Chiesa di Sant'Antonio - Catholic church in Corigliano Scalo, Italy
Chiesa di Sant'Antonio in Corigliano Scalo
Description
Privilege
Petite église à l’entrée du village.(Translated by Google)Small church at the entrance of the village.
MoreDegrado assoluto
Bellissima
Un luogo di culto
Bella e Basta
È sempre bello visitare 1 luogo sacro specialmente una delle chiese più belle del territorio locale
MoreBella da vedere e visitare, allinterno diverse statue e dipinti. Aspetto davvero imponente
MoreEccellente
Bella giornata
La ristrutturazione interna e brutta
Chiesa in stile barocco, arroccata su di un colle allentrata della città, ben tenuta, in perfetto ordine interno ed esterno, con una cupola importante. Veduta incantevole e spettacolare sul prominente Castello Aragonese e sul centro storico di Corigliano, una volta usciti da essa. Parcheggio ampio ed agevole ai lati della chiesa.
MoreLa Chiesa di S. Antonio, risale al XV secolo ed è situata nella zona bassa si piedi del centro storico di Corigliano.La grande cupola di maioliche azzurre spicca da lontano ed è un vero spettacolo vederla da vicino.Gli interni sono ugualmente molto belli. Quello che mi ha colpito è laltare maggiore con il suo grande Cristo crocifisso al centro e poi lo splendore dellintarsio marmoreo sia dello stesso altare maggiore che di alcune splendide cappelle laterali.
MoreLuogo di culto risalente alla prima metà del XV sec. Bellissimo internamente e spettacolare la cupola rivestita in maioliche azzurre.
MoreBellissima
Molto bella
Chiesa straordinaria di Corigliano Calabro che con la sua cupola si mostra imponente e maestosa agli inizi della collina. Struttura da una storia molto antica che racchiude al suo interno capolavori artistici risalenti al quattrocento e al cinquecento. Valore delle opere custodite al suo intento spesso ignote o poco valorizzate (un po’ come tutto il resto al Paese di Corigliano e di Rossano), come gli affreschi cinquecenteschi, l’organo originale, i ritrovamenti scultorei e alcune opere architettoniche e pittoriche più moderne.
MoreOttimo
Cupolone stupendo e variopinto! Corigliano con Rossano ormai insieme..una splendida località e consiglio anche Piana Caruso
MoreTop..
È bellissima, con una cupola spettacolare
Bellissima
Chiesa molto bella con bellissimi colori chiari e un ottimo e piacevole parroco... don gaetano
MoreChiesa luminossissima e accogliente
Una delle meravigliose chiese di Corigliano,è stupenda
Non era aperta!!
Storica ed importante luogo di culto cattolico.
Bellissima
Bellissima chiesa del 1700 circa, ma ristrutturata. Con affreschi che ti incantano
MorePiccola ma bellissima
Bella per chi ama larte
Posto fantastico
Sono del sud
Non posso essere imparziale, è la parrocchia della mia infanzia. Quando posso però ci torno non solo per nostalgia, ma per apprezzare la sua bellezza e maestosità
MoreChiesa Meravigliosa, merita la visita al mausoleo di Barnaba Abenante, capostipite della nobile famiglia Abenante in Corigliano. Io sono un po di parte xke i discendenti di questa grande e nobile famiglia fanno parte anche della mia famiglia. E merita anche conoscere la storia che si trova tranquillamente in internet.
MoreSempre magica
Bellissima
Bellissima
Chieda del centro storico molto bella
Bella chiesa
Una delle più belle chiese di Corigliano, lunica con la cupola. Bellissimo lantico organo a canne, anche se laccordatura lo rende praticamente utilizzabile solo per eseguire un repertorio antico, è comunque unemozione ascoltarlo, se siete fortunati è capitate mentre uno dei f.lli de Almaviva è allopera.
MoreParrocchia santAntonio ex convento dei frati minori con visibili segni del passaggio dei francescani nella chiesa, nella devozione a santAntonio...la devozione il 16 luglio é alla B.V.Maria del Carmelo ( il simulacro sacro é custodito nella chiesa parrocchiale)
MoreNon male
Una bellissima chiesa . Presenta un interno a Croce Latina e cappelle laterali.Ha una stupenda porta in bronzo e una cupola rivestita da maioliche azzurre e gialle.
MoreEdificata nel 1450 a croce latina, ad unica navata, con sei cappelle laterali chiuse da balaustre a transenna.Sulla crociera venne costruita nel 1740-1741 una grande e bella cupoladispirazione michelangiolesca, rivestita in maiolica turchina così come le mezze cupolette delle cappelle laterali. È la più grande e bella chiesadi Corigliano, ricca di marmi e non priva dinteresse artistico. Nella sagrestia vè il mausoleo marmoreo del patrizio Barnaba Abenante, barone di Calopezzati, datato 1522; vicino un piccolo altare con tela di S.Nicola Abenante.
More