• en

Direction

Piazza del Popolo, 39, 63900 Fermo FM, Italy, Fermo

Ask a question
Description

Enoteca Bar a Vino - Wine bar in Fermo, Italy

Overview
Features
Review
Add rating:
FM
Flavio Monterubbianesi
11.29.2022

Locale molto accogliente , servizio familiare e ampia scelta di vini .Di inverno all interno si sta molto bene , nelle stagioni più calde , si è sotto le logge.Ottima posizione su piazza del Popolo.Spalletta eccezionale .

gr
giovanni ravasio
11.06.2022

Enoteca dove si puo’ cenare con menu degustazione

VF

SB
Silvia Bisaschi
08.31.2022

Locale ricavato in una ex chiesa, con tavoli sotto i portici della piazza di Fermo. Menù fisso proposto da loro, con calici di vino in abbinamento. Piatti squisiti, ben proposti e ottimamente impiantati. Questa enoteca è una garanzia. Da provare

RD
Roberta Di Luigi
08.30.2022

Personale preparato e cortese. Cibo ottimo. Consigliato

RG
Roberto G
08.23.2022

Pessima qualità neanche a buon mercato. Bellissimo il posto sotto il loggiati

DC
Diletta Capponi
08.14.2022

Super come sempre!! Ottima location, ottimo cibo, un oste accogliente e simpatico! Lo consiglio ad adulti e piccini… accontenta tutti! Lasagne e vitel tonne’ top! La sfilata del palio 2022 ha reso tutto … magico! Grazie, torno presto!

EP
Eugenia Papetti
07.30.2022

Allarme rosso! Da evitare assolutamente.Innanzitutto non è unenoteca, ma una mescita di vino dozzinale (vino, non ce nè.... Servizio inqualificabile.Statene alla larga, trappolone da turista.P. S Se andate in bagno, date unocchiata alla cucina di due metri quadrati senza cuoco e con un bellissimo forno a microonde.

MM
Martina Milani
07.09.2022

Siamo stati qualche settimana fa in questo locale soprattutto perché ci aveva colpito la posizione e larredamento.Il vero colpo però lo abbiamo preso a fine cena al momento del conto...58 euro in due per due calici di vino e degli assaggi di antipasti e secondi (quasi tutti a base di verdure, quindi il prezzo rimane un mistero)...Inoltre abbiamo atteso parecchio tra una portata e laltra e in alcuni casi sono stati serviti prima anche tavoli che erano arrivati dopo di noi...

FN
Fabrizia Natucci
06.28.2022

In una calda giornata estiva piccola sosta in questo grazioso locale…ottimo il vino e gentilezza estrema della proprietaria!

GS
Giuseppe Strabioli
06.26.2022

Siamo stati ieri a pranzo. Ben consigliati nello scegliere il menù degustazione costituito da materie di prima scelta. Magnifica la posizione nel loggiato di San Rocco. Consigliatissimo.

SS
Sandrine Schwertler
06.16.2022

Great enoteca, perfect service and fantastic food! My family has come here for years and it never fails to inspire! Big recommendation!

LC
Lorena Cinti
04.11.2022

Veramente delusa , non è più come un podi tempo fa . La cameriera si è scordata di portarci cose che poi alla cassa abbiamo pagato...un prezzo poi eccessivo. Non ci torneremo più

AC
Agnese Chelli
04.10.2022

Cibo squisito, atmosfera raffinata e calda allo stesso tempo e che dire di Peppe e di sua moglie? Perfetti ospiti...ti viziano!

DB
Diego Baldasarri
03.10.2022

Ottimo posto per una cena in stile degustazione. Bella la location, ottimi vini. Vi porteranno assaggi di antipasto, un primo, secondo e dolce. Abbiamo aspettato un po allinizio ad essere serviti, ma magari è stato un caso. Personale cortese. Da provare certamente!

RP
Rebecca Pellini
01.04.2022

Ottima selezione di vini, buonissimi e ricercati salumi e formaggi con aziende selezionate spesso di zona. locale sulla piazza, con un balconcino suggestivo sotto il portico. I proprietari competenti e disponobili, ci hanno saputo consigliare e descrivere i prodotti come solo chi ama questo lavoro sa fare . Ringraziamo e consigliamo vivamente

TV
Tanya Vicoli
11.11.2021

Peppe è sempre splendido, ci siamo fermati per un aperitivo e praticamente abbiamo cenato.. Ottima selezione dei vini e atmosfera rilassante, grazie! ❤️

SC
Silvio Croce
11.01.2021

Classy and elegant, yet local and traditional as an experience. The set menù was well balanced and absolutely yummy. Wines selection just perfect for the occasion. Staff and service, simple and impeccable.

