Your question has been sent.
Expect an answer!
Via Sant'Agostino, 10, 81100 Caserta CE, Italy, Caserta
Decimo Scalo - Pizza restaurant in Caserta, Italy
Ottima pizza e sfiziosità. Buon assortimento di birre. Locale piccolo e tavoli poco distanziati. Prezzi leggermente alti
Una de las mejores pizzas de Italia. Fuimos a finales de agosto de 22. Pizza muuuy buenas, ingredientes de altísima calidad. Por poner algo desfavorable ese día al menos dentro de la pizzería hacia mucho calor. Pero el resto genial, entre las miles de pizzas que he probado en Italia, esta sin lugar a dudas estan entre lo primeros puestos.
Molto buona la pizza, sia come impasto che come tappino. Ingredienti sempre di altissima qualità. Ci torniamo ogni volta che ci sono ospiti da fuori a cui vogliamo fare assaggiare unottima pizza. Bravi!
Locale un po piccolo ,conviene prenotare.pizza ottima
Situato nel centro storico di Caserta, in un viale molto poco passeggiato, è presente un piccolissimo locale molto intimo in cui è possibile mangiare dellottima pizza.Ci sono stato per una cena con la mia ragazza e, previa prenotazione, non ci abbiamo messo molto ad entrare. Locale molto piccolo e con spazi molto stretti, che forse con un paio di tavolo in meno renderebbero il posto molto più agevole.Per quanto riguarda le pizze, tra le più buone mai assaggiate. Il prezzo rispecchia totalmente la qualità degli ingredienti e dellimpasto. Antipasti molto buoni e non banali.Se fosse stato solo per il cibo, avrei dato 5 stelle piene, ma ahimè ci sono anche cose che non ho molto apprezzato.Accetto le cameriere che non fanno mezzo sorriso, perché magari non è il lavoro dei loro sogni. Ma la proprietaria che gira nel locale vestita con quello che sembrava quasi essere un pigiama (senza la divisa come le cameriere), è davvero imbarazzante.Anche i condizionatori posizionati molto male, che non ci hanno permesso di mangiare al fresco durante la serata, non posso per nulla non tenerne conto.Detto ciò, ci tornerei solo per la qualità, ma il servizio è totalmente da rivedere.
Piccolo locale dove poter gustare una buona pizza napoletana a Caserta!Rapporto qualità prezzo ottimo.
Personale gentile e professionale .Pizze strepitose con ottime materie prime.Locale piacevolmente climatizzato.
Locale carino e personale gentile e preparato Hanno una scelta di pizze ben studiata, per tutti i palati. Ci ho festeggiato il compleanno, ed è stato perfetto 👌
Di pizze ne ho mangiate tante ma questa è proprio buona, una bufala bordo alto e super soffice, complimenti
Sempre ottima la pizza leggera e digeribile! Complimenti!!
Pizzeria piccolina ma la pizza è veramente molto buona. Bisogna per forza attendere allesterno per i pochi posti a sedere, ma ne vale la pena
CHE GRAN PECCATO CHE FACCIANO DI TUTTO PER FARTI ANDARE VIA SUBITO!!!Davvero, penso di aver mangiato una delle migliori pizze della mia vita, una frittatina di pasta unica, impasto leggerissimo, soffice, e combinazione dingredienti eccezionale ( ho preso una Sui Generis, gli altri commensali Una Donna Maria, Una semplice Margherita ma ....tutto in fretta e con un ansia pazzesca addosso, dal primo momento in cui ti siedi fino all ultimo pezzo messo in bocca ( mi hanno tolto il piatto da sotto con ancora i cornicioni sotto da dover finire.)Non si fa e così perdete punti, posso capire che c è affluenza e la sala è piccola, ma stare lì dentro ed in 40 minuti essere già fuori, ci ha fatto uscire con ancora la pizza sullo stomaco. Migliorate questo aspetto e fate sentire di più il cliente a suo agio. Per il resto, pizza eccelsa.
