Arches of Ancient Porta Nuova - Monument in Milan, Italy
Arches of Ancient Porta Nuova in Milan
Description
La porta, inglobata tra edifici minori, è situata al termine esterno di via Manzoni dove passava lantica cerchia muraria medievale della città nonché la cerchia dei navigli. Il lato esterno dellantica Porta Nuova dà invece su Piazza Cavour, caratterizzata dal monumento bronzeo del primo Presidente del Consiglio dei Ministri del neonato Regno dItalia.Nel paramento del lato interno della porta sono inoltre state inserite a scopo decorativo delle lapidi di età romana di cui è ignota la collocazione originaria.
MoreJuste magnifique 🎯
Eén van de twee overgebleven poorten die deel uit maalte van de middeleeuwse muren. Versierd met kopieën van Romeinse grafstenen uit de 1st eeuw n.C.Vanaf hier loop je de wijk van de modezaken in (richting zuiden).
MoreTestimonianza storica delle antiche mura cittadine lungo lattuale circonvallazione interna.Affascinante il passaggio in tram anche se lo sferragliare delle rotaie crea non pochi problemi di ossidazione alle pietre con cui è costruita la struttura della Porta Nuova
MoreOtra puerta de la época medieval para entrar a la ciudad de Milano
이르케 멋스러운 빌딩이 쇼핑 거리 입구에 떡하니 있으니 시작부터 매우 웅장했다.Fancy 한 유행거리가 가득한 거리라고 생각할 수 있는 Como 거리에 역사적인 개선문같이 생긴 건물이 떡하니 있으니 요상.근데 또 그 아래로 촘촘하게 교통체증이 쌓이는게 장관이다.The start of the trendy fancy fashion street is this historical structure. Feels weird and funny.There is too many traffic jam quite near the structure and it feels funnier.
MoreFantastic especially if you catch a tram going through. Well worth the walk/stop.
MorePorta Nuova literally "New Gate” is one of the two medieval gates of Milan that still exist in the modern city (together with the medieval Porta Ticinese). It is sited along the ancient "Navigli Ring" on the perimeter of the medieval walls of the city. It was build in twelve century!
Morees un monumento histórico que conforman parte de la bella historia de Milano. Recomiendo ir a verlo y si tienen más tiempo podrán disfrutar de un jardín un poco más adelante para tomar un tiempo de relajación
MoreNice historical landmark!
Bueno....la verdad nada especial
Для меня это место действительно оказалось воротами, открывшими дорогу в Милан
MoreLO GIRO PARECCHIO X LAVORO ED È SEMPRE UN BEL POSTO
Сохранившиеся древние ворота города Милана. Им около 900 лет
MoreArchi molto belli
Porta Nova este o constructie veche de aproape 7 secole, si la vremea respectiva era o poarta de intrare in oras. Cu timpul s-a extins pentru accesul pietonal. Este meritul milanezilor care au stiut sa-si protejeze istoria si astazi noi turistii ne bucuram cand vizitam aceste vestigii.
MoreArchi con una particolare valenza storica, vengono attraversati giornalmente dal traffico cittadino e dai mezzi publici.Osservandolo vi si scorgono diversi busti di personaggi famosi.
MoreShopping quarter
Beautiful Structure
Très belle porte d’entrée sous la période médiévale! Observez le tableau très magnifique!
MorePer chi ama la storia è bello a vederlo e apprezzarlo,la costruzione👍
Sono gli archi che immettono nel centro storico di Milano e aprono il quadrilatero della moda.
MoreGreat structure.
A structure from the past
Bastante pintoresco, sin embargo, sería bueno que agregaran un cuadro con la descripción de su historia, al menos yo no lo Vi.
MoreUm dos portões da época medieval, século XII, quando a cidade era murada. Ao longo dos séculos, o portão foi sofrendo algumas modificações, como, por exemplo, a inserção do nicho com a Madonna com o menino e dos mártires de Milão, Gervaso e Protaso, ou mesmo as modificações para adequação ao trânsito.Um pedaço da história da cidade e, por que não, do mundo?
MoreVecchie porte romane, tenute molto bene, lì vicino cè il palazzo svizzero dove potete fare un ottimo aperitivo
MoreFra il 1330 e il 1339 venne inserito il tabernacolo marmoreo della Madonna col Bambino e i Santi. La porta, giunta fino ai nostri giorni, ha subito alcune modifiche nel corso del 800 e 900 come lallargamento dei passaggi pedonali, ai lati della doppia fornicemedievale[2].La porta rischiò di essere demolita dopo che il Comune di Milano, nel 1869, indì una discussione circa la demolizione o il mantenimento degli archi: la demolizione non venne approvata anche grazie alla ferma opposizione di una larga parte del mondo culturale della Milano dellepoca; in particolare si può ricordare il dotto discorso tenuto allAccademia fisio-medico-statistica il 18 febbraio di quellanno dallo storico e patriota Damiano Muoni a difesa del mantenimento della porta.[3]La porta, inglobata tra edifici minori, è situata al termine esterno di via Manzoni dove passava lantica cerchia muraria medievale della città nonché la cerchia dei navigli. Il lato esterno dellantica Porta Nuova dà invece su Piazza Cavour, caratterizzata dal monumento bronzeo del primo Presidente del Consiglio dei Ministri del neonato Regno dItalia.Nel paramento del lato interno della porta sono inoltre state inserite a scopo decorativo delle lapidi di età romana di cui è ignota la collocazione originaria[4].
MoreA nice reminder of the past - good to see the ancient arches still standing
Testimonianza storica del vecchio perimetro cittadino. Che ci crediate o no, una volta Milano finiva lì.