KR
Katia Ravaschieri
10.23.2021

Servizio, piatti e simpatia eccellente, menù di qualità superiore... Tutto questo scoperto ad un passo da casa... Complimenti!!!!

MS
Marco Santini
09.26.2021

Eravamo clienti, TRATTATI MALISSIMO.Arriviamo al ristorante e ci sediamo, la mia ragazza non si sente bene e non ha voglia di mangiare troppo, quindi chiediamo alla cameriera di avere UN SOLO menu per entrambi in modo tale da dividercelo autonomamente a nostro piacimento. Ci viene detto dalla signora (che comunque gentilmente ci ha permesso di spostarci dal loggiato all’interno del locale a causa del forte rumore della piazza in festache sarebbe meglio di no perché non è una cosa carina. Chiedo quindi al proprietario de locale spigandogli che vogliamo un solo menu diviso due e lui dice che va bene. Arrivano al tavolo una porzione di prosciutto, una di olive ascolane, una di zucchine, una di pollo e ratatouille, una di polenta, due piccole zuppe di ceci e due assaggi di primo (arrivati a questo punto chiediamo di fermarci perché ho mangiato quasi tutto io e la mia ragazza ha mangiato un po’ di quello che era arrivato senza avere sufficiente fame a causa della sua condizione). Al momento di pagare ci viene chiesto il conto per un menu completo ed un menu ridotto. Pago ma chiedo spiegazioni. Mi viene detto da entrambi, farfugliando, che loro pensavano che la mia ragazza stesse bene (nonostante avessi ripetutatamente chiesto UN SOLO MENU), poi accusano lei di aver mangiato la sua parte e che quindi non poteva pretendere un pagamento ridotto. Con tutta calma (non ho chiesto alcun tipo di rimborsodico che come si accettano i complimenti vanno accettate anche le critiche e lui visibilmente innervosito MI TOGLIE LO SCONTRINO DALLE MANI STRAPPANDOLO. COMPORTAMENTO DECISAMENTE INQUALIFICABILE, MAI PIÙ.

LS
Luisa Serroni
09.23.2021

Cucina di qualità, locale accogliente dentro e fuori, ottima musica jazz...imperdibile!

FM
Florindo Mancinelli
09.20.2021

Selezione accurata dei prodotti del territorio serviti con simpatia e professionalità. Location straordinaria sulla splendida Piazza del Popolo di Fermo.

AS
Alice Sola
09.07.2021

Pessimo comportamento! Ci era piaciuto tanto il posto e ci aveva fatto una buona prima impressione, ma al momento del pagamento.... 👎 5 euro ogni spritz ok anche se era poco, ma da prezzo ci ha fatto pagare 7 euro 6 fettine di pane con un pezzetto di salume sopra. Solo che.... Attenzione... Al POS ha fatto pagare 20 euro invece di 17!! Massima scorrettezza 😠

GC
Giovanni Casturá
08.25.2021

Posto incantevole ,sulla piazza a Fermo !Preparatissimo con il vino ottimi assaggi ,tutto fantastico!!!

Paolo
08.24.2021

Io amo le osterie/enoteche dItalia. Ci trovo sempre ottimo cibo e vino del territorio e personale simpatico e accogliente. Qui il tutto è circondato dalla fantastica atmosfera della storica piazza principale di Fermo vista dal porticato della famigliare enoteca che domina la piazza.

ct
cristiano tarchiani
08.20.2021

Pranzo di Ferragosto a prezzo e menù fisso (assaggi di salumi, zucchine fritte, porchetta, quiche di ricotta con salsa di spinaci, lasagne, formaggi/dolce). Veramente tutto buono. Zuppa inglese stratosferica. Con due calici di OTTIMO vino (e tanta acqua visto il caldo), caffè per meno di 80 euro. Per la posizione, la festività, la qualità del cibo direi una buon rapporto qualità prezzo.

