Your question has been sent.
Expect an answer!
Piazzetta W. T. Gregorj, 5, 26013 Crema CR, Italy, Crema
Civic Museum of Crema - History museum in Crema, Italy
A me piace molto. È bello passeggiare nel chiostro e ricordare tempi antichi
Museo molto carino e personale gentilissimo :)
Considerato che lingresso è gratuito, è ben curato ed interessante
Palazzo molto bello e ben tenuto, la sala principale bellissima per concerti e spettacoli
Ingresso gratuito. Operatori molto gentili. Reperti molto intetessanti
Serata musicale di beneficienza organizzata dallassociazione ARGO PER TE ...
Piccolo museo della storia di Crema e del Cremasco, raccoglie una discreta selezione di reperti trovati sul territorio accompagnate con ottime descrizioni e racconti.
Stupendo sembrava di essere in un altro mondo lo consiglio vivamente
Un oasi di silenzio in centro Crema. Molto belli i chiostri, spesso sede di manifestazioni
È un posto meraviglioso...purtroppo con orario ristretto
Decisi a fare "Turismo di prossimità"abbiamo deciso di dedicare un gita come domenicale alla città di Crema!!!! bellissima e tenuta molto bene e il Museo civico è stata una piacevole sorpresa!!! situato in un magnifico ex monastero agostiniano,offre al visitatore una quantità di sale, reperti archeologici,dipinti e sculture degna dei migliori Musei Italiani!!!e oltretutto lingresso è gratuito!!!!nel complesso del monastero da non perdere il refettorio con un "Ultima Cena" e una "Crocifissione"di Pietro da Cemmo, contemporanei degli affreschi Leonardeschi!!! volontari e custodi professionali e disponibili, complimenti!!!!ci tornerò sicuramente!!!
consiglio questo museo a tutti, molto interessante, ben tenuto e non dispersivo, i custodi molto gentili, accoglienti, disponibili e molto preparati ... ne è valsa la pena fermarsi qualche ora in più a Crema 😃
Museo molto interessante, reperti antichi trovati a Crema, una stanza con reperti egizi, uno spazio con antiche pagode e unesposizione di antichi organi musicali. Lingresso é gratuito, personale molto gentile. Merita di essere visitato.
L’attuale sede del Museo civico di Crema e del Cremasco nacque nel 1439 come convento per ospitare una comunità di frati agostiniani. Il convento venne articolato su due chiostri, su cui insistevano le varie pertinenze, la più importante delle quali è il refettorio, oggi salone Pietro da Cemmo, che ospita i pregevoli affreschi realizzati nel 1507 dall’omonimo pittore bresciano.Il Museo venne inaugurato in via ufficiale il 26 maggio 1963 e da allora non ha mai smesso di evolvere, tenendo però sempre presente la funzione per la quale era stato creato, cioè, quella di conservare la memoria storica di Crema e del territorio circostante.
...e un luogo senza climatizzatore... si sta bene...
Un luogo di Pace..
Splendido chiostro che oggi ospita il museo civico con mostre temporanee e numerosi manufatti del passato di Crema.Vi consiglio di entrare nella sala Pietro da Cemmo restaurata di recente dove ci sono affreschi cinquecenteschi magnifici sul modello del Cenacolo di Leonardo.Da visitare con rispetto. 👍
Gita fuori porta da fare interessante il museo delle piroghe ritrovate nel fiume Po,Adda e Serio
Sempre molto accogliente. Molto bella la mostra dedicata alle Acqueforti di Federica Galli. Nota negativa i vetri di protezione con i riflessi, in un museo.....
Il Museo è bellissimo!Ho visitato la mostra del grande Maestro Agostino Arrivabene è stato emozionante , lui stesso è luce...Consiglio vivamente di seguire e conoscere le sue meravigliose opere perché dentro voi stessi qualcosa di straordinario accadrà!
Lo conosco da anni , ha una sala refettorio con affreschi del 500.Come volontari del Touring teniamo aperta una sezione che riguarda una ricostruzione di casa colonica cremasca.
Museo molto bello. Si trova allinterno di n complesso molto bello che era un tempo convento di Sant Agostino.Molto belli i reperti archeologici preistorici fino ai giorni nostri.Molto interessante la sezione Egizia, appena aperta.Ingresso gratuito.
Interessante Museo con diverse sezioni: archeologica, storica, musicale e artistica.Le varie sezioni sono inerenti a ritrovamenti del territorio cremasco o opere relative a personaggi Cremaschi.È ospitato allinterno di un ex convento agostiniano.
Bellissimo museo, per chi vuole scoprire le radici della terra cremasca, con una vastissima collezione artistica fino al periodo contemporaneo.Senza parole, inoltre, la sezione dedicata alle piroghe monossili che secoli fa solcavano le acque del grande Lago Gerundo!Da visitare assolutamente!
Non sapevo che nella zona pedonale di Crema vi era un museo che oltre ad essere con entrata gratuita era pieno di reperti, quadri, statue, libri che vanno dal tempo del barbarossa in poi, ho trovato e visto una quantita incredibile di cose, devo dire che il posto è molto bello, pulito, caldo e che al suo interno vi sono anche dei bagni tenuti divinamente.Purtroppo in zona vi è poco posteggio e quel poco a pagamento.Museo consigliato da visitare
Piccolo ma molto interessante, laddetto alla biglietteria é stato davvero gentilissimo con noi, ci ha dato qualche informazione in più che ha valorizzato la visita. Come famiglia avremmo apprezzato la possibilità di fare una visita guidata.