Iniziamo dal locale. Molto carino, pulito, sobrio, stile italiano genuino non marchettaro.Il pizzaiolo che è anche titolare, insieme alla moglie e ai camerieri sono ottimi padroni di casa. Classica ospitalità del sud. Se sentono che sei forestiero si sentono in obbligo di darti il meglio del meglio.Veniamo alle pizze. Io non sono un grandissimo esperto ma per me questa è la migliore mai mangiata. L’impasto ed i condimenti sono semplicemente eccellenti. Se proprio devo trovare una piccolissima pecca direi che manca il tocco da Somellier nel servizio del vino. Il vino non è una birra. Lo dico non come critica ma come spunto costruttivo. Basta poco per raggiungere la perfezione. Siete al 🔝 🔝 🔝 e tornerò sicuramente. Grazie
Ottima pizzeria. Pizze con impasto leggero e ingredienti di primissima qualità. Servizio nella norma, location piccola. Complimenti al signor pizzaiolo! Speriamo di ritornarci presto.
Dopo tanti tentativi di prenotazione, finalmente siamo riusciti ad assaggiare la vostra pizza. Il locale è piccolo ma carino. Unica pecca il bagno condiviso per uomini e donne. Al momento dell ordine, per i fritti, abbiamo scelto 2 montanarine "alifana", un crocchè ed un aranporcino. Buone le montanarine e l aranporcino ma il crocchè piccolo per il prezzo imposto. Le pizze buone e leggere con ingredienti di ottima qualità. Per chi vuole godersi la serata in tranquillità al tavolo, questa non è la pizzeria da scegliere, in quanto, data la forte affluenza e i pochi posti a sedere (all incirca 11 tavoli), si è obbligati ad andar via subito dopo aver consumato.
Io e i ragazzi con cui sono andata a mangiare la pizza avevamo prenotato per le 22:00. Ci hanno lasciati fuori dal locale fino alle 22:30, questo perché il tavolo non era ancora stato sgomberato. Da parte dei gestori non è stato molto carino: a quel punto avremmo potuto mangiare da tutt’altra parte.In ogni caso, la pizza non era male. Trovo che i prezzi siano un po’ troppo alti.
Eccezionale. Servizio veloce ed efficiente, ma la coda migliore è indubbiamente la qualità del cibo. Abbiamo preso alcuni antipasti fritti, esagerati. La pizza buonissima e poi i dolci spettacolari.Sicuramente da tornarci.
Penso che sia una delle pizze più buone e gustose mai assaggiate. Quello che fa anche la differenza è la qualità degli ingredienti utilizzati. Consiglio vivamente.
Una delle migliori pizze mai mangiate nel casertano!!!!Le gourmet sono una prelibatezza.Consiglio a tutti di provarla.Il locale è piccolino e anche in settimana bisogna fare un po di fila, altrimenti conviene prenotare entro oe 18-19......Anche il rapporto qualità prezzo è eccezionale
An amazing place for pizza e frittatine (bucatini and bechamel croquettes).The pizza is simply perfect, properly leavened and served with high quality products.The place is in the middle of caserta, modern and reasonably chic.
Locale stretto e con tavoli quasi contigui. Pizza con impasto leggero , cornicione buono ma priva di consistenza che ogni pizza dovrebbe avere. Fritti buoni ed originali ma molto costosi; due montanare 4,5 euro...un arancino con funghi porcini 2,5... Birra Menabrea non certamente locale. ,3,5 sarebbe stato a mio avviso il voto più azzeccato. Nel complesso niente di nuovo ma prezzi leggermente sopra la media. A queste condizioni a Caserta cè di meglio...
Decimo Scalo si conferma un’ottima pizzeria in pieno centro a Caserta. Impasto davvero scioglievole e leggero, ingredienti ottimi e servizio veloce.Unica nota dolente il locale troppo troppo piccolo, ma sicuramente credo che provvederanno.Bravi ❤️
Frittatina di pasta fenomenale, ricca di formaggio.Pizza molto leggera e buonissima, merita di essere provata! Materie prime di qualità.Locale piccolino ma tavoli ben distribuiti nella sala.4 stelle perché il tempo di attesa che si liberasse un tavolo è stato più lungo del previsto, ma servizio buono, disponibile e cordiale.
Location molto piccola(circa 10 tavolima confortevole. Pizza e fritti gustosi. Personale veloce e cortese.
