Your question has been sent.
Expect an answer!
Via Ca' Corona, 61029 Urbino PU, Italy, Pesaro
Chiesa di San Bernardino - Museum in Pesaro, Italy
La chiesa di San Bernardino, con annesso convento dei frati, sorge su una collina prospicente la città di Urbino. E stata edificata per volontà di Federico da Montefeltro dopo la sua morte, come luogo per la sua sepoltura e per quella dei suoi successori. Il progetto e la successiva realizzazione dellopera vengono attribuiti allarchitetto ducale Francesco di Giorgio Martini.
Suggestivo
Chiesa caratteristica, l’avevo studiata in università e vederla dal vivo fa un bel l’effetto. Al tramonto c’è una bellissima luce e per fortuna si riesce a raggiungere facilmente perché il parcheggio c’è ed è gratuito.Consiglio di farci un giro se si passa per Urbino perché si gode di una vista unica sulla città
Un posto suggestivo e molto tranquillo,una vista incantevole su Urbino. Cè una colonia di gatti gestita qui, se li vedete trattateli con cura
Situato su una collina appena fuori Urbino, offre un bellissimo panorama sulla città. Esternamente la chiesa è semplice ma deffetto, linterno invece ha deluso molto. Mancata cura degli ambienti, squallore e sedie in plastica trasparenti di fronte alle tombe delle più grandi personalità della città, il Duca Federico e il figlio Guidobaldo. Gestione da rivedere
Piccola chiesa che ospita le tombe di Federico e del figlio Guidobaldo da Montefeltro, ultima testimonianza del Rinascimento urbinate. È a 2km dal centro di Urbino, di cui si gode un bel colpo docchio, ed è aperto gratuitamente dalle 8 alle 18.
Krásné místo, krásný výhled. Místo postavené pro hrobky a kenotafy Federica da Montefeltra a jeho syna Guidobalda. Od tak významného místa jsem ale očekával víc - minimálně stav příliš neodpovídá významu.
Chiesa molto bella dove sono sepolti i Duchi di Montefeltro
Nel chiostro è presente la lastra tombale di Lodovico Odasio, degli Odasio di Martinengo (BGnato e cresciuto a Padova.Grande letterato e tutore e poi segretario personale del Duca Guidobaldo quando questi succedette al padre Federico.Fu mentore anche per la sorella Giovanna e per Giovanni della Rovere. Viene infatti citato come “Lodovico padovano” ne “Il Cortegiano” di Baldassarre Castiglione, come esempio di buon educatore. Ludovico è ritratto nel famoso dipinto del Berruguete “Lezione” (ora a Windsored è il primo da sinistra, dei tre personaggi che stanno alle spalle del Duca.
Mi aspettavo di più... fuori molto bello e ben tenuto, dentro molto spoglio, e con poco risalto per Federico e suo figlio...
Fredda, tombale ma bellissima
Luogo di culto che fa la storia di Urbino
BELLEZZE dITALIA - architettoniche artistiche paesaggisticheVenne fatta realizzare da Federico da Montefeltro per ospitare le sue spoglie dopo la morte, è ritenuta il risultato di una collaborazione tra Francesco di Giorgio Martini e Bramante.Pianta a croce latina a navata unica coperta con volta a botte. Il fregio che corre lungo tutto il perimetro interno delledificio contiene una lode al beato Bernardino, fatto santo successivamente. I cenotafi barocchi di Federico e Guidobaldo da Montefeltro sono stati realizzati nel 1620. I busti in marmo dei due duchi sono attribuiti a Girolamo Campagna. La nicchia destra è decorata con affreschi del 1642 con la Samaritana al pozzo. Sull’altare la tela ottocentesca Madonna col Bambino, San Bernardino, San Giacomo e due angeli di Filippo BigioliFino al 1810 era collocata la “ Sacra Conversazione” di Piero della Francesca ora alla Pinacoteca di Brera. Il campanile è tronco, a causa del crollo della cuspide nel terremoto del 1741.#urbino #marche #marchedascoprire #italia_bellezze #bellezzeartistichearchitettonichepaesaggisticheditali
Deludente, si può non visitare.
Sinceramente deluso. Aldilà degli interventi strutturali di cui la Chiesa avrebbe bisogno, è la mancanza di decoro che andrebbe riservata al luogo che custodisce le spoglie della personalità che ha reso Urbino quello che è. Togliete quelle sedie, le bacheche, volantini vari e pulizia. Alle volte basta poco.
Ambiente rinascimentale. Ottimo panorama vista su urbino
Bella chiesa rinascimentale semplice ma elegantissima
Andrebbe tenuto un po meglio. Tutta la chiesa appare un po trascurata compresi i monumenti ai duchi dUrbino
Il luogo di per sè è bellissimo, e contiene le tombe e i cenotafi di Federico da Montefeltro e di suo figlio Guidobaldo. Ma la condizione è pietosa. Urge un restauro quanto prima. Luogo sporco, con polvere e ragnatele, mura crepate e cadenti. Anche il chiostro adiacente deve essere valorizzato, e non usato come deposito di sedie come al momento.
😍😍
Cimitero monumentale di Urbino con la chiesa con la tomba dei Duchi Montefeltro. Da visitare. In lontananza dalla città è possibile vederlo immerso nella campagna. A 2 km dal centro è possibile andare anche a piedi attraverso il camminamento pedonale.
Luogo meraviglioso. Da visitare il chiostro interno. Molto consigliato.