Allestimenti molto curati e reperti eterogenei che aiutano ad approfondire la storia del territorio. Ottimi i pannelli. Gentilissimi allaccoglienza.
Ottima collezione museale sia archeologica che cartografica, pinacoteca con dipinti di prestigio. Accesso gratuito!Unico appunto: sarebbe opportuno tradurre i testi di spiegazione del reparto archeologico per i turisti.
Inserito in un antico convento. Belli i chiostri. Molto bello lantico refettorio con laffresco dellUltima cena.
Bellissima visita guidata al nostro museo della Città,complimenti alla guida.e pure gratuita..
Ci sono stato dopo trentanni dallultima volta. Bella ed interessante la sezione archeologica con reperti locali e quella cartografica con vecchie mappe della zona cremasca. Cè anche un piccolo museo contadino. Forse qualche cartello esplicativo in più non guasterebbe ma è tutto gratis. Torneremo
Piccolo e ben organizzato, gratuito e vario: dallarte campanaria tipica della zona a sculture del Novecento, il tutto passando da reperti archeologici romani e arte egizia. Bellissimi i portici e lantico refettorio, interessante la sezione etnografica. Gentilissimo il volontario del Touring. Inoltre cè il bar (chiuso la domenicae la toilette. Norme Covid rispettate.Potete visitarlo in unoretta circa. Adatto ai bambini.
In this city of Crema, its most welcoming and also with the best Gardens. I heard that the Museum is cool for visit though Ive never been inside. 🇮🇹👍👍👍
È un posto bello e pieno degli angoli interessanti. I chiostri si può visitare anche senza fare un biglietto. C’è anche il museo contadino con tutti i mobili e attrezzi di una volta. Ci sono le basi delle campane del Duomo. Tutto da scoprire! Era molto suggestivo anche il bar ma ora è chiuso.
Merita visite frequenti, materiale esposto interessante e sorprendente. Da gustare con attenzione dopo essersi informati. Si gusta tutto con più soddisfazione. Provare x credere.
Bigger than expected exhibition of history and art, and a beautiful cloister. Free.
The best coffe and the original taste on Naples
All the explanation in italian but if you enjoy art and history, you can pop by and take a look. Its free to go in.
Favoloso parco divertimenti. Un po caro
Museo di modeste dimensioni, ma con una bellissima raccolta di opere straordinarieMuseo ben tenuto, ingresso gratuito, situato nel cuore della città, allinterno di un monastero.Da visitare, così come il resto di Crema, che ci ha piacevolmente sorpreso per la bellezza, la pulizia, lordine e larmonia architettura. Penso sia una città dove si viva bene.
Камерный , но уютный музей с римской, египетской и неплохой коллекцией средневековой живописи. Замечательная серия работ со скелетами разных сословий неизвестного ломбардского художника 18 века. Заслуживает внимания и посещения Кремы! Музей бесплатный(Translated by Google)Chamber, but a cozy museum with a Roman, Egyptian and a good collection of medieval painting. A wonderful series of works with skeletons of different classes by an unknown Lombard artist of the 18th century. Deserves attention and visiting creams! Museum is free
Luogo delizioso dove ho assistito ad una conferenza molto interessante organizzata da un gruppo di giovani davvero bravi.Il salone principale è splendido con i suoi bellissimi affreschi.Il chiostro è bello ma meriterebbe una maggiore attenzione.Vi è anche un locale dove poter trascorre del tempo conversando piacevolmente gustando un buon aperitivo.Mi è piaciuto e lo consiglio a tutti 👍
Ho tenuto in questa suggestiva cornice la presentazione del mio romanzo, #Plenilunium. Esperienza positiva.
Non da mancare se ti trovi a Crema. La sezione organaria è molto interessante e cè tanto da fare e imparare. Una bella struttura cremasca
Non molto valorizzato ma bello. Personale disponibilissimo. Delle imbarcazioni fluviali molto meglio conservate delle decantate vichinghe, vale la pena...
Ottima struttura cremasca, fornito anche di un locale di ristorazione elegante e di tendenza. Bellissimo anche il vicino Palazzo Terni Bondenti. Meritano entrambi una visita.
Il Museo Civico di Crema è sito allinterno dellex convento di SantAgostino. La location è quindi particolare, molto grande e sicuramente da visitare. Allinterno si snoda un percorso che parte dallantichità, con reperti addirittura provenienti da ritrovamenti di epoche molto remote... Quando luomo ancora cacciava... Poi il percorso si evolve con levolversi della storia e i reperti del nostro territorio pian piano si avvicinano nel tempo fino ai giorni nostri con quadri ed opere moderne.Molto interessante! I quadri di artisti lombardi e del nord regalano un panorama storico/locale non indifferente.Top!
Amo la sezione dei ritrovamenti delle tombe Longobarde .mi ha ispirato per fare questo ritratto che ho eseguito di uno dei tipici Guerrieri Longobardi e altri guerrieri i Vichinghi popoli molto simili dell VIII e del XI secolo D.C
Il museo, antico convento riconvertito, racconta la storia del cremasco dalla preistoria ai giorni nostri, con sezioni dedicate allarte organaria, allarcheologia fluviale e alla "casa cremasca" di inizio 900, ed ha spazi dedicati a esposizioni temporanee e conferenze. Da visitare la sala Pietro da Cemmo.
Museo piccoli ma che rappresenta la storia della città di crema. Interessanti le parti esterne con la sala delle piroghe e il museo dellorgano
Piazzetta W. T. Gregorj, 5, 26013 Crema CR, Italy, Crema
Your question has been sent.
Expect an answer!
Thank!
Your review has been submitted.
Thank you for being with us!
We will call you back!