Your question has been sent.
Expect an answer!
Via degli Omenoni, 3, 20121 Milano MI, Italy, Milano
Casa degli Omenoni - Corporate office in Milano, Italy
La casa si trova girando per la strada tra Palazzo Marino ed il palazzo ex Comit.Su una angolo della prima strada a sinistra, cè una bella casa patrizia con 6 cariatidi sul fronte, due a lato del portone.Grandi statue incastonate in una piccola casa
La casa degli omenoni situata nella odierna via degli omenoni. Il nome deriva dagli otto "omoni" della facciata. La casa è stata costruita nellanno 1520
Facciata di rara bellezza merita assolutamente un passaggio
Eretta nel 1565 dal noto scultore Leone Leoni, facente funzione di abitazione ed atelier delle sue opere.Fresca di un recente restauro, è un luogo iconico e grande esempio del contributo che i milanesi hanno dato allarte nellepoca del Manierismo.Notevoli le figure di schiavi che adornano la facciata
Appena ristrutturata sede del Clubino..bella illuminata.ex Casa di Leone Leoni...
Edificio storico molto particolare ed affascinante. Uno scorcio molto suggestivo di Milano. Veramente bello!
Uno dei palazzi più iconici di Milano, Palazzo Leoni-Calchi, conosciuto anche e soprattutto come la Casa degli Omenoni, è tornato a mostrarsi ai milanesi e ai turisti dopo un lungo restuauro. Meraviglia!
Molto bella e interessante, ma ora è sotto restauro e non si riesce a vedere, peccato...
Bella come la Milano inizio 900 altro che grattacieli anonimi che bruciano....fate una passeggiata in zona Monforte e poi mi farete un applauso
Espectacular casa misteriosa del Dark Milano
Da vedere , anche velocemente da fuori. Una meraviglia della storia di Milano
Un altro bellangolo di Milano
Un palazzo in pieno centro di Milano con quattro statue a controllare lingresso, molto suggestiva.
Eccentricità artistica! Delledificio originario, come lo volle Leoni, purtroppo oggi non resta molto, dopo i pesanti restauri che, tra Ottocento e Novecento, ne alterarono irrimediabilmente laspetto. La facciata, soltanto, è quasi intatta, nonostante laggiunta incongrua del piano attico, e dei balconi in ferro battuto.
Palais royal de milan. Nice!
Fantastica casa! la voglio per me!
La Casa degli Omenoni altrimenti detta Palazzo Leoni-Calchi si trova nel centro di Milano. Sulla facciata si possono osservare gli otto "grandi uomini" (Omenoniopere dellartista Antonio Abondio. Il palazzo risale al 1565 costruito grazie allo scultore della Zecca di Milano Leone Leoni.
La facciata di questo palazzo del tardo cinquecento è fenomenale, così come il fatto che si sia preservata in mezzo alle distruzioni della 2ª guerra mondiale. Appartenne a Leone Leoni, avventuroso e collezionista, e di qui passarono le tavole del Codice Atlantico di Leonardo ora alla Biblioteca Ambrosiana. Un frammento intatto di storia
Bella facciata di un palazzo risalente intorno al 1565 di proprietà della famiglia Leoni, collezionisti darte.
Worthy of a visit for the curios of the exterior. Statues of weary men holding up the building, done in a mannerist style reminiscent of Michelangelo.
Unica nel suo genere, da contemplare. A pochi paasi dallabitazione del Manzoni
The house named after the eight large telamons ("big men"scuplted by Antonio Abondio and built around 1565. It was the residence and workshop of Leone Leoni, the celebrated sculptor of Charles V and Philip II of Spain.
Cerca a la zona turística. Bonito lugar
Palazzo storico della vecchia Miano un po nascosto ma vale la pena vederlo.
Puede parecer muy sórdido, y si bien no esta en las rutas tradicionales, es bueno verlo, la obra muestra nuestra finitud, y otros mensajes ocultos.
Bella! Imponente! Interessante!
Assolutamente da vedere... molto suggestivo , forse da fare un po di manutenzione
Una facciata austera e inquietante, bellissima e ricca di storia. Un punto che purtroppo non è visitabile allinterno, ma è fondamentale da fotografare per qualsiasi turista a Milano. Soffermatevi anche a guardare le peculiarità dei disegni!
