Your question has been sent.
Expect an answer!
56028 San Miniato, Province of Pisa, Italy, San Miniato
Cathedral of Santa Maria Assunta and Jenesien - Cathedral in San Miniato, Italy
Stupenda
Chiesa molto Vella e situata nel paese alto. Offre un panorama splendido
È consigliata anche la Torre campanara accanto al Duomo
Cattedrale con belle dorature su soffitto piano e colonne variegato
La chiesa, divenuta cattedrale nel 1622 quando San Miniato fu elevata a sede diocesana, si trova sulla piazza conosciuta come Prato del Duomo. Ottimamente restaurata e manutenuta, contiene bellissime opere che meritano una visita. Consigliata vivamente!
Posto con tanti ricordi
Una bellissima chiesa, con i suoi affreschi dorati. 👍
Un repentino passaggio dal Medioevo dei prospetti sulla piazza al Neoclassico granducale dellinterno. Fondamentale per comprendere un momento un po negletto delle arti in Toscana. Ma la vera commozione è davanti alla lapide della strage del 44. Lorrore della guerra in unasciutta lista di nomi.
Grande valore storico per la Torre di Matilde. Linterno non convince molto, il meglio è nel Museo adiacente
Deludentissima. Cattedrale tenuta male, peraltro rovinata da ricostruzioni inguardabili.
Bella facciata in mattoni rossi in stile romanico. Linterno è invece decoraro in stile rinascimentale. La chiesa si trova nella piazza chiamata Il prato del Duomo. Dalla piazza, da cui si gode già di un buon panorama sullabitato, sottostante inizia il percorso che conduce alla Torre di Federico II.
Chiesa molto bella.
2015 Visita alla Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Genesio situata in una piazza panoramica sulla valle dellArno. Nellinterno tre navate su colonne molto interessante, allesterno il campanile detto anche torre di Matilde probabilmente era una torre di un antico castello. Da visitare.
Bellissima, un gioiello da visitare assolutamente
Lesterno della cattedrale nella sua semplicità è molto originale: sulla facciata sono incastonati, come piccoli diamanti, dei curiosi pezzi in ceramica. Una volta entrati nella cattedrale si rimane rapiti dalla luce del soffitto dorato che la rende speciale ed unica.
In una grande piazza panoramica c e la cattedrale , di origine romanica che e stata trasformata piu volte : facciata romanica,l inerno e a tre navate , sull altare maggiore un crocifisso di artista fiorentino del 700, dietro labside si leva un massiccio campanile che e l adattamento di una torre dell antico castello.
Carica del sangue dei cittadini di San Miniato al passaggio dei nazisti.
Hermosa catedral muy bien cuidada, con columnas de mármol rosa y sus altos techos. Un órgano grande y conservado, tranquilidad y paz en esta linda iglesia. Agradezco que no tenga que pagar uno para admirar y vivir esa catedral pequeña y linda
La Cattedrale di S. Maria Assunta e S. Genesio è allocata nellarea della vecchia cittadella sotto la Torre Federiciana nel luogo più antico, e più alto, del borgo. Bellissimo il panorama sottostante. La chiesa, molto antica (citata già nel 1195 in una Bolla di Papa Celestino IIIfu più volte oggetto di ampliamento e ricostruzione fino ai profondi restauri del 1860 che ne hanno definito lattuale aspetto, con la facciata a salienti, i tre portali Cinquecenteschi, le antiche decorazioni a bacini ceramici. Linterno, a croce latina e tre navate, è di impianto neorinascimentale con decorazioni barocche. Notevole il soffitto a cassettoni, dorato e intagliato.
Bellissima cattedrale, sicuramente rifatta nell800, edificata su una piazza con affacci mozzafiato.Sicuramente da vedere.
Maestosa.C è una rampa per accesso facilitato ma non è collegata ad una porta aperta
La chiesa viene citata per la prima volta in documenti ufficiali in una bolla papale nellanno 1195. Nel tempo ha subito diversi interventi di ristrutturazione, nel 1622 e stata eletta cattedrale con lelevazione di San Miniato a sede diocesana. La chiesa è stata teatro un sanguinoso episodio : il 22 luglio 1944 un proiettile dartiglieria americana penetrò nelledificio uccidendo 55 persone che erano stati radunati in chiesa dai tedeschi.
Interessante architettura religiosa nel piccolo borgo di San Miniato.La Cattedrale ha origini che risalgono al XII secolo, come spesso accade oer le architetture religiose ha subito numerose modifiche nel corso del tempo, intorno al 1250 la facciata fu decorata con bacini ceramici di manifattura turca, nel 1489 fu riaperta al clero dopo un ampliamento che incluse la torre campanaria, una possente costruzione a pianta quadrata, nota come la Torre di Matilde, mentre nel 1860 è stato eseguito un profondo restauro.Limpostazione planimetrica è a croce latina a tre navate. La facciata è costituita da un paramenti a salienti (mattoncini rossiallinterno del quale sono inseriti 26 bacini ceramici decorati (originariamente 31). Linterno è ha uno sviluppo architettonico neorinascimentale, frutto soprattutto dei lavori ottocenteschi di Pietro Bernardini. Il campanile a pianta rettangolare, è chiamato anche Torre di Matilde in virtù di una leggenda, secondo cui Matilde di Canossa sarebbe nata nellattiguo palazzo del Vicari.La Chiesa è anche nota per un evento tragico, il 22 luglio 1944 un proiettile dartiglieria statunitense penetrò nella Chiesa attraverso il semirosone del braccio meridionale del transetto che andò a esplodere nella navata destra causando la morte di 55 persone.