Siamo stati in questo locale con degli amici, attirati anche dalle numerose recensioni positive ma, purtroppo, ne siamo usciti assai delusi! Partendo dal tavolo in cui ci siamo seduti, era attaccato allunica porta di ingresso, tra laltro con un anta aperta tutto il tempo e, considerando che le serate non sono più calde, abbiamo sentito freddino, per non considerare il disturbo continua di chi entrava e usciva continuamente. Per quanto riguarda le pizze, nulla di eccezionale, mangiato molto di meglio in altri locali di Caserta.
Pizzeria eccezionale, l’impasto della pizza è a dir poco uno unico e gli ingredienti sono di primissima qualità. Il locale è molto piccolo ma ben strutturato, il servizio l’ottimo così come il rapporto che si instaura con la clientela.
Vera pizza napoletana....velocità, cortesia e gentilezza. Sicuramente da ritornare!!
Semplicemente inaspettato. Mi sono trovato a mangiare una pizza qui perchè conosciuto da amici. Ottima la posizione al centro di Caserta. Molto carino il locale è molto piccolo e per questo consiglio di prenotare. Ci sono stato di martedi e fortunatamente con prenotazione perchè dopo dieci minuti se fatta una fila enorme allesterno. Successivamente ho capiro perchè 😂!!! Ho provato una frittatina come antipasto ed era davvero ottima e poi una margherita che non può mai mancare per testare il valore di una pizzeria, in piú una delle tante pizza special presenti nel menú davvero molto fornito! La cottura delle pizze era perfetta ed esteticamente molto ben presentate. Tempi di attesa molto ragionevoli ed equilibrati, ottimo servizio. Non trovo nulla da segnalare come negatività e come semplice appunto, infatti, non vedo lora di riandarci per provare altro ancora.
Location pulita, piccola ma accogliente, staff attento e cordiale. la pizza è davvero squisita e soffice. Materia prima eccellente. Sono piacevolmente colpito dalleccellenza e la maestria con cui è eseguito limpasto.
Situata al centro storico di Caserta , è una delle migliori pizzerie anche se ha posti limitati poiché il locale è molto piccolo,è cosa buona e giusta mangiare almeno una volta la pizza da decimo scalo se si passa per Caserta. Qualità ottima prezzo un po elevato ma si allinea agli standard delle migliori pizzerie. Personale gentile e garbato.
Allora ragazzi oggi vi voglio portare una pizzeria che mi ha molto stupito e che veramente non mi aspettavo fosse a questo livello!! Anticipo che per le 4 stelle la motivazione è semplicemente la dimensione del locale e il fatto che una volta seduti dopo una prenotazione il locale si affolla molto all esterno e si ha la sensazione che il tempo sia finito. Per quanto riguarda la pizza il livello è altissimo ne abbiamo assaggiate diverse essendo in quattro abbiamo optato per quattro gusti diversi e abbiamo diviso. La mia preferita è stata la Decimo Scalo la pizza che porta il nome del locale. Gorgonzola pomodoro a pacchetelle olive di Gaeta e salame piccante con patate al forno una bomba buonissima! Promossa a pieni voti è da prenotare subito. Norme anti covid rispettate! Volevo aggiungere che ci sono circa 23 pizze a menù tra classiche e diciamo pizze "speciali" 7 8 varianti di birra e non cè dolce!
Aspettative confermate...pizza eccezionale!Il locale si trova in un vicoletto al centro di Caserta, è molto piccolo quindi pochi posti a sedere. È stato molto semplice prenotare dal sito e ci siamo accomodati pressoché con puntualità. La pizza è davvero eccezionale, limpasto è leggerissimo e si scioglie in bocca, gli ingredienti di primissima qualità, inoltre gusti mai provati, posso quindi affermare di aver mangiato una pizza mai provata fin ora. Buonissimi anche i crocchè fatti in casa, particolari perchè impanati nelle briciole di pane e non nel pan grattato.Il prezzo è assolutamente competitivo, probabilmente anche sotto media, consigliatissimo!
