Your question has been sent.
Expect an answer!
SS33, n. 37, 20015 San Lorenzo di Parabiago MI, Italy, Carate Brianza
Crespi Bonsai - Museum in Carate Brianza, Italy
Forse il più specifico negozio, serra per la vendita di bonsai. Personale competente è disponibile. Una varietà ampia di piante di tutte le dimensioni e prezzi
Enorme vivaio bonsaistico storico e di eccellenza. Paradiso naturalistico per gli amanti del genere e non con bonsai e attrezzature di ogni genere e prezzo. Museo con esemplari pazzeschi su tutti il ficus di 1000 anni. Possibilità di corsi nell Accademia. Da andarci a visitarlo almeno 1 volta nella vita. Antidepressivo naturale. Rigenerante
Assolutamente da visitare, piante spettacolari, negozio fornito di ogni cosa necessaria per i bonsai e non solo, arte e cultura giapponese in ogni angolo. Infine personale disponibile e preparato per rispondere a ogni dubbio o a eventuali domande, oltre a essere gentili e cordiali.
Se non ci siete mai stati, andateci subito! Non è un venditore di piante, ma un testimone di una cultura! Museo, da visitare! Ci sono "alberi" centenari...e più. Oggi ho imparato una cosa nuova: gli alberi possono crescere orizzontali!
Una esposizione incredibile di fantastiche "creature" i bonsai.Personale specializzato alla cura di queste piante che una tecnica Giappone fa si che restino nane
Beautiful place to relax and to see great trees 🌲🌳👍👏
Esemplari splendidi ed ammirabili, davanti ai quali si rimane senza fiato, in un contesto ben curato. Anche la parte vivaio riserva sorprese. Personale gentile e disponibile.
Vivaio unico nel suo genere, specializzato in bonsai e con annesso museo. Lingresso a questultimo costa 6€ ma ne vale la pena: sono presenti infatti esemplari molto particolari di cui alcuni ultracentenari. Il pezzo forte della collezione è un bonsai di oltre tre metri che ha più di mille anni. Ben fornito anche il negozio.
Numero uno per quanto riguarda i bonsai. Oltre ad essere fornito di tutti i tipi e dimensioni delle piante, sono gentili e disponibili.Allinterno è presente anche il museo.Disponibili libri illustrati per la cura delle singole piante e riviste dedicate.Mi dispiace non poter mettere più di 5 stelle.
Una meraviglia ...bonsai stupendi ..un luogo magico il bonsai millenario e due guardie di terracotta a preservare il luogo La parte mercato dove ci sono bonsai di ogni tipo ..fiori e frutta.Ultra consigliato
Ottimo posto sia di lavoro sia per i clientiVantiamo una vastissima gamma di bonsai ... E non solo!
Il top per i bonsai,massima disponibilità da parte del personale,con sugerrimenti.Bonsai da tutti i prezzi
Un posto che incanta..il museo con bonsai pluricentenari merita veramente una visita, nel punto vendita personale disponibile e paziente! Ho acquistato un bonsai e mi hanno aiutato molto con tutte le indicazioni, fino al punto che mi hanno dato la disponibilità allassistenza per quando cambierà la stagione. Veramente da 5 stelle.
Un’esperienza magica! Non conoscevo il mondo dei bonsai: sono rimasta davvero affascinata, c’è tutta una filosofia dietro e un legame che viene a crearsi tra umano e pianta. Gaetano ci ha fatto da guida, è una persona estremamente appassionata del suo lavoro, ci ha fatto passare una bella giornata particolare. Vediamo se riusciremo anche noi a fare durare queste piccole creature che abbiamo portato a casa :)
Non è un semplice negozio è una galleria darte.4 stelle perché la persona che era alla cassa, ad una nostra domanda, ci ha risposto in un modo un po scontroso
Per gli amanti dei bonsai è il punto di riferimento per tutta Italia.Grande varietà di piante e di materiali
Esperienza positivissima. Su prenotazione, nei giorni feriali, è possibile fruire anche della visita guidata. Ambienti differenti, tutti molto curati, artistici, super specializzati in questa arte. Presenti numerosi esemplari ultra centenari ed anche millenari, oltre a esemplari appartenuti a membri familiari di dinastie storiche del passato. Anche in assenza di visita guidata, il percorso è guidatissimo da numerosissimi cartelli esplicativi bilingue (italiano-inglese). Presente anche ampio shop e book-shop con moltissimi articoli sia per la cura dei bonsai sia quali articoli decorativi o souvenir.Seppure risulti già in provincia di Milano, è ubicato a ridosso del confine col Piemonte.Esperienza consigliata anche a chi non desidera entrare in questo mondo attivamente, ma a livello culturale e conoscitivo molto arricchente.Personale cortese e disponibile. Noi ci siamo recati in data di ieri 30.04.2022 ed era normalmente aperto al pubblico mentre oggi nel profilo di Tripadvisor vedo comparire la scritta "chiuso temporaneamente", da verificare.Personalmente non lo ritengo luogo adatto a bambini.Ingresso € 6,00.