Una foto che non può mancare nellalbum di un turista in visita a Milano
Beautiful!!!
Imprescindible de ver, la Casa degli Omenoni se encuentra muy cerca de la Plaza de la Scala, su nombre deriva de la presencia de ocho colosos llamados "omenoni" (grandes hombres), que caracterizan la planta baja de la fachada que mira a la calle, esculpidas por Antonio Abondio alrededor de 1565.
Очень красивые статуи, обрамляющие здание.
Facciata un po inquietante ma, nello stesso tempo, affascinante. Merita di essere ammirata. A due passi da Piazza della Scala, ledificio passa quasi inosservato perchè si trova nellomonima via molto stretta e aperta al transito veicolare per cui risulta poco facile anche fotografarlo.
La Casa degli Ormenoni è proprio bella. Vale proprio la pena di visitarla con gli occhi di una persona piena di curiosità!!!
Bellissima architettura! Peccato non sia sempre possibile visitare linterno.
Dietro Piazza della Scala si trova un antico palazzo realizzato nel 1565 dallo scultore aretino Leone Leoni come sua abitazione e laboratorio.Il palazzo ha preso il nome dagli 8 telamoni (Omenoni in dialetto milanese uomini grossiattribuiti ad Antonio Abbondio, che sorreggono la facciata, raffiguranti barbari sottomessi dai romani.Alla fine dell800 il palazzo fu sede della casa musicale Ricordi. Dal 1934 è sede del circolo privato Clubino e si può visitare solo dallesterno.Molto suggestiva la visita di sera con le luci che illuminano le statue.
Palazzo esternamente bellissimo ma non visitabile allinterno. La facciata principale seminascosta è veramente superlativa
Una delle case simbolo di Milano
La facciata è affascinante, ma è impossibile visitare linterno che è di un circolo privato e ne dispone a suo piacere. Peccato per la città.
Palazzo molto bello ed originale.Va visto.
Bel palazzo del 500. Peccato sia in una strada aperta al traffico e tristemente le sculture sono nere di smog
Il palazzo degli Omenoni ha preso nome dagli otto telamoni in facciata,gli ”Omoni” attribuiti ad Antonio Abondio raffigurano barbari sottomessi dai romani.La casa è stata realizzata nel 1565 dallo scultore Leone Leoni . Il palazzo visitabile solo dall’esterno di sera assume un aspetto metafisico ,consiglio una visita intorno alle 22.00 a turisti non frettolosi e bisognosi di forti emozioni.
Oldukça etkileyici ve şık eski bir bina.
Antica dimora milanese conosciuta appunto come casa degli Omenoni essendo le cariatidi che sorreggono il frontale, avendo sembianza di grossi uomini,vennero chiamati in dialetto Omenoni.
Прогуливаясь по Via Adalberto Catena обратила внимание на здание с человечками (Casa degli Omenoni), которое находится на развилке дорог позади церкви Сан-Феделе (Chiesa di San Fedele). Дом с атлантами - прекрасный образец ренессансного дома скульптор Леоне Леони, который был построен для своей семьи в 1565 году.
molto interessante anche se poco visitato! (visto solo esternamente)
Proprio dietro piazza della Scala si trova un antico palazzo singolare per il fatto che otto grandi statue sorreggono la sua facciata. Si chiama la casa degli omenoni che in dialetto milanese significa uomini grossi. Il palazzo è del 1565 ed era dimora e laboratorio di Leone Leoni. Bisogna proprio cercarlo perchè si trova in una stradina un po’ nascosta che fa risaltare maggiormente gli otto grandi telamoni.
Beautiful.
Uno dei tanti bei palazzi, della Milano vecchia.
Spettacolare palazzo cinquecentesco, residenza e laboratorio di Leone Leoni, travagliato scultore ed artista
Via degli Omenoni, 3, 20121 Milano MI, Italy, Milano
Your question has been sent.
Expect an answer!
Thank!
Your review has been submitted.
Thank you for being with us!
We will call you back!