 900" con quadri provenienti dai Musei Vaticani. Momento di riflessione e di emozione. Applausi allo staff del Diocesano guidato dalla dottoressa Nadia Righi e un grazie per tutte le iniziative che vengono portate avanti con grande competenza ed entusiasmo
Visitato la domenica mattina di marzo, con pochissimo pubblico. Oltre alla ricca esposizione permanente erano presenti le opere relative a "LA PASSIONE. Arte italiana del ‘900 dai Musei Vaticani. Da Manzù a Guttuso, da Casorati a Carrà" e le fotografie di"MAURIZIO GALIMBERTI. UNO SGUARDO SULLA NOSTRA STORIA". Il tutto compreso nellAbbonamento Musei Lombardia. Ottima laccoglienza e un grazie ai volontari
Iglesia con mucha historia, vale la pena visitarla y el museo no es muy costoso, hay explicaciones en español.
Mostra sulla PASSIONE davvero toccante. Un viaggio attraverso diverse sensibilità ed espressioni ma accomunate dalla stessa tensione emotiva.Mostra molto curata, come tutte quelle ospitate dal Museo.
Un luogo di grandissima ricchezza artistica, umana e religiosa, staff deccellenza orchestrato dallottima direttrice Nadia Righi, preparatissima ed intraprendente.Capace di resistere e ripartire in questo periodo ancora incerto, il museo diocesano offre, oltre ai pezzi residenti, alcune occasioni speciali, opere in prestito da altri musei, come quella visitabile fino al 6 febbraio 2022, la straordinaria Annunciazione di Tiziano. Notevole e particolare anche il presepe di carta recentemente donato al museo e opera settecentesca di Francesco Londonio. Quando verrete non dimenticate di visitare ladiacente basilica di SantEustorgio con le reliquie dei santi Re magi.
Davvero molto bello e interessante, opere ecclesiastiche di ogni genereda: pitture, dipinti, bronzi, statue in marmo e gesso, arazzi e tanto altro. Per essere visitato bene ed apprezzato in ogni suo contenuto servono almeno 3 ore e non bastano.
Il museo diocesano, ubicato al centro della piazza maggiore di Trento, si trova allinterno del palazzo pretorio ed era la residenza vescovile, fu fondato agli inizi del900 accanto alla Chiesa di San Vigilio. Allinterno tantissimi dipinti provenienti dalle diverse chiese disposte sul territorio, sculture lignee, arazzi. Tra le opere alcune sono permanenti, mentre in unaltra ala ci sono opere di mostre non permanenti, tantissime opere ci riportano allarte sacra, molto bello, vale la pena visitarlo.
Visita guidata al quadro dellAnnunciazione di Tiziano. Esposizione ricca di notizie e particolarità che ha fatto gustare Ancor più lopera. Bellissima anche la presentazione e lavvicinamento al quadro
Ho visitato questo museo in occasione dei ventanni dalla fondazione. Unesposizione di pale daltare di grandi nomi della pittura lombarda fra Cinquecento e Settecento, più alcune chicche dellOttocento.Non è tra i musei più interessanti di Milano, ma una visita nella vita vale la pena farla.
Bellissima scoperta in Mediolanum.Da visitare assieme alla Basilica di SantEustorgio, inizialmente dedicata ai Re Magi.Mi scuso, mancano le foto.Il luogo, il silenzio, la bellezza dei contenuti, i reperti archeologici e artistici non potevano essere turbati da interruzioni fotografiche.Da visitare, con calma e attenzione.
Well worth a visit. Well located with a great choice of bars and restaurants.
Very interesting, you can find also artworks not related to religion. Organizes very good exhibitions.
Un ottimo aperitivo fatto con prodotti freschi consumato nei giardini dei chiostri insieme alla mostra su lartigue mi ha estremamente soddisfatta visto anche il costo complessivo di 12 euro
Le mostre di fotografia che fanno qui sono sempre molto interessanti.Non sono mai grandissime e prendono una piccola parte dell’edificio che ospita una mostra permanente di arte sacra e oggettistica sacra.Solitamente vengono anche organizzati aperitivi al museo, visita, conferenza e aperitivo.Ingresso 8€ con possibilità di sconti.Non hanno il bancomat contactless, cosa che mi ha stupito molto.Non è quindi possibile pagare tramite Apple Pay e google pay.Per via del COVID gli ingressi sono contingentati ma in mostra ci sono comunque troppe persone per via della conformazione stessa della mostra.Due vie, strette, ai lati che non permettono di godersi le foto senza dover far assembramento. Gli spazi sono limitati e il metro di distanza non è rispettato dagli avventori.
Contesto suggestivo, chiosco dove è stato possibile fare l aperitivo e partecipare coi 10 euro ad una rappresentazione oltre che visitare due mostre: Igne Morath e Chagall
Museo e chiostro bellissimi, mostra di Matisse Chagall gauguin povera di opere, compensa il costo del biglietto laperitivo nel chiostro .personale gentilissimo sia al museo che x la ristorazione. Cmq esperienza positiva.
Posto molto bello e attrezzato molto bene. Sono andato quando nel museo cera la mostra di Chagall, Gauguin e Matisse. Lo spazio è stato ottimizzato, il chiostro su cui veniva servito laperitivo aveva unaria molto rilassante e primaverile. Le opere erano molto significative.Su tutte, la creazione (foto)
Museo molto grande, costi abbordabili e sono attrezzati per il covid. Fuori è accessibile un bel giardino con ristorante dove si mangia molto bene e posto carino all aperto consiglio.
First date there, went well. 10/10 will go again
Good for big reception and culture event !
Very good
Though the art collection is modest in size and has only a few glamorous names to it, the Museo Diocesano has variety and quality. We were almost alone when we visited and I suspect its always blissfully quiet. Get out of the bustle of the city and find peace in here.
If you have the CARTA MUSEI LOMBARDIA, its for free. Cathacombs and reliquaries are well displayed and all art works are very well curated in the space.
Cant say much about the museum, but tye Aperitivo was great!
Bella location
Museum connectes with church provide by their own words one of most rare renessancie piece of art. Yes it was nice but i wasnt be shocked like they think. Anyway also museum is nice many sculputers and exponentals. Price is relative normal but should be lower because there are not so much arts.
Nice little museum, ticket includes access to the nearby chapel and catacombs. No great masterpieces, but a pleasant eclectic mix of different collections.
This is a "to-die-for" museum. Superb in every way. Its late Gothic collection is stunning example of how warm and realistic the pre-renaissance masters had become. Almost makes one pity the transformations of high Renaissance style and tortured Mannerist decadence
Corso di Porta Ticinese, 95, 20123 Milano MI, Italy, Milano
Your question has been sent.
Expect an answer!
Thank!
Your review has been submitted.
Thank you for being with us!
We will call you back!