Prachtige kathedraal in een mooi plaatsje als San Miniato. Veel mooie beelden , schilderijen en prachtig marmer zijn te bewonderen. Het plein , het museum , de kapel en de beide torens zijn zeker ook te bezoeken. Erg interessant en leerrijk bezoek. Opgepast voor een bezoek aan de Toren in de kathedraal want er zijn heel wat trappen te beklimmen
Molto Bella sicuramente da Vedere come tutto il Borgo!
San Miniato nest pas specialement un stop a faire. Mais si vous avez un peu de temps vous pouvez avec un bon point de vue sur léglise en haut du village. Il ne faut que 15 min pour y monter
Zon geweldig dorpje met kerk op een berg, ooit een plek waar volgens mij terminale mensen werden verpleegd. Leuke straatjes. Misschien niet zo mooi als San Gimignano, maar hier kun je tenminste wel komen.
Wonderful
Bel complesso. Vista suggestiva. Interno della cattedrale poco significativo. Vale la pena salire al belvedere della torre federiciana.
Bellissima chiesa ...consigliatissima per gli eventi tipo matrimonio......le foto verranno molto belle!!!
Magical
Amazing
Un luogo tranquillo, storico e nello stesso tempo con una vista panoramica veramente bella
Più suggestiva la chiesa che si trova nello stesso paese prima della scalinata per andare alla cattedrale
Un luogo sacro che ha delle storie da raccontare e che é maestoso, durante le celebrazioni sacre si respira il profumo della sacralità divina!
Bella Cattedrale collocata in un luogo interessantissimo con un panorama favoloso. Da visitare assolutamente.
Una bella cattedrale ricca di storia. Se si è nelle vicinanze merita sicuramente una visita.
Bella, conservata con la piazza antistante che offre uno splendido panorama.
Piękna urokliwa katedra położona na wzgórzach San Miniato, własciwie cały kompleks w skład ktorego wchodzi sama katedra, muzem diecezjalne, do ktorego warto zajrzeć, i piękna wieża zegarowa wraz z dzwonami. Polecam przy okazji wykupić bilet łączony, wychodzi taniej i pozwala na zwiedzenie całego kompleksu. Po zwiedzaniu koniecznie lody w pobliskiej Gelaterii, chyba najlepsze lody czekoladowe jakie jadłem. Polecam.
La cattedrale di San Miniato si trova sulla parte più alta della città, allinterno di uno spazio anticamente circondato da mura e adesso poco leggibile. Inserita in un contesto comunque scenografico, conserva nella facciata traccia di antico splendore soprattutto dato dai bacini ceramici provenienti dalloriente e incastonati nel laterizio.Internamente, seppur riccamente ornata, è evidentemente frutto di sovrapposizioni barocche che non corrispondono allo stile esterno e soprattutto vanno indiscrepanza con gli edifici della piazza del Duomo, il bel palazzo vescovile a fianco - in epoca medievale residenza del capitano del popolo - e allex Palazzo dei Vicari (di cui resta maggiore evidenza nella torre degli stipendiarisede attuale di un hotel con ristorante.Merita una visita sia la chiesa che la piazza.
Bellissima da visitare sia dentro che tutto quello che la circonda ,caratteristica e storica anche la scalinata e il museo artistico
Chiesa del XII secolo divenuta cattedrale nel 1622. A vederla dallesterno può ingannare data la sua povertà dei materiali e delle forme. Appena però so varca la soglia si può apprezzare tutta la sua ricchezza e bellezza.
Da visitare senzaltro.
אחת הכנסייות הגדולות בעיר המלאה בכנסייות. יפה מבחוץ ויפה מבפנים. איזה עושר של פרטים, כמו שפעם אהבו לבנות אותן. גדולות ומפוארות. יש שקט ורוגע בפנים. בהחלט כדאי להכנס ולבדוק. וללא תור וללא תשלום.
Bella chiesa in questo piccolo e suggestivo borgo medievale. Dal Piazzale si gode la vista di un panorama su tutte le colline circostanti.
Beautiful.
Cattedrale doverosa da visitare se si visita un po di Toscana, tra i verdi colli di primavera, perchè è un piccolo borgo ma molto storico e caratteristico. Famoso in Italia perchè città natale di qualche noto scrittore nostro. Chiesa antica dalla storia profonda e ricca di religione. Da lassù si può godere di una splendida vista panoramica che si affaccia al territorio verde circostante.
Cattedrale situata nella parte alta del paese di San Miniato...il piazzale offre un panorama spettacolare di tutta la vallata . La parte esterna è molto semplice..mentre linterno ha come particolare un soffitto con stucchi e dipinti che è davvero stupendo e da vedere !!!
Niet overdreven groot maar zeer de moeite waard. Jammer dat al die kerken zo donker zijn binnen. Beetje verlichting zou er toch af moeten kunnen.
Formelle caratteristiche sulla facciata, tre rosoni, fonte battesimale e pulpito da vedere, colonne imponenti in finto marmo allinterno.
56028 San Miniato, Province of Pisa, Italy, San Miniato
Your question has been sent.
Expect an answer!
Thank!
Your review has been submitted.
Thank you for being with us!
We will call you back!