LF
Laura Fiumana
08.17.2021

Location bellissima, terrazzino sotto gli archi che circondano la piazza.. Personale cortese e disponibile, serata con menù fisso, non so se è la regola, ci siamo fermate durante una vacanza.. Vini ottimi, ad ogni portata venivano accostati vini diversi ma sempre locali, cosa da noi molto apprezzata.. Piatti veramente ottimi dagli antipasti al dolce, veramente complimenti.. E anche la spesa se comparata a quello che ci é stato servito non la considererei esosa, anzi.. Solo con i vini che ci sono stati serviti si poteva spendere di più..Siamo rimaste piacevolmente colpite da questo locale.. Approvato e consigliato vivamente 💚

up
ute pahmeyer
07.10.2021

Cinque stelle piene per : menu fisso ricercato, ben abbinato e composto da piatti di eccellente qualità. Vitello tonnato insolito con contorno di verdure e pera (Sic!Davvero speciale. In più il tutto ottimamente cadenzato. Il cameriere/ sommelier ci ha ben spiegato i singoli assaggi dei vini. Il tutto poi coronato da un dolce sublime. La location nella splendida Piazza del Popolo di Fermo ha incorniciato la serata nel migliore dei modi. Esperienza da ripetere! Grazie !

mi
marilena imbrescia
06.16.2021

Se volete un locale particolare con ottimo vino e cibo ricercato Enoteca Bar a Vino fa per voi. Latmosfera di una raffinata osteria in pieno centro storico.

Ap
Antonio ponzio
05.31.2021

rapporto qualità pessimo! Sarà la pandemia, ma i prezzi non sono adeguati alla qualità del prodotto degustato! Abbiamo pagato per 2 serie di antipasti (zucchine fritte e una specie di patate, pomodoro e sedanoe 1 primo con 2 calici di vino e una zuppa inglese 40€ a testa, senza menù e senza possibilità di scegliere. a questo prezzo in zona cè molto meglio. Peccato per il posto che è molto carino.

CC
Carlo Cognigni
11.09.2020

Entri nellenoteca e subito salta allocchio la passione, lesperienza, la pazienza di chi ci lavora, la cura nel valorizzare uno spazio essenziale e spartano tanto da renderlo accogliente da non voler andare via. Loste Peppe Rossi è lemblema dellospitalità fin dal suo aspetto fisico con la sua imponente giovialità. La moglie che collabora è unape gentile e laboriosa. Quando ti siedi a tavola, sedie comode, bei tavoli, è uno scoppiettare di piatti gioiello, innaffiati da vini mai banali o scontati. Alla fine un dolce, un moscato o un passito chiudono un piacere che non si vorrebbe concludere.

RD
Roberta Donati
10.21.2020

Abbiamo scelto questa enoteca nella piazza centrale di Fermo per fare un pranzo veloce prima della visita alle cisterne e invece ci siamo trovati a fare uno dei migliori pasti della nostra breve vacanza. Abbiamo preso 3 taglieri uno più buono dellaltro(affettati, formaggi e verdurecon un buon calice di "lacrima",concludendo poi con 2 buonissimi dolci. La successiva visita alle cisterne e del centro storico(tutto in salita!!!)non è stata agevolata dallabbuffata, ma ne è davvero valsa la pena. La signora che si è occupata del nostro tavolo veramente gentile e simpatica

EP
Elizabeth Perkins
02.04.2020

Fabulous food and atmosphere. Highly reccomended.

ml
maria lucia cicconi
12.22.2019

Locale accoglientePersonale gentile e disponibile. Piatti tradizionali ma curati ed eccellenti

KP
Kamini Patel
11.25.2019

Excellent tasty food and wine menu.

EM
Erika Mancinelli
11.06.2019

Atmosfera, cibo e location che sanno fare la differenza! Sempre fantastico!

PC
Paolo Concetti
10.21.2019

Un locale dal profumo francese affacciato sulla splendida Piazza del Popolo. Ampia cantina con ricercata selezione di vini da abbinare ai piatti proposti dalloste Peppe, sempre gentile e simpatico.Vi segnalo la proposta di formaggi, diversa in ogni stagione, ma sempre interessante.

BC
BRUNO CATTANEO
10.14.2019

Tanti anni in vacanza e per amore a Fermo...e non avevo mai scoperto questo angolo di paradiso culinario...Cena a "sorpresa" in tutti i sensi..a sorpresa perché non sai sinoo a che tu siedi cosa mangerai, ma la sorpresa più grande è che quello che Peppe cucina sul momento e propone ai suoi ospiti Vi lascerà senza fiato ad ogni portata...dagli antipasti al dolce è un mix unico di piaceri papillari e visivi..Evito appunto di pubblicazione care foto di alcuni tipi.. perché andarci a scatola chiusa vi permetterà di emozionarvi sempre di più dopo ogni portata.Sui vini ....ogni parola commento o aggettivo non renderebbe merito a quanto degustato ieri sera...dovrei coniarne di nuovi. Da provare senza se e senza ma!!!