Bel colpo docchio e bella vista si urbino
La chiesa con le costruzioni intorno è più bella vista da Urbino che dal vivo, ma consiglio comunque di fare un salto per poter vedere il panorama di urbino e salutare Federico da Montefeltro e suo figlio che riposano allinterno della chiesa in due imponenti sarcofaghi
Tenuta discretamente, i due sarcofagi sono le cose più importanti che vi sono conservare
Non mi è piaciuta!
The final resting place of Federico da Montefeltro. The chapel is quiet and simple and overlooks Urbino- a panoramic view you dont get to enjoy if you approach the city from the main road. The tomb lists in Latin his many qualities and contributions to Renaissance society, and offers a good place to start a tour of his city.
Da visitare soprattutto per la vista su Urbino e per omaggiare la tomba del Duca.
Decorating the skyline when exiting the ancient fortress of Urbino
La Chiesa non ha niente di particolare a parte la sepoltura de Duca di Montefeltro...bello il panorama
Bel panorama su Urbino. La chiesa risulta un po spoglia. Allinterno la tomba del Duca Federico e del figlio Guidubaldo e della nuora Elisabetta Gonzaga
Pace e vista su Urbino
È il mausoleo dei Duchi di Urbino...Federico da Montefeltro e suo figlio Guidobaldo....davvero particolare, il complesso monumentale comprende anche il Convento e la Chiesa di San Donato....da visitare....
Soddisfatto della visita in questo luogo storico.
Bellissimo convento dove risiedono le spoglie del Duca Federico II di Urbino
fuori le mura di Urbino, ci sono tra gli altri i resti mortali del papà del duca di Montefeltro. Bella visuale su Urbino.
Mausoleo dei duchi di Montefeltro, fatto erigere da Federico, uno dei militari e mecenati più potenti del Quattrocento, su progetto dellarchitetto e ingegnere senese Francesco di Giorgio Martini che disegnò una chiesa semplice e austera seguendo le indicazioni del grande predicatore san Bernardino il quale, a sua volta, convinse il duca a rinunciare al progetto di erigere un mausoleo pagano allinterno del proprio palazzo. Allinterno, la cupola è sorretta da quattro colonne giganti, una soluzione allavanguardia per il tempo, e nellaltare maggiore era conservata la celebre pala di Piero della Francesca, ora a Brera.
La Chiesa di San Bernardino ospita le spoglie mortali dei Duchi di Urbino: Federico di Montefeltro e il di Lui figlio Guidobaldo. La chiesa-mausoleo si trova su un altura che si affaccia difronte alla Città di Urbino. L edificio ha una struttura abbastanza semplice e all esterno è circondato da cipressi. Anche all interno si riscontra un aria di semplice compostezza- sia dal punto di vista architettonico che decorativo. Il sarcofago di Federico è sospeso sulla parete di sinistra ed è sormontato dal suo busto. Quello di Guidobaldo è sulla parete opposta difronte a quello del padre. La scelta di questa chiesa, come luogo di sepoltura, fu voluta proprio da Federico, come se nell eternità della morte avesse voluto vegliare sulla sua città imperituramente! Inoltre considerando la semplicità del luogo , ha forse voluto fare intendere come di fronte alla morte, l uomo sia inerme e impotente, anche se in vita sia stato esattamente l opposto, proprio come nel suo caso! Consiglio una visita a questo luogo della memoria, non solo per il bel panorama della città di Urbino e dintorni, ma anche come omaggio a un uomo d armi che fu soprattutto un mecenate illuminato!
Appena varcata la soglia e il portone si è chiuso dietro di me ,ho sentito una sensazione di pace ,tanto da averne quasi paura.Mi pareva di vivere in un altra epoca,il tempo si è fermato e facendo scorrere lo sguardo su tutto ciò che mi circondava ,la mia immaginazione ripercorreva quel periodo affascinante del Rinascimento.Specialmente il busto di Federico di Montefeltro ,le cui spoglie giacciono nella codesta Chiesa ,me lo ha fatto ricordare .Posso dire che ,nonostante vivo nelle vicinanze ,da quando sono nata ,ogni volta che vi entro, è come se entrassi per la prima volta e le sensazioni cambiano ogni volta ......è tutta da scoprire la mia bellissima città "Urbino"
Molto suggestivo lesterno. Linterno non visitabile perché chiuso
Luogo magico
Se avete visitato Urbino, perché non vedere anche la fine della fiaba? La salita verso la chiesa ...pian piano si fa, ed il paesaggio è da meditazione.
Piccolo santuario situato in posizione panoramica. Linterno è un po trascurato; ci vorrebbe un restauro dellinconscio e una bella pulita.
Bella vista da lontano... Ma da vicino delude... Soprattutto allinterno.... Peccato...
Chiesa scarna e poco curata. Da qui si gode di un bel panorama sulla città di Urbino. Onestamente essendo leggermente fuori da Urbino centro non la consiglio, poichè cè poco/nulla da vedere, meglio concentrarsi nel centro città.
Luogo magico!
Bella chiesa vicina ad un monastero che ospita ancora alcuni frati. Interessante il pavimento ed il coro alle spalle dellaltare. Ospita le spoglie dei nobili locali. Il sito offre tanta pace e tranquillità a pochi chilometri dal centro di Urbino.
Monumento sepolcrale del Duca di Montefeltro e del figlio posto su una collina di fronte alla città di Urbino. Mi sembra più bello vederlo da Urbino che non sul posto. Da qui bella vista sulla città.
Complesso monastico ben mantenuto e di rara bellezza, ospita la tomba di federico II. Consiglio anche la visita del cimitero cittadino a fianco dove si trovano cappelle molto interessanti
Via Ca' Corona, 61029 Urbino PU, Italy, Pesaro
Your question has been sent.
Expect an answer!
Thank!
Your review has been submitted.
Thank you for being with us!
We will call you back!