Your question has been sent.
Expect an answer!
Via del Sostegno, 15, 40131 Bologna BO, Italy, Bologna
Da Sandro al Navile - Southern Comfort Food Restaurant in Bologna, Italy
Trattoria bolognese trovata per puro caso, tornando da Milano verso Roma. Ambiente pulito dove si respira aria di tradizione bolognese. Ci siamo fermati in 4 consumando un attimo antipasto di salumi, chi un ottimo primo e chi invece un ottimo secondo. Trattoria che consiglio per la presentazione e il gusto dei piatti. Dovessi ritornare verso Bologna, certamente mi ci rifermento.
Cenato con amici e da subito siamo stati accolti in maniera professionale. Visto che gli amici tardavano ci hanno offerto della mortadella a cubetti e del grana padano che nulla hanno a che fare con i gusti che si comprano al supermercato. Divini! Il titolare ci ha fatto assaggiare i tortellini in brodo, veramente buoni e gustosi. Anche il secondo era veramente buono e il tutto accompagnato dellallegria e simpatia del titolare. Una serata perfetta e un menù tipico bolognese indimenticabile. Consigliatissimo a chi apprezza i gusti tipici emiliani
Trattoria a poco più di 20 metri dal parcheggio, abbiamo prenotato e mangiato allesterno (comunque al coperto di una tettoia).Ottimo servizio e tempi di attesa tra una portata e laltra veramente ridotti ; cosa che comunque non penalizza la bontà dei piatti.Abbiamo preso dei tortellini in brodo veramente squisiti e unottima cotoletta alla bolognese accompagnata da verdure gratinate.Come dolce abbiamo provato la specialità della casa : gelato alla crema mantecata nellaceto balsamico di Modena.Anchessa molto buona.Caffè ed infine il conto che si aggira sui 40-50 euro a testa, forse un po più alto della media, ma a mio avviso comunque spesi bene!Ci torneremo a provare il resto del menù!! 😋
Questa trattoria ha superato le mie aspettative!! I ravioli ripieni di ricotta con funghi porcini erano fantastici ma il piatto che mi ha lasciato senza parole è stato il dolce!! Una pallina di gelato al pistacchio avvolto da ciuffetti di ricotta (strepitosa!)con pezzetti di cannolo , granella di pistacchio e marmellata di arance, una vera goduria per le papille gustative!!!! Personale gentilissimo e tantissimi complimenti allo chef ❤️
Wonderful restaurant. Local food and amazing options. We tried the Bolognese style meat and Foglia Morta which were exceptional. Also the ice cream with balsamic vinegar was stunning. The staff was extremely nice.
Repas excellent la cuisine est délicieuse et assiettes copieuses dans une ambiance chaleureuse avec un super service. Tout le monde très sympa et le propriétaire des lieux très gentil et agréable. Je recommande
Non puoi dire a Bologna sono stato se da Sandro al Navile non hai mangiato!Sempre una certezza! Piatti di qualità tutti deliziosi.Ambiente pulito e personale professionale e cordiale.Il gelato mantecato all’aceto balsamico di Modena è una squisitezza.
A wonderful restaurant, its looking very climatly. Meals was so good, for me best was safran risotto with rabbit. They unusual ice cream are amazing, sweet from cream and sourness from vinegar, they blend in perfectly.
Locale vecchio stile ben tenuto, pulito, con il proprietario che gira tra i tavoli facendoti sentire coccolato. Camerieri cortesi e professionali. La mise en place realizzata con dei sottopiatti in metallo pesantissimi, che ho trovato originale. I piatti eccellenti, usano materie prime di qualità. Il tocco finale nei dolci, il gelato con aceto balsamico che viene amalgamato e servito sul momento davanti al tavolo. Prezzi alti un pò fuori dalle linee ma forse che la qualità si paga
Very good, the tortellini soup is a must (ask for cheese), and the balsamic reduction gelato has a great texture (and interesting taste)
Piatti e prezzi non adeguati ad una trattoria. Porzioni misere e costo esorbitante, ogni piatto costa sui 20 euro. Indubbiamente buono ma nulla di eccezionale, nessuna esperienza mistica. Abbiamo preso un antipasto due secondi e una bottiglia di prosecco valdobbiadine di 23 euro e abbiamo speso 100 euro e abbiamo anche dovuto chiedere se ci offrissero un amaro.
Luogo caratteristico e confortevole, due parcheggi per gli ospiti. Personale cortese e cordiale molto competente . La presentazione dei piatti invoglia a prenderli tutti. Molto brava Sofie!! Un viaggio di degustazione dei piatti tipici bolognesi. Abbiamo preso antipasti di salumi, tortellini in brodo come li mangia Sofie, pane e grissini fatti in casa,risotto con zafferano scamorza affumicata e asparagi, ravioli con asparagi e culatello, cotoletta alla bolognese, coniglio marinato, tagliata di vitello....ed infine i dolci.DELIZIOSI. Zuppa inglese, tiramisù . Il top gelato mantecato allaceto balsamico .....🥰🥰. Consiglio di andarci.