WR
Will Reynolds
09.06.2019

Fantastic fixed menu

SP
Sonia Pettinari
06.05.2019

Non mi è piaciuto. Carina la location con i tavoli sulla piazza. Mi hanno servito una caprese senza un minimo di presentazione. Neanche una foglia di basilico. Pane e focaccia di accompagnamento secchi. Abbiamo chiesto della carne non di maiale ma non avevano nulla. Verdure lesse o grigliate neanche. A dire il vero alluscita mi sono accorta che il titolare si era fatto portare un piatto di zucchine grigliate. Non mi è sembrato un comportamento serio.

RF
Raffaella Fares
05.01.2019

Che delusione!!! Mi aspettavo di offrire una bella cena degna di un bravo chef e invece...dopo affettati fave e focaccia, lasagne e bocconcini di pollo fritto. Il massimo del tradizionale e del banale!!! Per quella cifra mi è capitato di avere molto di più!!! Dispiaciuta perché volevo regalare un cena speciale!

RC
Roberta Carucci
03.06.2019

Incantevole latmosfera, curato nei particolari larredo, ottimo il cibo che valorizza i prodotti locali. Cortesia e competenza nel servizio.

MT
Marco Tullio
09.16.2018

Due aperitivi 40 euro. Senza nessun menu’ fornito ai clienti. Neanche a Piazza San Marco a Venezia costi così folli. Peccato che eravamo nella molto meno importante piazza di Fermo. A Mai più.Mi spiace solo per la cameriera gentile.Le porzioni comunque sono esigue e i salumi, la lonza in particolare, avevano un sapore rancido. Quindi NIENTE giustifica quei prezzi.Un consiglio a tuttti: chiedete il menu’ per non avere sgradevoli sorprese.

DD
D D
09.16.2018

2 aperitivi 40€ veramente esagerato, non ci è stato dato il menù ciò che ogni locale lo deve dare o renderlo visibie. I salumi non mi sono piaciuti avevano un sapore sgradevole. Non consiglio a nessuno di venire in questo locale e IO sicuramente non verrò mai più anche perché con 40€ facevo cena.

PM
Paul Melia
09.07.2018

We had a really lovely seven course tasting menu with wine for a very reasonable price. Great service and surroundings. Well recommended.

cl
claudia lodovichetti
07.09.2018

Sono andata senza conoscerlo...sono rimasta entusiasta...personale gentilissimo, locale gradevole e suggestivo...con tavolini sistemati sotto lantico colonnato da cui si domina Piazza del Popolo...e il mangiare semplice ma tanto squisito...fatto con prodotti stagionali...e che dire della zuppa inglese stupenda...sicuramente ritornerò

GG
Giancarlo Giandonato
08.10.2017

...appuntamento da non perdere...Almeno una volta, meglio se a cena, ci si deve venire quando si è a Fermo o nelle vicinanze...Il locale è situato nella splendida piazza centrale di Fermo, sotto al portico del 1400 d.c e offre un colpo docchio su tutti palazzi storici che si affacciano sulla stessa.Ambiente simpatico e semplicemente raffimato nella scelta rustica dellarredamento.La cucina è prettamente del territorio ma la qualità della proposta e la maestrale preparazione delle ricette, quasi sempre legate alle vecchie tradizioni, restituiscono al palato il piacere dei sapori originali dei tempi passati!La scelta di proporre solo un menù fisso con solo due opzioni per portata potrebbe sembrare una limate...ma iniziare a degustare e vi dimenticarete di questo particolare...Elevatissima la qualità dei salumi, dei formaggi e delle carni tutti di produttori locali che il proprietario sceglie personalmente.Ma qui tutto è scelto con attenzione.Grande selezione di vini di ogni livello e categoria.Lamore, il coraggio e la cosciente preparazione professionale sono anche dichiarati dagli attestati onorificenze ricevuti.Ottimo il rapporto qualità prezzo proposto.

ST
Sergio Talarico
08.23.2012

Excellent quality,specialities offered like when you are in family and they give what they have. Then you leave and you feel I also paid less than I guess.. ;-)

Phone
View number phone +39 0734 228067
Last update: {date}
4.4
Open
Enoteca Bar a Vino in Fermo

Piazza del Popolo, 39, 63900 Fermo FM, Italy, Fermo

Your question has been sent.

Expect an answer!

Thank!

Your review has been submitted.

Thank you for being with us!