Pizzeria piccolina ma raccolta situata nel centro storico.Bisogna prenotare e non far tardi, all esterno bisogna comunque aspettare un pochino.Le pizze hanno un impasto leggero, scioglievole e saporito.Ottimi le montanarine ordinate come antipasto, leggere e non unte.Molte pizze gourmet ben fatte.Pizza fichi e prosciutto veramente buonissima.Personale accogliente e disponibile.
Pizza molto buona, personale cordiale ed accogliente. Mi preme precisare che abbiamo preso due pizze particolari e la cosa che mi ha colpito di più è stato lequilibrio perfetto dei sapori di ognuna di esse. Molto bene equilibrate, pur avendo ingredienti dal sapore deciso. Complimenti veramente
Ottime pizze, in particolare quella con i fiori di zucca fritti. Limpasto è uno dei pochi ad essere soffice senza rimanere indigesto come succede spesso. Lunica pecca è la gestione delle prenotazioni ma questo sarà risolvibile solo con una sede più grande che spero abbiano presto perché la pizza merita...
Pizzeria molto raccolta nel centro storico, impasto di scuola napoletana, scioglievole e saporito. Grande attenzione per gli ingredienti. Ottimi ed asciutti i fritti che meriterebbero dimensioni più generose per le quali sarei disposto a pagare un piccolo supplemento.Servizio accorto e professionale. Prezzi onesti soprattutto sulle pizze classiche, un poco più alti sulle speciali, che però sonon condite con prodotti deccellenza (ad. es. Mortadella del presidio Slow Food). Bisogna tornarci assolutamente.
Pizzeria carina anche se un po piccolina. Norme anti-covid rispettate. Pizza molto buona, abbastanza leggera. Il gusto della pizza con la patata viola, zucchine e stracchino davvero ottima. Laltra pizza con mortadella, provolone e pistacchio non lho preferita, a mio gusto personale il provolone copriva il sapore della mortadella e del pistacchio. Tutto sommato una buona pizza, ci ritornerei.
Posto incredibile, trovato per caso tra le vie di Caserta è risultato nella migliore pizza che abbia mangiato in zona, il locale è molto piccolo ma sempre affollato quindi bisogna prenotare, la selezione di antipasti è varia e ben proporzionata per lasciare lo spazio alla pizza. Se dovessi trovare un difetto direi che sul menù ci sono poche pizze a base rossa, che personalmente prediligo, però nessun difetto invece nella pizza, condita bene con sapori ben bilanciati. Trovare questo locale è stato un colpo di fortuna, tornerò sicuramente.
Il decimo scalo, una pizzeria con pochi coperti ma ottima qualità. Prenotato per le 15:00 di un sabato soleggiato in pieno inverno. Il locale si presenta molto semplice, un atmosfera casalinga e familiare. Ci sediamo in 2 e ordiniamo due pizze , acqua e una birra piccola. La pizza doc rivisitata , era buonissima , un impasto leggero e saporito, la mozzarella di bufala di qualità, nessun punto negativo .La birra, una menabrea chiara, buona e adatta alla pizza ordinata. Non abbiamo aspettato molto, anzi direi nulla. La sala era piena e le pizze sono arrivate dopo neanche 15 minuti che ci eravamo seduti. Ottimo il servizio, molto cordiale.Dovessi dire qualcosa contro è solo per il bagno..non propriamente pulito e non gradisco che sia uno solo per entrambi i sessi.
Awesome.
Sono stata in questa pizzeria diverse volte con i miei amici. Mai delusi dalla pizza. Limpasto è davvero leggero ed ogni abbinamento è davvero eccezionale, senza essere eccessivo. La location è accogliente carina, si trova nel centro di Caserta, così come il personale. Prezzi nella media. Unica pecca è che non ha posti allaperto ed è abbastanza piccolo, per cui occorre prenotare per assicurarsi il posto ed avere anche la pazienza di attendere perché se tardate possono dare il tavolo a qualcuno che si presenta prima di voi. Consigliato
Top
Poca tradizione.Location : Sono stato in questa pizzeria con due miei amici di domenica sera. Dopo aver dato il nome abbiamo atteso 20 minuti fuori al freddo. Quindi attesa poco piacevole! I locale si mostra caldo e accogliente con arredi un po vintage e musica di sottofondo a basso volume e apprezzatissima ( Pino Daniele). Pochi coperti e poco spazio tra i tavoli.Pietanze : Il menù si allontana molto da quelli tradizionali, dopo la Margherita e la Marinara le pizze restanti sono tutte Gourmet. Antipasto non piacevole, le frittatine di maccheroni erano cariche di formaggio e poco croccanti fuori, crocche dal sapore troppo forte. Le pizze non compensano, troppa mozzarella! Facevo fatica a masticare ( con una Margheritaperò limpasto era abbastanza buono, molto leggero.Servizio : La velocità è la cordialità non manca, ma pochi sorrisi e troppo stile fast-food!Non consigliato.