Il mangiare è divino, altrettanto il conto.....ma se vuoi la qualità!!! Siamo stati a pranzo e ci siamo sistemati fuori (avevamo con noi il nostro Axell). Servizio celere e non invadente. Abbiamo preso un antipasto di salumi a testa (eravamo in dueuna tagliatella con ragù alla bolognese con grattata di formaggio+ graminia verde con ragù di salsiccia, un tiramisù, un sorbetto al limone, un caffè. Ci torneremo??? Forse si
Locale situato vicino io Navile,non bellissimo lesterno, ma ripagato dalla cura interna e dallaccoglienza, organizzato in diverse stanze, questo particolare offre una intimità. Menù molto ricco e dettagliato il personale è molto professionale e preparato, anche per quanto riguarda la scelta dei vini. Passando al cibo siamo stati molto soddisfatti, ottime materie prime e molto curati i piatti nella loro presentazione, abbiamo preso tortellini in brodo gramigna e fettuccine, porzioni belle abbondanti e ottimo gusto. Per secondo classica cotoletta alla bolognese e patate per contorno.Prezzi un po alti, ma non esagerati.
Really nice taste with traditional experience
Location che richiama le trattorie bolognesi del passato, i tortellini non sono i migliori di Bologna, come dice il proprietario, ma sono eccellenti, soprattutto il brodo. Chi ha mangiato le tagliatelle é rimasto soddisfatto. La cotoletta era buona, carne di pregio, se devo trovare un difetto, troppo formaggio. Lentrata con prosciutto tagliato al coltello, 40 mesi dichiarati, comunque ottimo e parmigiano vacche rosse, con balsamico. Una puntatina a Parma e Reggio Emilia, ma sfiziosa. Cantina non ricchissima ma allaltezza. Tornerò per togliermi qualche curiosità. Non si spende poco, ma la qualità cè. Servizio puntuale, il proprietario recita la parte del proprietario.
Cibo buono, ma prezzi esagerati...non da trattoria, assolutamente ingiustificati: piatti buoni e servizio buono non giustificano prezzi da ristorante multistrato, a meno che non smetti di definirti trattoria. Tutto qua.
Passando sullautostrada, abbiamo deciso di mangiare in questo ristorante bolognese vicino alluscita che aveva buone recensioni. Pensavamo di mangiare un piatto molto bolognese e poi continuare il nostro viaggio. Sinceramente siamo rimasti un po delusi. Nei primi di tradizionale cerano solo le tagliatelle al sugo e i tortellini. Io ho preso le tagliatelle che non mi sembravano fatte in casa ( ma potrei sbagliarecon un sugo che per un ristorante che si fregia di caratteristiche particolari mi risultava molto dozzinale, migliori sicuramente i tortellini anche se ne ho mangiati di migliori nei miei viaggi in Emilia. Decoroso il dolce tiramisù. Sinceramente quando un piatto costa 14 euro e uno 19 pretendo qualcosa di più, perlomeno di essere piacevolmente sorpreso dalla bontà degli ingredienti, ma non è stato purtroppo così. Poi bisogna aggiungere che il coperto di 4 o 5 euro è sinceramente fuori dal mondo, costa come una portata. Evidentemente il ristorante lavora su altre tipologie di piatti, ma ricordo sempre Alain Prost, quando anni fa in un ristorante 3 stelle della mia zona chiese un piatto di pasta al pomodoro dicendo che i grandi cuochi debbono misurarsi anche con piatti semplici che devono essere fatti meglio che da altre parti.
Il servizio sicuramente da migliorare. Non trovo professionale il fatto che al tavolo di fianco menzioni il fuori menù mentre a noi zero. Nel complesso posso dire che ripeterei la "foglia morta" e ravioli. Le aspettative erano sicuramente più alte, le tagliatelle con ragù mediocri, gelato buono ma trovo che 10 euro sia esagerato.
Absolutely incredible place. Extraordinary quality of food, not obvious taste. Amazing owner and staff. Ich ice cream with balsamico must have. Sounds strange? Come and try!
Il locale è bello e caratteristico, il menù offre cibo curato, tradizionale ma con spunti creativi. Ingredienti freschissimi e materia prima di alta qualità. Insalata di carciofi gradevolissima, risotto allo zafferano con asparagi e bocconcini di coniglio, dessert semplicemente sublimi. Più che unesperienza, una coccola - sono stata con la mia mamma anziana che è rimasta deliziata. Il servizio curatissimo, personale professionale e gentilissimo. Grazie, avete reso un pranzo unoccasione speciale.
Super!
Excellent by food quality and customer caring
Fare un commento su questo ristorante mi mette in difficoltà perché è un locale contraddittorio. Inizio con il dire che il personale è altamente professionale e molto impostato ma secondo me per il tipo di locale dovrebbe essere si professionale ma meno formale visto la tipologia di locale la contraddizione continua con la digitalizzazione della premiazione efficiente ma non è in linea con il locale. Veniamo al cibo. Ottimo ho preso antipasto bolognese e tagliatelle al ragù. Ottimo tutto. Poi veniamo alla contraddizione più nefasta per il cliente : il prezzo. Eccessivo per quello che ho mangiato me tutto il menù è eccessivo. Antipasto un primo un caffè una bottiglia dacqua e un calice di lambrusco 41 euro. Tutto non in linea con la tipologia di ristorante il suo posizionamento e dove è ubicato. Sicuramente si mangia bene ma non ti viene voglia di tornarci.