Il tempio del bonsai!Ho avuto il piacere e lonore di conoscere il sig. Crespi persona umana e dalle profonde conoscenze nel mondo dei Bonsai. Con esempi semplici mi ha fornito delle indicazioni su come prendermi cura delle mie piante. Una conversazione piacevole dove attentamente ascoltavo come un bambino ascolta la sua fiaba! Sarei rimasto ore ad ascoltare le sue parole profondamente piene di passione per questa meravigliosa arte giapponese. Grazie!
Esperienza da fare almeno una volta nella vita anche se non si è appassionati di bonsai.Collezione meravigliosa e suggestiva.Potrebbe anche capitare di incontrare il proprietario della collezione (Luigi Crespicome è successo a me.
Un paradiso dei bonsai. Si può ammirare la vera arte bonsai. Il museo è curato ed è possibile vedere diversi bonsai e due giardini zen. Consiglio assolutamente la visita a chi è appassionato ma anche a chi non lo è... Potrete osservare anche il bonsai più antico del mondo, ha più di mille anni, è magnifico!Il mio fidanzato mi ha regalato un piccolo melograno di Crespi molto grazioso, bello e artistico! Potete infatti acquistare bonsai di qualsiasi tipologia!
Dovevamo andare a Milano in un altro punto vendita quando decidiamo di andare a parabiago ignari di cosa avremmo trovato li…. Da una semplice giornata monotona si è trasformato in qualcosa di unico …sembra di stare in Giappone … aria zen positiva nessuno è lì per giudicarti … una volta entrati in negozio ci siamo diretti nel punto vendita e li, avvolto nella luce del soffitto abbiamo avuto l’onore di incontrare Luigi Crepi dietro al bancone a sistemare un bonsai con la sua calma e gentilezza nel toccarlo.. È un onore averlo conosciuto, un uomo umile e tanto colto che ha preso la nostra piantina e ci ha spiegato quanti anni avesse e come stasse … un nostro bonsai purtoppo era morto e alla richiesta di cosa potesse consigliarci, ci ha risposto che lui non poteva consigliarci una pianta ma ma siamo noi a scegliere lei è lei noi ❤️ la scelta viene da dentro viene dal cuore .. una perla di saggezza preziosa x un uomo come lui… parole meravigliose questo uomo ❤️❤️❤️❤️ Il mio compagno cercando quello giusto si è bloccato su un pino molto carino che ha catturato la nostra attenzione, lui dice di aver sentito come un richiamo un “ciao” (no non è pazzo)… allora lo abbiamo adottato e si chiama pinetto il nanetto è davvero carino ❤️❤️❤️ Da la sensazione di anima gentileGrazie a tutto lo staff che lavora in questo posto magico e zen ❤️❤️Per quanto riguarda la gente che si lamenta dedico loro una fraseRicorda, se il tuo bonsai è morto, lhai ucciso. Non si suicidano.Hec DeBrabant
Bellissime essenze e una cura straordinaria nel farli crescere e amare. Tempo fa ho preso uno splendido acero desojo e un delizioso kaki che oramai fanno parte della mia famiglia ☺️
Ho trovato non solo una grande competenza ma anche disponibilità per fugare ogni dubbio. Anche chi non è appassionato può trovare la sua pianta che però poi va seguita.