MoreInteressante testimonianza della cerchia medioevale delle mura cittadine. Un pezzo di arte edi storia della città. Pregevoli i reperti archeologici di epoca romana inseriti nella muratura medioevale. Purtroppo il contesto degli edifici circostanti stride con il monumento
MoreDa piazza Cavour entrando in via Manzoni si passa sotto gli archi di Porta Nuova, detti anche archi di via Manzoni. Qui passava lantica cerchia muraria medievale della città.Costruita dopo la distruzione di Milano del Barbarossa nel 1162. E’ sopravvissuta fino ad oggi quasi senza nessuna modifica. Il lato che guarda verso Piazza Cavour è ancora quello originario, in facciata si può ammirare un tabernacolo marmoreo, che rappresenta la Madonna col Bambino e i santi Ambrogio, Gervasio e Protasio.Sul lato che guarda la via Manzoni, sono stati inclusi resti romani e copie di lapidi, ritrovati durante gli scavi. Spiccano i cinque busti dei membri della famiglia di Caio Vezio, mercante di tessuti.I due archi sono in serizzo e marmo bicromo racchiusi tra due torri, mozzate dopo la costruzione delle mura spagnole nel XVI secolo.
MoreMuito legal. Vale a visita
La Porta Nuova medievale, è situata tra via Manzoni e piazza Cavour, era una delle porte maggiori inserite nel tracciato medievale delle mura di Milano, lungo il quale scorreva la cerchia dei Navigli. Si presenta con due fornici, affiancati da due corpi laterali nei quali si aprono i passaggi pedonali e che rappresentano ciò che resta delle due torri laterali che in origine affiancavano la porta.
MorePretty piece of history! Nice to pass by it on the way to the Galleria Vittorio Emanuele
MoreGli archi facevano parte delle mura medioevali di Milano che, nel corso dei secoli si sono sempre più ridotte, per via dellespandersi della città. Credo che se si tracciasse una linea retta da essi a piazza Duomo probabilmente avremmo trovato il raggio del cerchio nel quale la città sarebbe stata racchiusa intorno al 1200, anno della loro costruzione. Hanno rischiato più volte di essere distrutte ma a quanto pare i milanesi ci sono affezionati, perché sono ancora lì.
MoreA Great Part of Milan. In the City Center
Questa porta non appartiene al gruppo di porte ormai scomparse che si aprivano nellantica cerchia di mura romane, ma a un epoca successiva. Si apriva infatti nella cinta muraria innalzata nel 1156 da mastro Guglielmo Guintellino per difendere i sobborghi appena al di fuori della vecchia cinta romana dallarrivo del Barbarossa. I lavori furono fatti in fretta e furia e inizialmente si limitarono alla costruzione di un massiccio terrapieno su cui si aprivano alcune porte in legno. visto che il tempo per farle in pietra non cera. Il sistema difensivo si rivelò purtroppo insufficiente e Milano cadde preda dellesercito dellimperatore.
MorePorta Nuova è una delle porte maggiori poste sul tracciato medievale delle mura di Milano costruita nel XII secolo. Fra il 1330 e il 1339 venne inserito il tabernacolo marmoreo della Madonna col Bambino e i Santi. La porta attuale ha subito alcune modifiche nel corso del 800 e 900 come lallargamento dei passaggi pedonali, ai lati della doppia fornice medievale. Interessante una visita per conoscere la storia medievale di Milano e, dopo lultimo restauro, è molto bella da vedere.
MoreOld world flourishes in bustling Milan.
Molto belli e raggiungibile tramite la metro Garibaldi fs (M5 M3 e treni)
Good to take pictures when trams passed by.
Gli Archi di Porta Nuova sono bellissimi e sono ancora utilizzati, come si faceva nellepoca romana!!!
MoreWho loves architecture will enjoy a lot. Its beautiful but its not a must see.
Dopo la distruzione di una parte delle mura della città nel 1162 ad opera del Barbarossa, fu ricostruita la nuova cerchia a partire dal 1171 con la costruzione di 7 porte e 12 pusterle come fortilizi militari a difesa della città. Di queste porte solo 2 si sono conservate parzialmente sino ai nostri giorni: Porta Ticinese e Porta Nuova.Porta medievale a due fornici fiancheggiate da due torri, oggi mozzate e sotto cui è stato costruito il passaggio pedonale, era una delle maggiori porte lungo il tracciato medievale delle mura della città lungo la cerchia dei Navigli.Il lato che si affaccia su Piazza Cavour è ancora quello originario con inserito nella facciata un tabernacolo marmoreo con le statue della Vergine col bambino e dei martiri milanesi Gervaso e Protaso per volere di Azzone Visconti.Nelle parte interna verso via Manzoni sono state inserite delle lapidi di epoca romana a scopo decorativo.Nel medioevo sotto la porta transitavano carri con le merci, mentre ai nostri giorni nellera moderna, auto e tram.
MoreHer tarafı tarıh olan bır ülkede, çok kayda değer olmasa da guzel bir yapı.
MoreDopo la ristrutturazione di qualche anno fa sono tornati ad essere bellissimi.
Bela porta da época medieval de Milão. Estando dentro de um dos tradicionais bondes da cidade e passando entre os arcos da porta é uma experiência única.
MoreUna bella porta, semplice, allo stato originale e attigua ai palazzi dei due lati della via Manzoni. Antica porta medievale che faceva parte delle vecchie mura di Milano, abbastanza simile a Porta Ticinese.
MoreIts nothing especial, but its beautiful