Faro di San Cataldo - Scenic point in Rutigliano, Italy
Faro di San Cataldo in Rutigliano
Description
Privilege
Consiglio per chi ama passeggiare al tramonto. Molto bello sopratutto se trovi il golden hour.
MorePosto magnifico, peccato per lo stato di abbandono in cui riversa...
Un posto suggestivo ed ora anche libero dal traffico asfissiante con possibilità di passeggiare e sostare utilizzando le apposite panchine, peccato per qualche trascuratezza proprio nel terreno del faro
MoreLuogo ottimo per una sana passeggiata in riva al mare.
Vista dall’alto mozzafiato
Bellissima visuale, nulla però di food
Bello e imponente
Iconico e meraviglioso!
Bel endroit pour une petite ballade
The main gate was locked, I hoped we can "climbe" it. The area is a bit ghost town feeling. But the nearby restaurants and bars are good!
MoreBello e certamente da visitare come tutto il litorale barese.... Un lungomare da favola!!!
MoreBellissima 💖 veduta sarebbe bello poter salire lassù in alto ideale il posto x una passeggiata
MoreThe lighthouse is amazing, it is possible to sit nearby and enjoy the view on it and on the sea.
MoreMeraviglioso un faro che ogni volta che lo vedo mi emoziona per la sua mole bellissimo 😍😍😍
MoreBrak atrakcji. Długi spacer z Bari
La penisoletta di San Cataldo si prolunga nellAdriatico con il molo petroli ,al quale accostavano le petroliere fino agli anni settanta-ottanta. Ospita il gigantesco faro costruito "a regola darte",come si definiva una volta un opera di ingegneria civile,eretta con lorgoglio di costruttori che affidavano le loro opere al TEMPO. A breve distanza dal megalitico faro una delle primissime stazioni radio costruite da Guglielmo Marconi,come ricorda una grande targa rigorosamente conservata. Dunque San Cataldo merita una visita per verificare il forte orientamento della gente barese per le grandi opere di ingegneria che segnano la storia della città.
MoreParla da sé lo spettacolo!!!!
Ehh lighthouse and thats it, not worth the time
Per combattere le afose serate estive baresi è meraviglioso. La leggera brezza marina e la vista della costa illuminata esalta il tutto
MorePosto incantevole, hanno suddiviso la carreggiata, per metà ad uso delle auto e laltra metà, compreso lampio marciapiede, come pista ciclabile e pedonale e ad ogni venti metri vi sono delle comode panchine, rivolte verso il mare, per godere del panorama.
MorePosto dove fermarsi per un po niente di più ci sono zone molto più belle . Niente da dire sinceramente non mi è piaciuto .
MoreOgni faro ha il suo fascino e cosí anche quello di Bari, in piena attivitá é un riferimento utile ai naviganti del basso Adriatico. E uno dei fari piú alti d Italia con i suoi 62 metri é collocato in una zona denominata San Cataldo difronte all omonimo molo. La sua costruzione risale al 1862. La sua struttura ha forma ottagonale e il suo raggio di azione é di circa 44 km
MoreCon i suoi quasi 65 metri daltezza sovrasta tutta la città di Bari.È visibile finanche dalla Murgia.Ottimo punto di riferimento serale dovuto dalla zona pedonale appena adibita.Molta vita ai suoi piedi nel periodo estivo.
MoreUn vero angolo di paradiso 😍😍😍 cè tutto quello che serve per essere felici, il mare , il faro e un tramonto da mozzafiato 🌊🌊🌊🌅🌅🌅
MoreAlto, il terzo dItalia ma non visitabile, al momento per la questione Covid-19 (anche se la Puglia è passata in zona bianca e stanno riaprendo tutto...!), ma in generale, tranne per scolaresche e gruppi, previa autorizzazione della Marina Militare di Taranto cui si può scrivere via mail. Io lho fatto, ma ad oggi, dopo tre settimane, non mi hanno ca.. lcolato assolutamente.
MoreUn posto tranquillo dove potersi rilassare davanti ad una bella vista mare... Per i bambini è interessante perché si vedono i traghetti e le navi ke escono dal porto!!
MoreCè un parcheggio per le macchine, unaria pedonale molto grande, una pista ciclabile, pizzerie, ristoranti,bar, roulotte e poi cè il MARE con i suoi impeccabili tramonti
MorePunto suggestivo da cui ammirare lAdriatico barese. Inoltre i recenti interventi di rivalorizzazione hanno recato beneficio a questo angolo della città.