Credo sia il luogo migliore in assoluto per i cultori e gli appassionati dellarte Bonsai in Italia. Il signor Luigi e la sua famiglia hanno creato e gestiscono un vero e proprio Eden giapponese, dove si possono ammirare innumerevoli opere darte viventi, di tutti gli stili, specie ed età. Gli spazi sono davvero notevoli per dimensione, organizzazione e bellezza: ci sono il negozio, con esposizione interna ed esterna, il vivaio, la scuola, dove si organizzano lezioni e workshop, il museo, dove si trova, tra i tanti splendidi esemplari, il ficus millenario che da solo vale il viaggio e la visita. Si esce sempre con una nuova pianta tra le mani, o più duna... Sono stato in occasione del festival delle azalee, dove ho anche assistito alla lezione del maestro Gaetano, che ringrazio assieme a tutto lo staff di questo splendido luogo. Alla prossima Crespi Bonsai! Arigatò!
Amazing place & very helpful staff. Even if you dont want a bonsai you will get out with one 😊
Un luogo poetico molto specializzato con bonsai bel curati. Ottimo rapporto qualità e prezzo .anche lesposizione di oggettistica orientale conferisce al vivaio un tocco che ti fa pensare di aver fatto un po di ...meditazione
Posto veramente bello per chi piacciono i bonsai ma non solo....ci si trova letteralmente immersi in una grande quantità di prebonsai e bonsai...tutti molto ben curati e strutturati....fornito di tutte le tipologie di vasi, strumenti, prodotti, riviste e altro, personale cortese, ambiende molto bello e curato. Interessante anche per una visita domenicale.
Per immergersi nella cultura millenaria dei bonsai non si può perdere una visita al Crespi Bonsai. Si trovano esemplari spettacolari che lasciano a bocca aperta i visitatori, si trovano anche piccoli esemplari per chi di vuole approcciare a questo mondo. Personale molto cortese e preparatissimo.
Lo definirei un piccolo Eden, un luogo dove la natura sembra essere completamente in armonia con luomo.Possiamo dividere Crespi Bonsai in 3 parti a mio avviso.La prima è quella del negozio dove sono presenti bonsai delle specie più disparate, di età diverse, di grandezze diverse e con prezzi che vanno dalle poche decine di euro fino alle migliaia. Ogni esemplare è unico e rispecchia tutta la passione di questa famiglia per questo mondo. Naturalmente oltre alle piante si possono acquistare alberi, filo, concimi e ogni strumento per la cura e il mantenimento dei nostri Bonsai.La seconda è il museo che è di una bellezza unica al mondo. Con appena 5 euro si possono vedere dei veri capolavori, con descrizioni sulle tipologie di alberi e sulle tecniche utilizzate. È possibile arrivare anche a 2 cm dai rami ammirando le diverse tecniche, i particolari del tronco ecc. Punto forte un grande ficus di oltre 1000 anni che ne fa di lui il più vecchio bonsai del mondo, contenuto nel vaso bonsai più grande del mondo.Infine vi è un bellissimo giardino al centro del complesso dove sembra di lasciare la città per addentrarsi in un angolo di Giappone.Numerosi sono anche i servizi offerti dalla pensione per i Bonsai, ai corsi fino a semplici consigli. Sono disponibilissimi anche per i neofiti come me a fare vedere tecniche di potatura e di mantenimento indipendentemente che il nostro bonsai sia piccolo, grande, più o meno costoso.Consiglio a tutti una visita per scoprire ciò che questa famiglia ha creato.
Posto splendido per gli amanti del mondo bonsai. Il museo con pezzi molto particolari, non mi riferisco solo alle piante. Serre e giardini con varie specie di bonsai. Tappa che non deve mancare agli appassionati di questa arte.
Non conoscevo molto del mondo dei Bonsai. Ho pensato che partire dalla visita al museo fosse un buon inizio.Posto davvero spettacolare. Piante incredibili. Ciascuna con descrizione, provenienza ed età.È davvero unarte! Si resta ammutoliti davanti a tanta pazienza, necessaria per ottenere risultati così strabilianti. Piccoli boschi, piante centenarie che inglobano pietre, tronchi che rivelano i segni degli anni.Fino ad arrivare alla pianta di oltre 1.000 anni! Che opera darte.Da visitare assolutamente. Molto bello anche il negozio con tanti esemplari di ogni età per cominciare ad entrare in questo mondo.Consigliato a tutti.