Mangiare da Sandro al Navile è sempre una certezza sulla qualità del cibo.Quando voglio mangiare dei piatti tradizionali bolognesi vengo sempre qua.Ottimo il servizio professionale e la simpatia dei camerieri.Consiglio come secondo la cotoletta alla bolognese, che al momento rimane la più buona che abbia mai mangiato.Come dessert invece consiglio la loro specialità: il gelato allaceto balsamico.Da provare assolutamente, contando che vengono direttamente al tavolo a farlo.
A Bologna un’istituzione. Da provare sicuramente i piatti della tradizione, non si sbaglia. Ed in chiusura il gelato mantecato all’aceto balsamico. Imperdibile! Servizio cordiale e attento. Solo la carta dei vini potrebbe essere un po’ ampliata.
Trattoria situata a due passi dal canale navile. Il locale è piccolo ma accogliente, il personale gentile, educato e molto professionale. La cucina è veramente buona, la migliore provata fino ad ora. I piatti, da trattoria, sono rivisitati in chiave moderna con ingredienti di alta qualità e cucinati benissimo. Possibilità di mangiare allaperto, ma consiglio nel periodo primavera-estate. I prezzi, di fascia medio-alta, sono coerenti con la qualità del cibo e del servizio.È presente un ampio parcheggio; per chi vuole arrivare a piedi è possibile fare un tratto sul lungo navile immersi in un angolo di natura in città. Consigliata la prenotazione.
Bel posto. Nn di certo economico ma si vede. Buon cibo e gentili. Nn molto carino il contorno esterno .
Esperienza mistica. Era la prima volta che andavamo da Sandro, è diventato subito il nostro ristorante di Bologna preferito. Non solo il cibo è spettacolare,a anche il servizio è eccellente. Abbiamo diviso una tagliata, eppure la portata ci è arrivata già divisa in due piatti e con la decorazione curatissima. Eccezionale. Torneremo presto
Beautifully prepared and presented, delicious and unusual food at a charming rural-like setting, nestled along the Navile canal, just out of sight of the bustle of the city.
Nice
From the first course to the dessert it has been a paradise for my mouth!Nice place, a bit too formal for me, especially because I saw the waiters judging us for being “informal” in such a restaurant, thing that I don’t want to mention, because I hope it was only my feeling.We went there for our anniversary and it was an amazing dinner!The price is in line with other elegant restaurants and the food was really good.I surely recommend the place and don’t forget to call to book a table. You won’t regret it!
Bad day ... truffles were troubles in the night for all that tried ...
Amazing resteraunt! Authentic tradional Italian food of the finest. Highly recommended for anyone wanting to experience specialties from Bologna.
An unique experience!!! Fantastic food and very good wine. Their "Cotoletta Bolognese" is always number one in the town!
Extremely delicious. Perfect service.
Great food and service.
Incredible food, outstanding service!
Awesome food, awesome wine, even better prices. If you have not try the gelato after your visit, get back there again...
This restaurant is tucked away near one of Bolognas historical canals but well worth finding!! Excellent food and a standard of service that is hard to find these days. A great deal of attention paid to the customer along with cordiality and professionalism. An experience not to be missed when visiting Bologna.
Amazing service. Food was awesome. 5 star !!
By far the best meal in 2 weeks in Italy. Ill be in luck if Guido serves you
No comment
Cozy atmosphere, unique and delicious food with superb waiter service
Top
Fantastic!
Top!!!
Good local food and nice atmosphere. High level price but a very good restaurant
Excellent
Just next to a small canal, the so called “Navile”, in a tipical country court setting stands Da Sandro al Navile Restaurant.I met this place for the first time a few years ago, my father brought me there. Since that ive been there a lot of times.The place is not so far from the city center, but far away from traffic noise, in the absolute silence, and you can feel there like you were in the countryside.Restaurant is smart but not formal. After a big apetiser’s cart, from which you can choose whatever you want, a very kind waiter shows you the menu. Dishes vary depending on seasons but typically they refer to a revisited Emilian cooking enriched with northern Emilia – southern Lombardy products.For first course you can try the classics of Emilia tradition like tortellini or tagliatelle, really well made, or have refined paste like ravioli with culatello di Zibello and asparagus tips or strettine with mushrooms and Norcia truffles.The key word of Sandro al Navile is the exaltation of simple tastes, typical of true Emilian cuisine (the salacious of parmesan cheese, the sweet and sour of mustard or balsamic vinegarwithout reproducing the classic dishes.Wine list is very big and has a great number of Emilia’s wines not so easy to find. Prize goes from 40 to 50 € per person.
Via del Sostegno, 15, 40131 Bologna BO, Italy, Bologna
Your question has been sent.
Expect an answer!
Thank!
Your review has been submitted.
Thank you for being with us!
We will call you back!