Comfortable
Good pizzas and some creativity, recommended by locals, worth the small wait if you arrive a bit late. Nice collection of beers. Well priced.
Decimo Scalo di Vittorio Vespignano, una pizzeria nel cuore di Caserta. A due passi da Corso Trieste si trovava quella che a mio dire è una delle migliori pizzerie in cui sono mai stato. La qualità delle materie prime, gli accostamenti dei sapori, la leggerezza e la bontà dellimpasto rendono questa pizza a dir poco superba. La parmigiana stracciata è un trionfo di sapore, ma nulla rispetto alla margherita che ieri sera ho mangiato in questa pizzeria. A mio parere una delle due migliori Margherite che io abbia mai assaggiato. Vittorio, cosi ama farsi chiamare, non maestro, ha dentro di se tutto lamore e larte che deve avere un pizzaiolo. Lui è li dentro nella sua pizzeria, vicino al suo forno, dove crea e plasma le sue creature... le pizze! Si percepisce ad ogni morso quanto lavoro e impegno ha profuso per ottenere un cosi alto standard. Il locale, piccolo ma accogliete, ha tutto ciò che si può desiderare in una pizzeria, pochi tavoli, personale cordiale e professionale, tranquillità e velocità del servizio. Per i cultori e gli amanti della pizza questo è un passaggio obbligato, vi assicuro che vi alzerete da tavola soddisfatti e consapevoli di aver mangiato qualcosa di eccezionale.
Le pizze sono fantastiche e il menù varia dalle più classiche alle più elaborate.Limpasto é sorprendentemente leggero e molto saporito e la cottura della pizza era ottima.Ottimo anche il resto degli ingredienti, stracciata eccezionale, così come la pancetta e il ragù alla parmigiana.Il locale non é molto grande, tuttaltro, ma latmosfera che si crea rende lo spazio molto confortevole. Bella la parete con tutti gli ingredienti in mostra e il camino, ma, onestamente, almeno per me, un po meno quella con i quadri.Il servizio é stato pulito, cortese e discreto, vi sono stato di mercoledì sera e il locale era comunque pieno. Consiglio di prenotare.Un ulteriore punto a favore é la posizione del locale nel centro storico di Caserta a pochi passi dalla Reggia.Conto tutto sommato onesto per la media delle pizzerie in città e per la qualità dei prodotti e per trovarsi nel centro.Decimo Scalo mi ha sorpreso e soddisfatto, si respira veramente la passione che muove Vittorio e tale passione sì nota in ogni pizza che sforna; consiglio a chiunque di farvi una visita. Io dal conto mio sono sicuro che vi ritornerò.
Number one pizza. You have to try. Its better then Sorbillo.
Very good pizzeria, although its quite small so its better to reserve a table beforehand.
Consigliatissime le fritture e soprattutto la pizza, non può mancare una margherita con bufala alla vostra ordinazione se volete saggiare le potenzialità del pizzaiolo.Solo il locale un po piccolo vi scoraggera nellattesa ma ne vale la pena (in alcuni casi vi conviene andare a fare un giro e bere qualcosa per ingannare il tempo). Se siete in tanti (più di 4vi sconsiglio di andarci il sabato sera, ma vi sfido a trovare un locale con buona pizza che non abbia una fila kilometrica il sabato sera dopo le 20.30.In ogni caso, consigliatissimo, una pizza da provare che si posizione in alto nella classifica delle pizze Campane.
Via Sant'Agostino, 10, 81100 Caserta CE, Italy, Caserta
Your question has been sent.
Expect an answer!
Thank!
Your review has been submitted.
Thank you for being with us!
We will call you back!