Collezione straordinaria di bonsai indoor e outdoor alle porte di Milano, precisamente Parabiago.La collezione è davvera straordinaria. Fornito inoltre di piccole forniture giapponesi, libri riguardo la coltivazione di bonsai ed oggesttistica per la conservazione etcc.Consigliatissimo!!
Fantastica struttura che si occupa della crescita, cura e vendita dei bonsai. Nellampio giardino coperto fanno bella mostra numerosi alberi dalle dimensioni ridotte, visibili anche dallesterno. Da visitare assolutamente.
Che dire... Se vi servono consigli, se avete dubbi per la cura o il mantenimento del proprio bonsai date un occhio a questo fantastico posto perché farà al caso vostro.
Ci sono tantissimi bonsai spettacolari un piccolo museo e il personale è molto qualificato e gentile. Un negozio dove oltre a comprare bonsai si può vivere una bella esperienza tra le tante specie esposte. In occasioni speciali tipo mostre è possibile anche visitare lo splendido giardino interno.
It’s bonsai Paradise. I read someone’s comment about the shop and he’s so right. I’m in total awe. It’s impressive. It’s about 45 minutes away from the city of Milan and absolutely worthy of the trip. Congratulations to the Crespi family and their employees.
The best
Must go if you like bonsai. Most beautiful Ive seen
Top
Wow
It is the temple of bonsai in Italy
Awesome place, it doubles as bonsai museum and store, the museum part is interesting but the shop is what makes this place really shine. Countless species, all extremely well maintained. All the tools you can dream of. Experienced staff. This place is worth the trip, hands down. Just avoid traffic hours
I have lived within 15 minute drive of this beautiful place for over 4 years and I only learned it exists because one day I was bored enough to look through TripAdvisor list of local things to see. I absolutely loved the place and you can see that the family that takes care of it loves what they do too.The museum ticket costs 5€ a person, but I think its worth it. The bonsai are truly beautiful, and you get a chance to see one thats over 1,000 year old. Just a wonderful place to see, even if you keep only to the shop.
Spettacolare sembra riduttivo, ma non riesco a trovare un altro termine che possa descrivere Crespi Bonsai. La bellezza è dovunque, la poesia nei particolari. Non credo si possa trovare in Italia un posto simile, e in verità bisognerebbe arrivare fino in Giappone per fare unesperienza di questo livello. Sono sempre stato un appassionato di bonsai, ma visitando il Crespi Bonsai Museum ho capito che la mia ricerca sarebbe durata tutta la vita. Non vi descriverò la sensazione di serenità e appagamento che si prova passeggiando tra i giardini, non potrei, ne vi descriverò i delicati petali di rododendro, non ne sarei allaltezza, ma vi racconterò delle splendide persone che gestiscono questo luogo. Gentilezza, sapienza, e lincredibile capacità di rendere fruibile a chiunque la splendida arte del bonsai. Perché è di questo che si parla, di arte e bisogna stare molto attenti ad usare questo termine se non si possiede un minimo di sensibilità per ritrovare la poesia e lamore che il Sig. Crespi e famiglia hanno riversato nel loro progetto. Non ci sono parole di fronte a tutta questa bellezza si può solo ringraziare e sperare che tutto ciò duri per sempre. Come è stato per noi sarà per i nostri figli.
Ti piacciono i bonsai e la cultura giapponese? Devi assolutamente venire qui!! È il paradiso per gli amanti del genere e anche non visto la bellezza e la cura nellesporre piante. Personale super gentile e disponibile.
Best place for bonsai in Italy for commercial purposes!
The best place for your Bonsai!!!
Top.
Bellisimo
Its always astonishing.
SS33, n. 37, 20015 San Lorenzo di Parabiago MI, Italy, Carate Brianza
Your question has been sent.
Expect an answer!
Thank!
Your review has been submitted.
Thank you for being with us!
We will call you back!