MoreQuando vai soprattutto allora del tramonto, è molto bello vedere il sole di fronte che quasi ti acceca. Di per se è bello vedere il faro xk ti fa tornare bambini. È ancora in funzione ma non so se davvero serve x per le barche e le crociere
Morela penisola di San Cataldo è dominata dal bellissimo faro
Domenica 14 marzo bellissima giornata di sole, invitante per una piacevole passeggiata sul lungomare nelle vicinanze del Faro di San Cataldo. Piena di gente e con un mare blu calmo e per qualcuno anche un bagno. Tragitto fino alla spiaggia di San Francesco. Che dire, un punto di riferimento per noi baresi. Magari se si potesse fare una visita al Faro almeno la domenica forse la giornata sarebbe veramente bella per piccoli e grandi.
MoreA parte la pista ciclabile senza senso ( mi riferisco al percorso ad sche tra laltro non è neanche ben agganciata ad altri percorsi,il faro resta sempre un luogo che ti fa riaffiorare vecchi ricordi.....ah mettiamo a parte anche gli incivili che continuano a gettare rifiuti vicino i frangiflutti!!!
MoreHo sempre adorato questa parte della mia Bari ma mi ha deluso il non aver trovato più le panchine da cui godersi il mare, le barche da pesca, le vele, le navi e il movimento delle onde, con la compagnia di un buon sigaro. Che fine hanno fatto?
MoreA mio parere si potrebbe poter visitare che mi pare non sia possibile. Peccato se così fosse perché e molto imponente e da lassù si gode be di una vista fantastica sulla città
MoreSplendido panorama ...con passeggiata lungo mare
Posto molto rappresentativo dellanima barese. Baretti per un buon aperitivo e baresi che pescano e battono i polpi
MoreLa luce del faro di San Cataldo è visibile fino a ben oltre 100 Km. di distanza in linea daria. Nelle prime due giornate di tramontana, quando il vento da nord spazza le nuvole e la visibilità è ottimale, è possibile vedere, anche ad occhio nudo, il promontorio del Gargano che appare come unisola in mezzo al mare. Il faro è agevolmente visibile, al buio, da Monte SantAngelo che dista appunto circa 100 Km. in linea daria. Il punto più distante dal quale mi è capitato di vederlo è il paese di Rignano Garganico, posto a 600 mt. di altitudine e distante dal faro ben 125 Km. Ovviamente di notte e nelle giornate di tramontana!
MoreGood
Nave a vela entra porto di Bari davanti faro San Cataldo
Fermarsi un attimo di fronte al mare, anche se agitato e veder infrangere i suoi cavalloni , sentire la brezza marina ... non ha prezzo
MoreBello di giorno, ma di notte ancor di più! Piacevole punto da dove poter ammirare il mare e respirare un po di iodio in totale relax, ma nelle sere destate è un po affollato. Il top lo si raggiunge quando vicino al faro sei in buona compagnia e ti gusti una bella birra ghiacciata!
MoreE un lungomare stupendo, si può passeggiare in tranquillità e godersi tramonto e pizza in riva al mare⚓🌈
MoreLuogo suggestivo che ha festeggiato i 150 anni dalla propria costruzione. Visitarlo è una bella esperienza e dallalto la vista è davvero spettacolare, specie al tramonto. Visite su prenotazione.
MoreBari. Nice city by te ocean .you have to walk around old Bari.the fortified city
Boo
Очень красивое место до него можно дойти пешком с города. К сожалению нам не удалось на него полнятся но мы смогли насладится видом сидя на лавочках расставленных вдоль набережной и наблюдали как корабли уходят в море(Translated by Google)A very beautiful place before it can be reached on foot from the city. Unfortunately we did not manage to fill it up, but we could enjoy the view sitting on the benches set along the embankment and watched as the ships leave for the sea
MoreBellissimo il faro di San Cataldo rende meglio la notte con le luci nello sfondo molto caratteristico! Alto belle le luci giroscopiche del faro.
MoreLa penisola offre una vista splendida, affollata destate purtroppo il lungomare non ha nessun tipo di servizio. Un marciapiede segna lo spazio comunitario. Il faro altissimo non è ancora aperto regolarmente per visite guidate.
MoreNice
It is a beautiful place, unfortunately a military zone not open to the public.